ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 233
Like Tree143Mi piace

Mc Donalds, EXPO e pizza!

  1. #61
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La pubblicità comparativa è fra due prodotti "identici" di marca diversa, quella dell'acqua uliveto contro un'acqua qualsiasi, per intenderci. Quindi quella del Mc non è una pubblicità comparativa, è solo pessima pubblicità.
    è pubblicità comparativa, paragona due prodotti a prescindere che siano prodotti da un'unica azienda

    il carattere comparativo sussiste se c'è comparazione, cioè se viene rispettato il termine "comparazione" del dizionario
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Lasciamo perdere che è meglio
    Non mi va di mandare in vacca la discussione.
    ho risposto sul tema, ho detto cosa ne penso dei fast food e di quella pubblicità, basandomi sulla realtà/azioni concrete e non sogni o battutine da internet, per te è meglio non rispondere, per altri sarà corretto e condivisibile quanto ho scritto, e preferibile non rispondere a quanto hai scritto
    Infatti non so voi, ma io non sono poi così convinta che ci abbiano guadagnato a livello di immagine, anzi.
    il cliente abituale dei mcdonald se ne frega della salute e di queste battaglie di bottega italiche, l'importante è che se ne parli e che quanto venduto dal mcdonald abbia un buon sapore


  2. # ADS
     

  3. #62
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    "chiaro attacco alla pizza"




    ...dove?!

    A me la permalosità napoletana, questo vittimismo, ha abbastanza rotto il cazzo.
    Il giorno che ci sarà una pubblicità di un bimbo che tra una chitarra elettrica e un mandolino questo sceglierà la chitarra elettrica, riuscirebbero persino a parlare di discriminazione nei confronti dei retaggi partenopei.
    Scusami se solo ora rispondo ma sono stato fuori casa. Comunque non c'entra né Napoli né il vittimismo. L'unica cosa in cui c'entrano i napoletani é la risposta ma il fatto in sè é irrilevante. Qui non si parla di Napoli, il discorso é più ampio. La pizza é indubbiamente uno degli alimenti che contraddistingue l'Italia in tutto il mondo. La pizza é il piatto preferito dei bambini per antonomasia? Da quando? Piace in linea di massima alla maggior parte delle persone ma c'è pure chi, adulto o bambino, non la preferisce. Il fatto é semplicemente che i prodotti offerti da Mc Donald's e le pizzerie non sono concorrenti nonostante si tratti sempre di beni consumabili. Non si può paragonare ad esempio la vendita di dolci con quelle di calzoni.

    Mc Donald's é tra i maggiori sponsor dell'EXPO e poi va a denigrare uno dei cibi più famosi e apprezzati dell'Italia stessa..quanto ci conviene?

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io non voglio buttare giù una polemica...ma il napoletano invece di vedere gli spot del Mc deve guardare che legna usa usa il pizzaiolo.
    che cominciasse a pagare le tasse e a rispettare le leggi/regole sanitarie su chi vende cibo, vale per tutta la campania

  5. #64
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    che cominciasse a pagare le tasse e a rispettare le leggi/regole sanitarie su chi vende cibo, vale per tutta la campania

    Ma che vuol dire? Vale per tutta Italia, ho visto posti inguardabili anche a Milano...
    Uno su tutti "le luride", anche se era un'istituzione.
    A alfio61 piace questo intervento

  6. #65
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Il fatto é semplicemente che i prodotti offerti da Mc Donald's e le pizzerie non sono concorrenti nonostante si tratti sempre di beni consumabili. Non si può paragonare ad esempio la vendita di dolci con quelle di calzoni.
    tra la pizza e la roba del mcdonald non c'è la stessa differenza fra dolci e calzoni

    infatti un prodotto del mcdonald è sostituibile con una pizza, sono alimenti consumabili negli stessi momenti, anche in pausa pranzo, quindi c'è concorrenza
    Mc Donald's é tra i maggiori sponsor dell'EXPO e poi va a denigrare uno dei cibi più famosi e apprezzati dell'Italia stessa..quanto ci conviene?
    tanto, visto che mcdonald fornisce tanti soldi e che in questo modo si parlerà della pizza

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma che vuol dire? Vale per tutta Italia, ho visto posti inguardabili anche a Milano...
    Uno su tutti "le luride", anche se era un'istituzione.
    l'illegalità in certe aree d'italia è ben oltre la media nazionale, vale anche per le leggi sanitarie e chi vende cibo

  7. #66
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma che vuol dire? Vale per tutta Italia, ho visto posti inguardabili anche a Milano...
    Uno su tutti "le luride", anche se era un'istituzione.
    Io ne ho visti anche all'estero se è per questo xD

  8. #67
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non ha caso ho detto "è una sorta di pubblicità comparativa"
    Una sorta neanche. Per me è solo risultata patetica. Mettetemi un bimbo in un fast fast qualsiasi che cerca nel menù l'happy meal che non c'è e chiede di andare al Mc. Lì mi fai pubblicità comparativa ed è efficace uguale.

    Che poi fra un po' il Mc mi mette pure la pizza in menù, come ha fatto con la pasta, ci scommetto e lì scattano le prese per il culo.

    EDIT: No sousuke, non è così. Esame di diritto della comunicazione. Cerca la pubblicità comparativa in rete e vedi cosa trovi. Stesso prodotto, aziende concorrenti.
    A alfio61 piace questo intervento

  9. #68
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io ne ho visti anche all'estero se è per questo xD

    Beh ogni paese ha le sue norme, qui si parla di Italia..
    Ovvio che se vai in Sudan non rispettano l'haccp...

  10. #69
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    che cominciasse a pagare le tasse e a rispettare le leggi/regole sanitarie su chi vende cibo, vale per tutta la campania
    Mi riferivo a un vecchio servizio delle iene che documentava l'utilizzo di legna trattata con agenti chimici per fare il pane. Mi riferivo alla brutta situazione della terra dei fuochi che potrebbe produrre cibo contaminato("è una supposizione)

  11. #70
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Sono stati messi a confronto due cibi che nella tradizione della cucina nostrana sono due pietre miliari .

    Perché anche il panino di Madonald è l'evoluzione del panino con la fettina panata, che a sua volta faceva concorrenza al panino con la frittata, con la cicoria, etc...

    E se oggi il panino è quello dentro la busta dell'Happy Meal, d'altro canto anche la pizza, a meno che non vai a mangiarla da Bonci, il 95% delle volte è una vera schifezza dove la pasta madre viene sostituita da un prodotto sintetico congelato e la mozzarella da un formaggio non meglio identificato .

    Per cui di che stiamo a parlare?
    una buona pizzeria italiana non è paragonabile a un fast food retto da coglioni mascalzoni seguaci di steve jobs

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amy Mc Donald - Barrowland Ballroom
    Da *AllStar* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 17:18
  2. mc donalds
    Da elehouse16 nel forum Giochi online
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 15:54
  3. Cosa ordinate al Mc Donald's?
    Da Rum e Cocaina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 20:15
  4. mc donald's vs spizzico
    Da TORMENTO95 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 19:55
  5. disney molla mc donald's
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 17:21