ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #211
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ma i diritti dei criminali li sosterrai tu! Io non sostengo alcun diritto dei criminali, e sono stata contraria ai vari svuotacarceri adottati dai governi di cd e cs, sostenuti da Napolitano, negli anni passati.

    Per me un criminale ha cmq lo stesso diritto di un cittadino con la fedina penale pulita di essere trattato come un essere umano.
    Il problema, nel caso specifico, è che vengono mandati fuori di galera troppo presto con la scusa delle carceri non ideonee ad ospitarli.

    Dopo questo piccolo OT, chiarisco di nuovo il punto, spero sia l'ultima volta e spero che tu sia così gentile da sforzarti di capire quello che scrivo.

    Gli esseri umani hanno tutti pari diritto di vivere in modo degno. Ecco perchè c'è l'asilo politico.
    E non sto discutendo nel merito gli status di rifugiato e di clandestino, sto solo dicendo cosa ci dice la Costituzione.

    Ci dice che dobbiamo accogliere nella Repubblica lo straniero che non può vivere nell'esercizio delle funzioni democratiche garantite dalla Costituzione Italiana. Art. 10 comma 3.



    Poi tutte le cazzate che ci sono attorno sono contorno: tutto il disquisire su cosa sia un rifugiato, su cosa sia un clandestino, se sia giusto lo status, l'Onu, l'intolleranza personale, sono cose che dovrebbero venire dopo aver riconosciuto che VOGLIAMO o NON VOGLIAMO li dobbiamo accogliere.
    No perché qui sembra che manco questo sapete. Qui tutti vogliono fare i discorsi, ma non vogliono conoscere gli argomenti. Come se io parlassi di astrofisica e volessi essere preso in considerazione parlando dell'oroscopo.
    Eccovi qua.. e Jack mo sto parlando proprio di te.
    Non mi hai risposto sui trattati e sulla responsabilità politica della Lega Nord e di tutto il centro destra.
    Hai ripetuto le stesse cose per decine di post pretendendo la ragione sulla base della meritocrazia, non rendendoti conto che la società non è il sistema scolastico o una raccolta punti del latte Granarolo.

    La meritocrazia, per fortuna, non esiste riguardo i diritti umani.
    "Io sono inglese, quindi ho più diritto di vivere di un indiano perché il mio paese è più ricco e più bello e più pulito e il PIL inglese è più alto di quello indiano quindi contribuisco alla salute economica mondiale".
    Ma che cazzo di discorsi sono?
    Ma chi ve li inculca sti ragionamenti senza un senso logico?
    Ma davvero pretendete pure la ragione?

    Parliamo di meritocrazia: Ok.
    Mettiamo a confronto un avvocato e uno spazzino.
    Chi ha diritto a salire sulla scialuppa che dall'Italia parte per la Spagna? (esempio)
    L'avvocato che guadagna di più o lo spazzino che guadagna di meno? Uno paga più tasse ed uno meno.
    Uno è più povero, uno è più ricco. Chi sale sulla cazzo di scialuppa? La meritocrazia dove cazzo la vedi nei soldi? Come la valuti?
    Dove la vedi? Me lo sai dire?
    Ecco perché io dico che tu sei razzista. Tu valuti la meritocrazia in base ai soldi tra due persone che non sono dello stesso paese, ma, scommetto che non riusciresti a valutarla tra due italiani, uno più ricco, l'altro meno.

    Questo, al mio paese, è discriminazione.
    Guarda, ti stavo per rispondere con un papiro ma sinceramente ormai ne ho le palle piene
    Già il primo discorso sui criminali è una roba indecente da mega facepalm (che poi certo io sono noto per essere un grande sostenitore dei diritti dei criminali ), tra l'altro prima dici che non sostieni i loro diritti e poi dici che hanno gli stessi diritti di una persona pulita, oltre che aver sparato una delle più grandi minchiate buoniste che abbia mai letto sei anche incoerente

    Sulla meritocrazia hai fatto un giro dei discorsi che non sta nè in cielo nè in terra Che cacchio c'entra quell'esempio dell'avvocato e del spazzino, ma cosa cazzo stai dicendo? Non è solo questione di soldi, definiamola appartenenza, definiamola come volete ma è un insieme di cose che rendono un cittadino italiano più meritevole di aiuti rispetto a un immigrato, se tu da tutti i miei discorsi hai capito che l'immigrato viene dopo per i soldi e per la razza, ti rimando indietro il consiglio, ''sii così gentile da sforzarti di capire quello che scrivo'' (anche se ormai non ci credo più )

    Poi io vorrei capire anche chi ti da ragione....se lo fa ragionando o lo fa giusto perchè l'obbiettività non sa neanche cosa sia

  2. # ADS
     

  3. #212
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Guarda, ti stavo per rispondere con un papiro ma sinceramente ormai ne ho le palle piene
    Già il primo discorso sui criminali è una roba indecente da mega facepalm (che poi certo io sono noto per essere un grande sostenitore dei diritti dei criminali ), tra l'altro prima dici che non sostieni i loro diritti e poi dici che hanno gli stessi diritti di una persona pulita, oltre che aver sparato una delle più grandi minchiate buoniste che abbia mai letto sei anche incoerente

    Sulla meritocrazia hai fatto un giro dei discorsi che non sta nè in cielo nè in terra Che cacchio c'entra quell'esempio dell'avvocato e del spazzino, ma cosa cazzo stai dicendo? Non è solo questione di soldi, definiamola appartenenza, definiamola come volete ma è un insieme di cose che rendono un cittadino italiano più meritevole di aiuti rispetto a un immigrato, se tu da tutti i miei discorsi hai capito che l'immigrato viene dopo per i soldi e per la razza, ti rimando indietro il consiglio, ''sii così gentile da sforzarti di capire quello che scrivo'' (anche se ormai non ci credo più )

    Poi io vorrei capire anche chi ti da ragione....se lo fa ragionando o lo fa giusto perchè l'obbiettività non sa neanche cosa sia
    No, ragioni solo tu, tutti gli altri manco sanno dove stanno di casa, i ragionamenti e l'argomentazione.

  4. #213
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    No, ragioni solo tu, tutti gli altri manco sanno dove stanno di casa, i ragionamenti e l'argomentazione.
    L'argomentazione te la concedo, ma sui ragionamenti c'è molto da lavorare
    Io posso capire non essere d'accordo, avere opinioni diverse....''eh per te conta questo e quello, ma secondo me non è così perchè bla bla bla'' ma continuare a non capire o non voler capire perchè dovete avere per forza ragione voi, buttando là discorsi alla cazzo di cane che non c'entrano un tubo con quello che ho detto, quello no e mi fa girare i coglioni

  5. #214
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    L'argomentazione te la concedo, ma sui ragionamenti c'è molto da lavorare
    Io posso capire non essere d'accordo, avere opinioni diverse....''eh per te conta questo e quello, ma secondo me non è così perchè bla bla bla'' ma continuare a non capire o non voler capire perchè dovete avere per forza ragione voi, buttando là discorsi alla cazzo di cane che non c'entrano un tubo con quello che ho detto, quello no e mi fa girare i coglioni
    Perché, tu non fai lo stesso? Parliamo da soli?
    Anche sui tuoi ragionamenti c'è da lavorare, perché non è che danno miracolosamente la soluzione a tutto. Troncano la situazione ma di fatto non la risolvono. E certo, nel corso della storia agendo così siamo andati proprio bene.

  6. #215
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    ma continuare a non capire o non voler capire perchè dovete avere per forza ragione voi, buttando là discorsi alla cazzo di cane che non c'entrano un tubo con quello che ho detto, quello no e mi fa girare i coglioni
    Scusa ma te invece che stai facendo?!?
    No perché poi me la faccio pure io la risata eh.

  7. #216
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perché, tu non fai lo stesso? Parliamo da soli?
    Anche sui tuoi ragionamenti c'è da lavorare, perché non è che danno miracolosamente la soluzione a tutto. Troncano la situazione ma di fatto non la risolvono. E certo, nel corso della storia agendo così siamo andati proprio bene.
    Sui miei ragionamenti non c'è niente da lavorare, dare la priorità agli italiani è un qualcosa di essenziale e corretto, mi sembra giusto che il popolo appartenente ad un paese dovrebbe avere l'attenzione primaria da parte appunto del paese a cui appartiene, punto e stop


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Scusa ma te invece che stai facendo?!?
    No perché poi me la faccio pure io la risata eh.
    Io sto dicendo la mia opinione senza fraintere le vostre capendo A se dite Z, vedendoci concetti dietro che non esistono
    Se una persona intelligente e obbiettiva legge questo topic di certo non ci vede razzismo nelle mie opinioni
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  8. #217
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Sui miei ragionamenti non c'è niente da lavorare, dare la priorità agli italiani è un qualcosa di essenziale e corretto, mi sembra giusto che il popolo appartenente ad un paese dovrebbe avere l'attenzione primaria da parte appunto del paese a cui appartiene, punto e stop
    Non c'è niente da lavorare in un mondo utopico. Belle parole, le tue, peccato che non sia così. E i fatti lo dimostrano. Proprio tutti gli italiano hanno l'attenzione che spetta loro. Facciamo che chiudiamo le frontiere, facciamo che non sbarca più nessuno. Come funziona l'italia? Tutti avranno gli aiuti di cui necessitano? Oppure i soliti quattro o cinque mangeranno là dove potrebbero mangiare molte più persone? Per me i tuoi discorsi hanno sì cose su cui lavorare, e molte. Perché in italia la priorità non la hanno gli italiani, ma alcuni italiani. E il ruba ruba dai nostri stessi compaesani è davvero più bello? Secondo il tuo ragionamento sì, perché almeno loro sono italiani. Peccato che chi si comporta così non scappa da una realtà difficile, è stronzo e basta. Sì Perché per com'è la situazione italiana questo stai dicendo, perché "eliminando" il problema degli immigrati questo resta. Ma almeno siamo tra italiani, no?

  9. #218
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Per alleggerire il topic..

    A Blacko piace questo intervento

  10. #219
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    si ma ragazzi la storia della carità umana e dell'accoglienza è una cazzata..non risolve nessun problema.
    dobbiamo agire prima.
    quelli che non riescono a partire e vengono seviziati, quelli che muoino in mare? e gli altri ?

    La verità e che ci laviamo la coscienza accogliendo indistintamente tutti ma solo perchè ci sta un altro motivo per speculare con il business dei centri d'accoglienza. La merkel improvvisamente è diventata madre teresa di calcutta, ma i precedenti non la vedevano santa..e comunque loro accolgono solo i siriani....che vanno a scuola e all'università, cosa che in nigeria, mali eritrea ect. e meno probabile.

    se li volevamo aiutare andavamo a risolvere all'origine (almeno a quelli dei barconi come minimo) invece siccome agli sciacalli e agli avvoltoi conviene tutto ciò.....

    Poi andando oltre, siamo stati un popolo di migranti, e lo siamo ancora (i giovani del sud spariscono appena possono), con quale faccia possiamo voltare le spalle agli altri ora ? Però sia ben chiaro che i nostri bisnonni sono morti al Piave 15/18 e anche in russia e in africa enella WWII....quindi se qualcuno qui asserisce che gli immigarti non possoano avere i nostri stessi benefici e diritti a mio parere dice una cosa vera...le nostre famiglie l'hanno comprata con il sangue per la patria, a volte anche sotto forma di ribelli partigiani. La maggiorparte delle lettere del 15/18 che partivano dal fronte raccontava di uomini terrorizzati e svuotati da quella guerra senza senso, ma erano convinti che almeno avrebbero dato qualcosa ai loro figli e ai loro nipoti
    A imok, SUCONLAVITA e Blacko piace questo intervento

  11. #220
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Per l'italia e l'europa i migranti sono un business si è capito ormai. Ho letto articoli che parlano della nuova popolazione europea fatta da immigrati perchè in europa si fanno meno figli.
    Ed è lo stesso lo stato italiano che in parte ha armato i ribelli in Siria, non abbiamo idea di che puttanaio stanno combinando i governi e non lo sapremo mai con certezza.
    Questi immigrati sono delle vittime, volete capirlo?ci stanno speculando sopra.

    Io non sono pro grillo ma quello che dicono non mi sembra inventato.

    Blog di Beppe Grillo - La guerra civile siriana, parte 1

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 22:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 9:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:54