ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 233
Like Tree143Mi piace

Mc Donalds, EXPO e pizza!

  1. #111
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Immagino che voglia dire: perché tutti quei soldi investiti nell'EXPO non li avete spesi per migliorare la sanità, o le scuole, o asfaltare le strade o migliorare i treni per i pendolari, etc...



    Rispondo io che fa parte di una certa cultura del consumismo, che comporta inventarsi il modo si investire in cose che non importa quanto inutili, purché smuovano il mercato.
    Ecco hai risposto tu, credo che comunque buona parte sia stata finanziata dall'Unione Europea, e credo che il progetto EXPO fosse stato pensato sia per l'immagine, sia per ottenere fondi per il miglioramento della città, sia per consumismo in senso stretto.
    Ovviamente siamo in Italia e le cose non vanno mai come si era pensato, impiegare dei soldi per fare un progetto del genere è anche utile e dovrebbe portare a dei guadagni, poi dipende come viene organizzato.
    A Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #112
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Oddio, ora non vorrei dire una cappellata, però "finanziata dall'Europa" non vuol dire che 'sti soldi vengono regalati.
    Vuol dire che si investe per poi avere un ritorno a lungo termine. Se il ritorno non ci sta, io sono abbastanza convinto che quel finanziamento diventa un debito del paese finanziato nei confronti dell'Europa. Quindi sossordi.
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento

  4. #113
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Oddio, ora non vorrei dire una cappellata, però "finanziata dall'Europa" non vuol dire che 'sti soldi vengono regalati.
    Vuol dire che si investe per poi avere un ritorno a lungo termine. Se il ritorno non ci sta, io sono abbastanza convinto che quel finanziamento diventa un debito del paese finanziato nei confronti dell'Europa. Quindi sossordi.
    Sì, ma l'idea di fondo è buona.

  5. #114
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    in teoria l'italia dovrebbe guadagnarci (e pure tanto)

    Expo, affare da 25 miliardi e 200mila posti di lavoro «Un volano per la crescita» - Il Giorno - Milano

    (in teoria però eh...)

  6. #115
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    in teoria l'italia dovrebbe guadagnarci (e pure tanto)

    Expo, affare da 25 miliardi e 200mila posti di lavoro «Un volano per la crescita» - Il Giorno - Milano

    (in teoria però eh...)

    Gli unici che ci guadagneranno sono i soliti che si sono spartiti il tutto col classico giro di appalti e mazzette.
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  7. #116
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Gli unici che ci guadagneranno sono i soliti che si sono spartiti il tutto col classico giro di appalti e mazzette.
    probabile

    però anche x me come idea x rilanciare l'immagine di un paese (e anche x creare dei posti di lavoro) non è sbagliata

  8. #117
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io onestamente di quei numeri dell'articolo non sono assolutamente convinto.
    Cioè penso varranno per i primi due mesi.

  9. #118
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sempre più convinto che in italia le grandi opere servano solo ad arricchire mafia e riccastri.

    Vuoi rilanciare il paese? Inizia col finire quella cazzo di salerno-reggio calabria, simbolo della corruzione italiana. Fa vedere ai tuoi cittadini che non sei un buffone, che ci tieni, che le cose le fai per il popolo e non per arricchire mafia e classe politica.

    No, qui si fa L'expo, la tav, il mo.se......
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento

  10. #119
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Omogenei proprio xD

    Comunque sono sempre più stupita dalla bassa qualità della maggior parte delle pubblicità.
    a nessuna impresa importa se la pubblicità è di bassa qualità, conta solo se aumenta le vendite in un modo tale da guadagnarci rispetto alla spesa per farla, anzi se le aumenta con bassa qualità tanto meglio, alti risultati con poche spese

    se mcdonald l'ha fatta significa che prevede possa soddisfarla, per loro la qualità equivale al guadagno

    quanto all'omogeneità a livello chimico la pizza e il panino non lo sono, a livello funzionale sì essendo pasti consumabili allo stesso modo/nello stesso momento anche in un fast food, ovvero sono concorrenti, non a caso mcdonald li ha inseriti in uno spot

    in ogni caso non sono state diffuse notizie errate nè confrontati beni di altre imprese, quindi la pubblicità viola solo la morale e non la legge
    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Io infatti ho paragonato una buona pizza a uno storico panino con la frittata o la cicoria di quelli che preparavano le nostre nonne...
    Invece ho paragonato l'happy meal a una pseudo-pizza di quelle sempre più diffuse fatte con dei semilavorati di dubbia qualità.
    sì ma nello spot la pizza a cui si fa riferimento non è quella surgelata di bassa qualità, quanto quella fatta nelle pizzerie classiche italiane di buona qualità, avendo usato l'accento napoletano
    Ho letto che legalmente la pubblicità comparativa sia consentita fra "beni omogenei": http://www.agcm.it/consumatore-compe...mporativa.html
    Si tratta di stabilire se un trancio di pizza sia omogeneo a un panino oppure no...
    gli avvocati sguazzerebbero sulle varie accezioni di omogeneo, ma anche se non fossero omogenei cambierebbe poco, tanto comunque l'altro prodotto confrontato non è di un'altra azienda (o gruppo di imprese) specifica, è comparativa nei fatti ma non per la legge

    l'importante è che non sia ingannevole, cioè non diffonda notizie false su caratteristiche oggettive del prodotto
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    in teoria l'italia dovrebbe guadagnarci (e pure tanto)

    Expo, affare da 25 miliardi e 200mila posti di lavoro «Un volano per la crescita» - Il Giorno - Milano

    (in teoria però eh...)
    bisogna vedere quanti di quei posti di lavoro saranno precari, e a chi vanno quei soldi

    quei soldi si potevano usare per eliminare l'irap e ridurre le tasse sui redditi da lavoro, questo sì che farebbe da volano per l'economia

    poi siccome molti paesi stranieri della fiera copiano e vendono prodotti contraffatti italiani (per decine di miliardi di euro) prima di fare l'expo sul cibo bisognerebbe ridurre questo fenomeno
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma cosa vuol dire?
    significa che l'expo serve solo per creare precariato e dare soldi alle aziende appaltatrici

    non serve a rilanciare l'economia, quello avverrà quando si farà una politica industriale per la manifattura, verranno ridotte evasione e tasse, ridotta corruzione, creata concorrenza etc...
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, ma l'idea di fondo è buona.
    l'unica idea di fondo nell'interesse dell'italia era quella di far saltare l'intero expo, come non spetta a me dirlo

    almeno non si vedrebbe più quel coglione di farinetti in tv, l'arrivista alimentare, chissà se ha già ricevuto una visita seria della guardia di finanza
    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Rispondo io che fa parte di una certa cultura del consumismo, che comporta inventarsi il modo si investire in cose che non importa quanto inutili, purché smuovano il mercato.
    fa parte solo della cultura della corruzione e dell'illegalità

    perchè l'italia non è un paese agricolo ma il secondo paese manifatturiero in europa, dopo la germania

    quello è il settore che va rilanciato con politiche industriali, non l'alimentare per dare fiato ai vari tromboni ladri della retorica imprenditoriali mangiasoldi
    Ultima modifica di Sousuke; 16/4/2015 alle 14:48

  11. #120
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a nessuna impresa importa se la pubblicità è di bassa qualità, conta solo se aumenta le vendite in un modo tale da guadagnarci rispetto alla spesa per farla, anzi se le aumenta con bassa qualità tanto meglio, alti risultati con poche spese

    se mcdonald l'ha fatta significa che prevede possa soddisfarla, per loro la qualità equivale al guadagno

    quanto all'omogeneità a livello chimico la pizza e il panino non lo sono, a livello funzionale sì essendo pasti consumabili allo stesso modo/nello stesso momento anche in un fast food, ovvero sono concorrenti, non a caso mcdonald li ha inseriti in uno spot

    in ogni caso non sono state diffuse notizie errate nè confrontati beni di altre imprese, quindi la pubblicità viola solo la morale e non la legge
    Fare confronti con prodotti di altre aziende non è contro la legge. Basta non diffamarli. Ritorniamo alla cara vecchia pubblicità comparativa.
    Pure la violazione della morale non ce la vedo, in questa pubblicità. Che morale starebbe violando?

    Che ci guadagnerà manco lo so, e manco ci credo. Chi vuole la pizza al Mc non ci va, quindi che senso ha vederla come un "concorrente"? Che pensasse ad attirare più clienti degli altri fast food. Per questo, per me, è una pessima pubblicità. Perché magari ti strappa pure la risatina, ma come tecnica di marketing è ridicola, fa acqua da tutte le parti.

    La risposta dei napoletani è patetica, però, per me. Per non parlare del fatto che questa faccenda è finita in parlamento. Ma stiamo scherzando?

Discussioni simili

  1. Amy Mc Donald - Barrowland Ballroom
    Da *AllStar* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 17:18
  2. mc donalds
    Da elehouse16 nel forum Giochi online
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 15:54
  3. Cosa ordinate al Mc Donald's?
    Da Rum e Cocaina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 20:15
  4. mc donald's vs spizzico
    Da TORMENTO95 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 19:55
  5. disney molla mc donald's
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 17:21