Si ma alla fine....agli altri paesi non gliene frega una mazza di farsi carico dei nostri immigrati, se noi siamo in queste condizioni perchè accogliamo tutti e facciamo entrare cani e porci, siamo noi scemi
E' come se io nel mio appartamento facessi ospitare chiunque e diventasse strapieno di gente, poi mi dovessi incazzare col condominio intero perchè è meno accogliente
E allora dimmi come risolveresti il problema. Perché chiudere le frontiere come hanno fatto in tanti non risolve la situazione. Perché, da che è mondo è mondo, a un problema si cerca una soluzione. Se non ti sta bene l'accoglienza da parte dell'europa o di chi per sia proponi qualcosa. E' così che funziona. A loro non frega una mazza? Sbagliano. Non siamo noi o chi come noi a sbagliare.
Però, sul serio, non voglio più ripetere le stesse cose. Quindi se si deve discutere proponi un piano alternativo.
Alcuni vigliacchi esistono ed è fuori dubbio, ma sono i veri xenofobi, li riconosci perchè "pisciano" e "defecano" quando provano a marcare il loro territorio, proprio come le bestie della terra.
Non ho mai votato a destra nella mia vita, ma non me la sono mai sentita di puntare il dito contro i conservatori semi-moderati, perchè credo che quello che li anima (oltre il potere, gli interessi personali ect) "dovrebbe" essere la tendenza verso l'equilibrio delle cose.
La colpa è dell'attuale sistema che il mondo ha adottato. Orwell nella fattoria degli animali parlava della rivoluzione degli animali che scacciarono i padroni umani che li schiavizzavano, per poi accorgersi che i maiali che avevano partecipato alla rivoluzione avevano preso il posto degli umani. Lui magari era ispirato dagli eventi legati al movimento bolscevico e alla rivoluzione d'ottobre..ma l'analogia resta valida: destituite le monarchie "tiranniche" e ridotte a semplici comparse mediatiche i porci oligarchici capitalisti si sono arrogati il diritto di gestire la fattoria terra...con risultati decisamente contestabili.
abbiamo deciso di destituire le famiglie reali ma ci facciamo comandare dalle famiglie di banchieri ed industriali (e come per i nobili, anche nell'alta società i matrimoni sono combinati, d'interesse e atti a preservare o aumentare le ricchezze e il prestigio).
La democrazia e la libertà che decidono d'importare io non la vedo, vedo solo interessi finanziari.
sbagliamo tutti in pratica. sbagliamo noi a vedere ogni migrante come un nemico, sbagliamo noi quando crediamo che non ci saranno ripercussioni negative se accogliamo tutti e ignoriamo che le buone notizie che giungeranno da chi viene accolto in europa ora giungeranno fino ai parenti lontanti, invoglieranno altra gente a credere in un falso sogno e a intraprendere viaggi rischiosi.
Sbagliano i migranti a pensare di trovare l'america qui in europa ingannati da quello che magari hanno visto nei film e in tv, e sbagliano i giovani a scappare in massa dai loro paesi, dandola vinta a gente senza scrupoli senza nemmeno combattere.
NON sbagliano le istituzioni perchè fanno i loro fottuti interessi personali...devono lucrare
la verità non è semplice da trovare, io ancora ne sono distante miglia e miglia, ma seguendo la pista sul terreno vedo delle tracce che indicano chiaramente una direzione..dove porta davvero e cosa mi rivelerà non posso saperlo con certezza, ma forse constatare che le utopie che animavano gente accertata storicamente come facente parte alla confraternità massonica, oggi sono diventate delle solide realtà, tangibili e inamovibili mi fa riflettere.
Cito solo qualche riga da qualche paragrafo di quei testi..."filosofici" anche se di certo non è il termine adatto :
"Io Giuro di combattere a oltranza, sempre e dappertutto, i confini delle nazioni, i confini dei campi, delle case e degli opifici, e i confini della famiglia"
"Fratellanza nella Framassoneria per costruire uno stato superiore allo stato, con un unità, un cosmopolitismo, una universitalità che la fanno superiore, dirigente dello stato"
"Fratellanza nella Framassoneria per costruire uno stato contro lo stato"
"è con la fratellanza come leva e gli odi umani come punto d'appoggio, che noi faremo scomparire il Parassitismo e la repressione armata......"
La rivoluzione francese è partita da idee fin troppo simili (e in italia la carboneria e la massoneria hanno esercitato un ruolo chiave per l'unificazione nazionale)..oggi la democrazia ha vinto e i Cinesi sono persino diventati dei comunisti capitalisti...il che fa riflettere sulla consistenza di questa vittoria.
se questi erano i concetti che animavano questi visionari che hanno cambiato il mondo non dobbiamo forse stupirci se oggi la situazione è questa...i confini del mondo abbattuti...e ci guadagnano solo i ricchi , non di certo i poveri, non ci guadagnamo noi se possiamo andare a parigi o a berlino senza passaporto
la famiglia ormai è un optionale
lo stato (ovvero la comunità di cittadini) distrutto dai suoi stessi rappresentanti..dallo stato esecutivo....
Ma mi fermo qui....ovviamente non vuole essere la verità asoluta, ma un ipotesi che non dovremmo scartare di analizzare e di approfondire visto che di materiale ce ne sta in abbondanza
è proprio il concetto di assimilare un concetto a tutti i costi che non quadra.
Sapresti spiegarmi perchè improvvisamente la capitale del Bangladesh è diventata Roma ? Ci sta qualche guerra li ? è Normale che in un supermercato in via nazionale (credo di ricordare bene) ale casse io abbiamo visto solo 3 dipendenti ? Una slava o russofona (non saprei dire con certezza), una cinese e un Punkladesh (un punk che veniva dal bangladesh )?
Ci stanno crisi umanitarie li oppure abbiamo superato i limiti da tempo ?
Andare all'origine dei problemi africani ed intervenire non sarebbe un reale gesto di umanità piuttosto che chiaccherare ore e ore sempre sugli stesi discorsi per mesi (parlo della politica non degli utenti di questo forum) ?
Ultima modifica di Ad Malora; 11/9/2015 alle 17:35
Illusione ha ragione.
Immigrazione: la mappa delle città in Europa con più stranieri | BUONGIORNO SLOVACCHIA
si ma straniero non vuol dire necessariamente immigrato... son 2 cose parecchio diverse (anche un americano che vive in italia x lavoro è 1 straniero... tanto x fare un esempio)
non vorrei dire cazzate ma che io sappia in europa come percentuale di immigrati siamo dietro solo a germania e regno unito (che poi è europa ma manco fa parte dell'euro)
però il fatto è che le economie di germania e regno unito non sono paragonabili con la nostra... loro se ne potrebbero permettere anche di +... noi no
Uno straniero che si trasferisce in un Paese diverso da quello di origine è a tutti gli effetti un immigrato. Forse volevi dire che un immigrato non è per forza un profugo/clandestino/rifugiato/richiedenteasilo o chessò io.
Quanti sono i rifugiati in Italia e in Europa?
che rimanda a questo
http://ec.europa.eu/eurostat/documen...7-9ffb73ff8c7b
Poi non ho capito cosa c'entri la sterlina. Sempre parte dell'EU è il Regno Unito. Forse stai facendo un po' di confusione...
l'hai capito pure tu quello che volevo dì... ormai ce lo sai che sò confusionario di natura
un profugo/clandestino che viene dal bangladesh non costa allo stato quanto l'inglese sfondato di soldi con l'slk che abita a pochi isolati da me... tutti e 2 sono stranieri (o immigrati se preferisci) ma le similitudini finiscono lì
(comunque dalla tabella mi pare di aver capito che sempre terzi siamo giusto? dietro l'ungheria ma davanti agli inglesi... o ho preso ancroa fischi x fiaschi? )