Originariamente inviata da
Annie Lennox
Quindi se ti presto attenzione per 1 post, parlerò sempre di te. Ok, registro questa cosa e la prossima volta specificherò che nulla di quello che scriverò è riferito a te. Così dormi sonni tranquilli.
La questione del pagare le tasse non c'entra una mazza, lo vuoi capire?
Esiste una cosa chiamata ASILO. Esiste una figura chiamata RIFUGIATO.
Non possiamo rifiutare di accogliere gente che scappa dal proprio paese perché in guerra o perché è un rifugiato politico.
Quindi che possiamo fare?
Possiamo farci dare una mano, vista la nostra posizione strategica nel Mediterraneo, dagli altri Paesi UE. Quindi che abbiamo pensato di fare, vedendo l'emergenza? Stipuliamo dei trattati. Fatto. Si chiama Dublino 1, 2 e 3.
Berlusconi al governo con la Lega Nord, cosa pensano di fare quando c'è da votare questo regolamento? Decidono che il primo paese di arrivo di qualsiasi rifugiato debba essere il luogo dove quest'ultimo debba essere registrato ed accolto. In sostanza firmano un trattato che ci va in culo, usando un francesismo. Se i siriani etc, sbarcano nelle nostre coste o mettono piede nelle nostre acque, siamo NOI a doverli salvare e siamo NOI a doverli riconoscere, registrare e se hanno diritto accoglierli come rifugiati.
Queste cose non le ho votate IO in Parlamento, ma il Governo Popolo delle Libertà - Lega Nord.
Forse non si sono letti bene i regolamenti, forse è stato fatto per interessi..io questo non lo so. Ma adesso delle forze politiche che hanno accettato queste condizioni, non possono, di punto in bianco, predicare il contrario di quello che hanno votato. Si chiama essere bipolari, nel mio paese. Adesso ci stanno costruendo le campagne elettorali contro un qualcosa che loro stessi hanno contribuito a creare. Se crei un problema, non hai la credibilità per risolverlo. Chiaro?
Non si tratta di tasse, si tratta di diritti umani. I rifugiati si DEVONO accogliere. PUNTO.
I clandestini vanno rimandati a casa..ma con la legge Bossi-Fini, questo meccanismo NON FUNZIONA.
Con chi te la dovresti prendere, a rigor di logica?
Fatti qualche domanda e datti qualche risposta.