Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Capire le forme è già qualcosa.
Sempre meglio di parlare di uguaglianza e di parità di diritti senza rendersi conto che di gente che meriterebbe di essere accolta ce n'è più del quadruplo di quella che potremmo mai accogliere. E parlo come Europa, e sempre che tutta l'Europa si decida ad optare per l'accoglienza.
Che bello parlare tanto per eh, per chi ragiona come te quasi quasi sarei contenta che continuassero di questo passo ancora per anni e arrivassero davvero "tutti" i meritevoli di accoglienza.
Poi vorrei vedere se continueresti così. Vorrei proprio vedere guarda xD
E comunque io non ho detto solo questo. Siamo andati a finire sulle "forme" perché tu ti ostinavi a ripetere: "io non intendevo tutta l'Africa". Già perché i termini uguaglianza per TUTTI, parità dei diritti per TUTTI, e diritto di accoglienza incondizionato a TUTTI, se provi un attimo ad analizzare bene le cose improvvisamente diventano solo per alcuni. "Perché io mica intendevo davvero tutti cazzo!" (cit. un utente a caso
)
Io, oltre a questo ho detto anche altro. Ho detto come la penso e ho spiegato anche i vari perché. Se non sai leggere o se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo non è un problema mio. E di certo adesso non mi metterò a consumare la batteria del telefono per riscrivertelo. Se una seconda lettura può esserti utile basta che vai due/tre pagine indietro e ti rileggi i miei post