Secondo la mia esperienza, sono meglio le donne delle pulizie rumene o polacche che le italiane.
Avevamo due signore rumene, bravissime...ma abbiamo assunto due ragazzine italiane perché avevano bisogno. Risultato? Non fanno una mazza e si lamentano tutto il giorno.
Mi stanno facendo uscire pazza. Risultato? L'anno prossimo, se vorranno tornare, riassumeremo le due rumene. Quanto meno erano più pulite e lavoravano.
Ma questa è la MIA esperienza. Poi dipende da persona a persona. Ma quando si parla di lavare cessi, noi italiani ce la sentiamo sempre più in alto.
Due siriani vogliono tornare a casa: "In Italia si vive peggio" - IlGiornale.it
Perfetto, ciao ciao
Perchè sono dei dati generici sugli stranieri, mentre qua si parla di immigrati, che non tengono conto delle divisioni tra ceto sociale e tra tipologia di reato. Sono dei dati che hanno un valore assolutamente generico e sul quale non si possono trarre grandi considerazioni.
Con questo non sto dicendo che gli stranieri non delinquono, dico solo che delinquono esattamente come gli italiani. Se tu considerassi quei dati senza tenere conto degli italiani benestanti, le percentuali sarebbero molto più vicine. E' evidente che in Italia ci siano molti italiani che non delinquono, considerando che si possono permettere di vivere bene, e che ce ne siano meno di stranieri.
Non mi sembra un ragionamento così difficile.
Bene allora finalmente ammetti che ero incluso, tanto era palese
Non è egoismo, io ho detto che dobbiamo dare la priorità agli italiani mica per una questione di egoismo (che poi anche aiutare gli italiani è altruismo, se no direi chissenefrega anche di loro tanto io non sono mica un senzatetto), ho spiegato perchè dobbiamo dare la priorità agli italiani (l'avessi detto una volta....l'ho ripetuto non so quante volte), perchè un immigrato che arriva qua e non ha mai pagato un tubo, non ha contribuito in alcun modo al nostro paese e ha sempre vissuto da un'altra parte, NON può avere gli stessi diritti di un italiano che al contrario l'ha fatto, percui in un ordine corretto basato su questo principio, che è un logico principio, loro vanno dopo.
Spiegami dove ci vedi il razzismo se io parlo di diritti e di meriti, ho per caso detto che vanno dopo perchè sono negri, sporchi e parlano una lingua diversa? Non mi pare, io ho parlato di tutt'altro e non so dove ce lo vedi il razzismo
Tutti i vostri discorsi si basano su un unico concetto che in pratica è ''siamo tutti uguali, neri e bianchi''
Sono d'accordo, ma cosa c'entra? Mica ci si può limitare a fare un discorso ideologico
Ulteriore dimostrazione è che ho specificato che lo stesso discorso vale nel caso che sia io l'immigrato in un altro paese e lo stesso discorso vale riguardo l'esempio che ha fatto Jeggi, sul fatto che lei lavora in nero e paga quasi niente....io le ho risposto che un uomo che lavora in regola da 20-30 anni e ha sempre pagato fior di tasse al paese, se dobbiamo essere corretti avrebbe la priorità rispetto a lei, mi pare che Jeggi sia italiana e non un'immigrata africana quindi come vedi il discorso non c'entra niente col razzismo
Quindi è un discorso su quanto si è contribuente.
Che è comunque un discorso del cazzo.
E' una questione di meritocrazia e di appartenenza al paese, alla fine
Se tu sei da sempre in Italia e con famiglia formata in Italia e da anni e anni lavoratore e contribuente nel nostro paese, devi forza avere più diritti di chi arriva in Italia l'altroieri e sa a malapena dire buongiorno, ma mica faccio una colpa agli immigrati (rispondendo a Jamila che dice che non hanno neanche i soldi per vivere), è semplicemente un dato di fatto, per me è un discorso del cazzo dire che sono allo stesso livello, d'altronde ognuno ha la sua visione di discorso del cazzo