Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Vabbè leggendo qui credo di essermi fatta un'idea sulla tua identità politica
E comunque sulla carta sono tutte cose giuste, solo che come hai detto tu stesso è utopia pura. Sono discorsi totalmente impraticabili e fini a se stessi.
Perché non provi ad immedesimarti un attimo anche nella controparte? Cioè in quelle brutte, sporche e cattive aziende produttrici di beni.
Prova a fare questo ragionamento. Io apro un'azienda. Investo, RISCHIO (perché oggi è davvero un rischio), e do lavoro a centinaia e centinaia di persone. Mi faccio il culo e a fine anno sono uno dei pochi che riesce a guadagnarci qualcosa.. però no aspetta, non è giusto! Ci stanno persone che non lavorano e che muoiono di fame al mondo! Quindi facciamo lavorare tutti un ora al giorno (allo stesso stipendio di 8 magari!) e devolviamo tutti i guadagni ai bisognosi! Ma 'sticazzi se io ho sgobbato, investito e rischiato i miei beni mentre loro non hanno fatto un cazzo, è giusto così! Tutti devono essere alla pari!
Però aspetta.. ma a me chi cacchio me lo fa fare?
Mi sa che l'anno prossimo chiudo, lavoro la mia ora al giorno per l'altro fesso di turno e poi ozio a volontà
P.s. vedendola da quest'altra prospettiva non riporta molto vero? xD