ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #81
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Rispondetemi sui senzatetto e i disoccupati italiani che non hanno colazione, pranzo e cena in albergo, rispondetemi se è normale che a loro vengano riconosciuti meno diritti degli immigrati e rispondetemi secondo voi come mai che questo accade (perchè questo accade), vediamo i vostri straordinari pensieri buonisti ed esemplari



    Che non accogliergli non è contemplato è la stessa cosa che pensa la mafia che ne accoglierebbe a valanghe visto che lucrano di più con immigrati e rom che con la droga, complimenti

    Perchè se l'Italia ha sempre le porte aperte è esattamente per questo motivo, non per questioni di umanità e altre minchiate...

    Ma va bene così, continuamo a permetterlo, continuamo a essere il paese che accoglie tutti, invece per altri paesi chissà come mai, non accogliergli è assolutamente contemplato, fatevi due domande
    Io le domande me le faccio, e mi do pure le risposte. Segui il tuo consiglio anche tu.
    Sugli alloggi, è lo stesso discorso che si era fatto sui matrimoni gay "Ci sono cose più importanti da fare", come se non si potessero gestire due situazioni insieme. Le case popolari ci sono, e ci sono italiani che ne usufruiscono, non è che per far posto all'immigrato mi sbattono fuori di casa. La cosa inizia a diventare difficoltosa perché gli immigrati sono tanti, okay, ma cavolo pure un bimbo capisce che la situazione è questa perché non tutti fanno la loro parte. Da sola non posso prendermi tutti i cani randagi che stanno in strada, se però lo fa pure qualcun altro la cosa è diversa. Anche per la criminalità, stesso discorso, c'ha le mani in pasta ovunque, se si deve debellare che si faccia, è giusto, ma non la eliminiamo chiudendo le frontiere.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Basterebbe agire con buon senso, non di certo quello adottato dalle checche francesi e dagli angloscemi...anzi
    Ritiriamo fuori la mappa dell'Africa coloniale a fine ottocento e ridistribuiamo immigrati e profughi negli stati che tempo fa li colonizzarono gli portarono via risorse materiali e umane con la scusa di portare la civilizazione..lol

    cameroun? li mandiamo in germania
    sudan? liberia? tanzania, kenya, ghana ? li portiamo in UK
    nigeria, mali, costa d'avorio, algeria, tunisia? devono spettare ai francesi
    congo ? in belgio
    angola, mozambico, namibia ? portogallo
    e noi ci prendiamo i libici gli eritrei e somali

    riguardo il medio oriente io credo che i rifuggiati debbano spettare alle nazioni europee che esercitavano un protettorato in quei posti (uk, francia e USA) o che la turchia erede dell'impero ottomano raccolga i cocci di quello che ha rotto

    poi gli USA dovrebbero prendersi milioni di immigrati dal medio oriente visto che sono stati loro a destabilizzare quella porzione di terra
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Io le domande me le faccio, e mi do pure le risposte. Segui il tuo consiglio anche tu.
    Sugli alloggi, è lo stesso discorso che si era fatto sui matrimoni gay "Ci sono cose più importanti da fare", come se non si potessero gestire due situazioni insieme. Le case popolari ci sono, e ci sono italiani che ne usufruiscono, non è che per far posto all'immigrato mi sbattono fuori di casa. La cosa inizia a diventare difficoltosa perché gli immigrati sono tanti, okay, ma cavolo pure un bimbo capisce che la situazione è questa perché non tutti fanno la loro parte. Da sola non posso prendermi tutti i cani randagi che stanno in strada, se però lo fa pure qualcun altro la cosa è diversa. Anche per la criminalità, stesso discorso, c'ha le mani in pasta ovunque, se si deve debellare che si faccia, è giusto, ma non la eliminiamo chiudendo le frontiere.
    Carissima, purtroppo il nostro governo, l'inefficenza della nostra burocrazia e la nostra stoltezza fanno si che gestire due situazioni contemporaneamente resta più un utopia o un miracolo insperato piuttosto che un dato di fatto o una realtà tangibile .

  4. #83
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Io le domande me le faccio, e mi do pure le risposte. Segui il tuo consiglio anche tu.
    Sugli alloggi, è lo stesso discorso che si era fatto sui matrimoni gay "Ci sono cose più importanti da fare", come se non si potessero gestire due situazioni insieme. Le case popolari ci sono, e ci sono italiani che ne usufruiscono, non è che per far posto all'immigrato mi sbattono fuori di casa. La cosa inizia a diventare difficoltosa perché gli immigrati sono tanti, okay, ma cavolo pure un bimbo capisce che la situazione è questa perché non tutti fanno la loro parte. Da sola non posso prendermi tutti i cani randagi che stanno in strada, se però lo fa pure qualcun altro la cosa è diversa. Anche per la criminalità, stesso discorso, c'ha le mani in pasta ovunque, se si deve debellare che si faccia, è giusto, ma non la eliminiamo chiudendo le frontiere.
    Ma dai, pensavo che chiudendo le frontiere eliminassimo la criminalità....
    Ovvio che non la elimini, ma sarebbe una bella botta per la mafia e libererebbe posti e risorse per gli italiani che hanno bisogno di aiuti, che non sono pochi...
    Quanti sono gli italiani che usufruiscono delle case popolari in rapporto agli immigrati?

  5. #84
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si, certo.
    Se è per questo tempo fa pensavano che la gente di colore non avesse un'anima o vietavano l'ingresso nei negozi agli ebrei e ai cani.
    Non c'entra, e lo sai...quelle erano opinioni non suffragate da fatti. Io ho solo esposto il modo in cui sono andate le cose in quel continente nella Storia. Non sto dicendo che l'Occidente sia esente da colpe, dico solo che chiunque si sia trovato in una posizione di forza ha sempre cercato di sfruttarla. Ci hanno provato i Romani (riuscendoci per un BEL po' di tempo, tra l'altro), poi i Germanici, poi gli arabi. Il tutto mentre per l'appunto in Africa ci si inchinava davanti a questo o quel signorotto, convinti che la soluzione fosse quella, senza il minimo progresso in campo sociale, umano e tecnologico. Sono geneticamente più stupidi? Naaa, non credo. Probabilmente erano solo in cerca di strade apparentemente più brevi e facili. Il fatto che una singola vita tra neri, ispanici e cinesi valga davvero poco è un altro dato di fatto, purtroppo...

  6. #85
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    In questo topic qualche intelligentone non pensa che magari, alla fine dei conti, so' pure felici di salire sui barconi, lasciare le loro famiglie, e rischiare la vita, Qua ho già commentato coi puntini e il sarcasmo, perché è una frase tanto stupida che non merita altro invece in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, ci sono poveri italiani a cui andrebbe data la precedenza e andrebbero messi loro negli alberghi e non gli immigrati, Il punto è che posto ci sia per tutti, le case popolari ci sono per tutti, ma c'è chi lucra sugli stranieri disperati, inoltre ha sempre fatto comodo utilizzare persone diverse (una volta erano i terroni) per convogliare la rabbia comune oppure in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, bisognerebbe prendere più esempio dagli altri paesi che non fanno entrare chiunque nei loro confini, la legge è stata fatta dai partiti italiani, quella che non permette agli stranieri di uscire dall'Italia. Ma continuiamo a dire che la colpa è la loro dai oppure in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, tutto sto giro di immigrati è un business della mafia di merda che dovrebbe finire, questo ovviamente mi trova d'accordo oppure magari qualcuno pensa che alla fine dei conti se Salvini invece che essere Lega Nord fosse del vostro partito tal dei tali probabilmente ne parlereste in altra maniera, chissà, sono tante ipotesi no, perché se mi piacesse ciò che dice Salvini guarderei diversamente tutta la Lega Nord, non c'è nessun bisogno che lui si sposti in altri partiti

    Ti piace di più così?
    A Temperance piace questo intervento

  7. #86
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ma dai, pensavo che chiudendo le frontiere eliminassimo la criminalità....
    Ovvio che non la elimini, ma sarebbe una bella botta per la mafia e libererebbe posti e risorse per gli italiani che hanno bisogno di aiuti, che non sono pochi...
    Quanti sono gli italiani che usufruiscono delle case popolari in rapporto agli immigrati?
    Se mi fai il discorso "Sono più gli immigrati a usufruire della casi popolari che gli italiani" allora mi aspetterei più che tu dicessi che il problema è che sono troppi - ed è così - e che mandandoli un po' qui e un po' li ci sarebbe maggiore equilibrio. Ma non è così, leggo solo "Bene Salvini, chiudiamoli fuori". Quindi, non so di che stiamo parlando. Per me non è umano non aiutare altri esseri umani. Stop. Non è gestire un'emergenza chiudere le porte in faccia. C'è un baratro fra quello e il modo in cui la questione è gestita. Se tutti i paesi della comunità europea facessero la sua parte andrebbe meglio. Sarebbe la soluzione più logica.

  8. #87
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non ci sono case popolari pure per gli italiani?
    Benissimo, bussate alle banche. Che a loro avanzano.

  9. #88
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Riguardo agli immigrati io penso che
    É un problema enorme
    Difficilmente si fermeranno gli sbarchi
    E poi sento odore di unto

    Le persone come l'onorevole salvini sono solo delle mosche che strumentalizzano questa cosa per ottenere consensi,l'Italia si dovrà impegnare molto per gestire questa emergenza umanitaria,comunque io credo che dietro a quello che dicono i nostri rappresentanti politici ci sia qualcosa di losco dietro,probabilmente interessi di varia natura che sono una cosa vergognosa considerando che parliamo di vite umane.

  10. #89
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Se mi fai il discorso "Sono più gli immigrati a usufruire della casi popolari che gli italiani" allora mi aspetterei più che tu dicessi che il problema è che sono troppi - ed è così - e che mandandoli un po' qui e un po' li ci sarebbe maggiore equilibrio. Ma non è così, leggo solo "Bene Salvini, chiudiamoli fuori". Quindi, non so di che stiamo parlando. Per me non è umano non aiutare altri esseri umani. Stop. Non è gestire un'emergenza chiudere le porte in faccia. C'è un baratro fra quello e il modo in cui la questione è gestita. Se tutti i paesi della comunità europea facessero la sua parte andrebbe meglio. Sarebbe la soluzione più logica.
    Purtroppo è inutile dire che andrebbero smistati perchè gli altri paesi se ne sbattono e dicono che è un problema italiano.....d'altronde se noi accogliamo tutti sono cazzi nostri e mica possiamo pretendere che gli altri si prendano i nostri immigrati se a loro non frega un cazzo di farli entrare...
    Se provi a ragionare a parti invertite hanno anche loro le loro ragioni

  11. #90
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Estrapolato dal contesto" sto cazzo, le devastazioni in molti centri d'accoglienza sono lì documentate, eh, non è che ci sia grande spazio per interpretare. Così come i piatti di pasta buttati via completamente intatti.

    Senza contare che...tu profugo scappi dalla guerra, dalla fame, dall'oppressione, da una vita dura...E POI TI VIENI PURE A LAMENTARE DELLE NOSTRE SISTEMAZIONI? Ma vaffanculo, se stai così male qua perchè non sei rimasto là dov'eri?!
    La faccenda dei pasti è stata sbugiardata da un bel pezzo. Trovi un articolo su BUTAC, se ti interessa dargli una lettura.



    La cosa che mi infastidisce è che basta pubblicare una foto di 5 ragazzi neri con dei cartelli di protesta che subito si pensa che siano in Italia e che protestino perché non hanno il Wi-Fi. Dalla voto si vedono solo 5 ragazzi con dei cartelli, manco scritti in italiano, e subito si costruiscono i ponti.

    Si vede una foto con dei piatti di pasta nella pattumiera e, ovviamente, subito a dire che sono stati buttati dagli immigrati. Non è che magari potessero essere avanzi di un supermercato, di un aperitivo o di altro. No, assolutamente, siccome è risaputo che l'italiano non spreca è ovvio che siano degli immigrati.

    Foto di immigrati che si fanno i selfie, quando magari non sono immigrati ma sono dei benestanti che vivono in Italia, perché ricordo che esistono anche dei negri ricchi, e possono vivere in Italia.

    Articoli populisti su immigrati che prendono residence, 4156312 euro al mese, 8 ricariche del telefono e 14 I-Phone al mese.

    Qualche giorno fa è stato pure denunciato un italiano che scriveva articoli falsi per fomentare l'odio razziale.

    La cosa che mi infastidisce di più è che Tullio De Mauro aveva ragione.


    In questi giorni a Lecco sono "sbarcati" un centinaio (forse qualcuno di più) di immigrati. Volete vedere i video delle reazioni dei miei amati concittadini? Gli hanno dato un piccolo spiazzo di ghiaia e sabbia dove piazzare delle tende, e subito tutti a urlare all'abuso. Manco le tende vanno bene.

    Se gli date le tende vi lamentate del decoro, che fa schifo da guardare, che è una situazione indecente. Se gli danno del prefabbricati vi lamentate che vengono prima loro degli italiani e via dicendo.
    Cosa cazzo dovrebbero dargli? Datela voi la soluzione, perché tanto avete SEMPRE da ridire. E questo è un dato di fatto.
    A Temperance, Jo Constantine e Jeggi piace questo intervento

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 23:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 10:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 13:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 21:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 12:54