Parto dal fatto che, per me, non è un attacco alla pizza, era un modo come un altro per fare la pubblicità del McDonald.
Detto questo a me fa ribrezzo lo stesso McDonald all'expo che veramente non c'entra una minchia... In ogni caso non sono interessato all'expo quindi, facessero il cristo che gli pare (tanto lo fanno comunque).
Io sono d'accordo con Jo.
Cmq non é nessun attacco alla pizza ho visto publicitá peggiori. E strategicamte questa publicita funzionerà parecchio.
Trovo in inutile che questa cosa sia andar in parlamento, ci sono questioni molto ben peggiori.
Quella cosa sarebbe offensiva? Avrebbero potuto farla anche con una piadina in un chiosco, sarebbe stato identico, ma a quel punto si sarebbero rivoltati i chioscari di tutto il mondo.
Ci sono! Una bella pubblicità politically correct!
"Ciao bel bambino, che cibo generico senza far nomi vuoi?" "un happy meal"
Dai, non esageriamo!
- - - Aggiornamento - - -
Mi sfugge anche un'altra cosa: la pizza sarebbe un'eccellenza per il buon cibo? Cioè.. Come fa male il McDonald fa male pure la pizza, eh.. Non è che sia alla base della piramide alimentare!
Io non voglio buttare giù una polemica...ma il napoletano invece di vedere gli spot del Mc deve guardare che legna usa usa il pizzaiolo.
Sono stati messi a confronto due cibi che nella tradizione della cucina nostrana sono due pietre miliari .
Perché anche il panino di Madonald è l'evoluzione del panino con la fettina panata, che a sua volta faceva concorrenza al panino con la frittata, con la cicoria, etc...
E se oggi il panino è quello dentro la busta dell'Happy Meal, d'altro canto anche la pizza, a meno che non vai a mangiarla da Bonci, il 95% delle volte è una vera schifezza dove la pasta madre viene sostituita da un prodotto sintetico congelato e la mozzarella da un formaggio non meglio identificato .
Per cui di che stiamo a parlare?
Sono d'accordo che la polemica sia una stronzata, sono d'accordo che il mcdonald all'expo sia una stronzata, ma dire che la pizza è cibo spazzatura al pari del mcdonald, cioè, parliamone!!!
che la polemica è una stronzata lo avete detto in troppi... è inutile che lo ripeta pure io
x quanto riguarda la pizza... c'è pizza e pizza
la pizza che fanno mia madre e mia zia a casa è roba top class... ma certe pizze che ho mangiato (a volte anche a prezzi allucinanti... tipo quella che fanno al centro commerciale vicino casa mia ) sono anche peggio dell'happy meal