si parla di reati in generale.
certo che non si parla di immigrati che arrivano sui barconi.
l'80% a cui facevo riferimento io invece era per quelli che arrivano in barca. ovviamente questa è una cifra ipotetica, però dimmi tu se uno si ritrova in italia senza lavoro come fa a sopravvivere.
anche lavorare in nero è reato eh..
questo è quello che ho scritto all'inizio del discorso. solo che a volte avete gli occhi talmente pieni di prosciutto che subito ne fate un discorso razziale senza nemmeno leggere quel che c'è scritto.
perchè dovrei rivalutare le conclusioni sui dati?
1 italiano su 85 commette reati
1 straniero su 17 commette reati
(oltretutto questa statistica si basa su stranieri in italia, non necessariamente scappati dalla guerra.)
un'entrata incontrollata di gente che scappa dalla guerra porterà una marea di reati in più.
Ultima modifica di Hulk; 4/9/2015 alle 11:24
@Jack Daniels io ti ho chiamato ignorante..ed infatti è quello che hai ammesso di essere riguardo certe tematiche che non sono secondarie se vuoi fare una discussione seria sull'argomento.
Ti ho chiamato egoista perché quello che dicevi era da egoisti, per me. Può starti bene o meno, io ho dedotto delle cose dai tuoi post e c'ho preso.
Non sono offese ma constatazioni.
D'altronde anche tu hai candidamente ammesso di non sapere, e hai ammesso che dovremmo pensare a noi e non agli altri: questo a casa mia si chiama essere egoisti, non so a casa tua.
Il concetto è questo: tu puoi scrivere tutte le cazzate populiste che senti dire da altri e che ti sembrano giuste, non conoscendo i fatti. Puoi discutere a slogan quanto ti pare, ma se, come dici, ci tieni a cambiare la situazione degli italiani, prima degli stranieri DEVI, ergo è TUO DOVERE, interessarti delle vicende italiane.
Se poi la tua è, come io credo, solo rabbia e frustrazione a prescindere da se vengono in 4 o in 4000 sulle nostre coste, allora ammetti di essere un po' razzista e pace.
Almeno saresti più credibile..perché credimi, non lo sei manco per un po' se parli solo di puttanate.
non ha scritto che dovremmo pensare a noi e non agli altri, ha scritto che dovremmo pensare prima a noi che agli altri, che non è proprio la stessa cosa.
e che poi è quel che fa tutta l'europa tranne i nostri politici, e l'unico motivo è perchè ci guadagnano sopra.
avere a cuore la propria gente secondo me non è razzismo.
- - - Aggiornamento - - -
dire che ci rubano il lavoro è una cazzata visto che nessuno si prende a lavorare uno straniero perchè è straniero.. se lo preferisce a un italiano è perchè è più abile o gli costa meno.
discorso identico a quello che accade tra italiani e altri italiani.
Anche qui ti sbagli in molti casi lo straniero viene preso perchè ne sa di più e ci costa di più. Il discorso dello straniero che che viene assunto e viene pagato meno lo trovi in contesti tipo edilizia, agricoltura, ma nel terziario gli stranieri ci fanno neri e vengono presi per le loro competenze.
Ti cito solo qualche dato:
La cattivissima Germania e la spocchiosa Francia hanno più immigrati di noi. Se ne sobbarcano molti più di noi.
La cattivissima Germania si è offerta di accogliere un numero assurdo di siriani richiedenti asilo.
La Germania se lo può permettere perché ha una signora con le palle sotto la gonnella (può piacere o non piacere).
Noi più che dare la colpa agli immigrati per i fallimenti dei governi che si sono susseguiti, non siamo in grado di fare.
No ma.. siamo solo noi che ce li accolliamo: E' UNA GRANDE CAZZATA.
Intervengo per dire che secondo voi gli italiani non pagano le tasse. Forse non le pagate voi, io le pago e sono anche salatissime e pago persino il pizzo ai PiDioti della rai. Ed anche quando lavoravo al call center pagavo la ritenuta d'acconto del 20% sul già misero stipendio. Ah ma forse sarà che avendo lontane origini egiziane non abbiamo la mentalità italiana, ma si sarà per quello, perché gli italiani sono tutti evasori... E comunque appoggio JD quando dice che un italiano migrante dovrebbe sudare duro per potersi mantenere in un paese ospitante come l'America, che è una società multietnica che funziona come Dio comanda.