La pizza è considerata a livello nutrizionale al pari del fast food, o comunque lì vicino. Non è certo un alimento sano da mangiare spesso.. è una bomba calorica..
La pizza è considerata a livello nutrizionale al pari del fast food, o comunque lì vicino. Non è certo un alimento sano da mangiare spesso.. è una bomba calorica..
Io ero rimasto che la pizza era considerata come il pasto più completo.
Il pasto completo, lo so pure io che non sono un dietologo, dev'essere un giusto equilibrio di carboidrati, proteine e vitamine... la pizza prevalentemente sono carboidrati, non si discosta molto da un panino. Poi dipende da che ci metti sopra (la pizza) o dentro (al panino).
Anche un panino con dentro un simil-hamburger stile McDonald, immagino che gli venga notevolmente meglio...
- - - Aggiornamento - - -
Si ma 90% è pane...
Considera pure che non tutti i carboidrati sono uguali e la pasta per esempio è più salutare del pane che, soprattutto dal pomeriggio in poi e ancor più soprattutto se mal lievitato, non è il massimo della digeribilità.
bè quello pure a me viene meglio u.u
perfino a @Kathryn Merteuil (l'essere vivente + incapace in cucina che io abbia mai visto) penso che verrebbe meglio
In ogni caso a me vien voglia di prendere a schiaffi il bambino ogni volta che dice "Un Happy Meal".
E con ciò? Mica si può esser bravi in tutto
Sul fatto che c'è pizza e pizza hai ragione (mi sembra incredibile ma l'ho detto ) però la pizza a cena va bene una volta a settimana, al massimo due.
Mentre come spuntino delle 10:30 o merenda è sicuramente molto meglio rispetto a merendine e schifezze varie.
Ma ne dubito fortemente.
E poi cosa c'entra che è una bomba calorica (sempre opinabile)? E' inutile guardare solo alle calorie, quanto piuttosto ai macronutrienti, e la pizza va benissimo.
E comunque è pure consigliata una volta a settimana nelle diete ipocaloriche.
E per chi dice che c'è pizza e pizza, ovvio! Come c'è insalata e insalata, se ci metti 1 litro d'olio dubito sia tanto sana; la stessa cosa vale per la pasta etc., ma certo non sono alimenti da eliminare dal proprio piano alimentare. I fast food invece...