l'insegna fuori dice trattoria/bar, d'altra parte preparano appunto anche primi e secondi piatti come una trattoria
visto che vendono anche pietanze e roba fritta fungono anche da rosticceria
se la venderanno a quel prezzo significa che prevedono l'arrivo di molti polli turisti da spennare
il vero scopo della manifestazione
Nutellosa,mi unisco a Ace se ti mangi quei cosi,ti disconosco u.u
per il resto attenta a non farti spennare che in quelle manifestazioni,come x magia tutto si triplica di valore
cmq io a quelli del Mc gliela darei na pizza,ma non da mangiare XD
La peggiore delle pizze, non è dannosa come un panino/hamburger formato da pane in cassetta, hamburger (carne rossa di che tipo tocca vedè), salse (zuccheri, grassi e conservanti a gogo), formaggi cheddar che solo Cristo potrebbe sapere da cosa è realmente composto.
La pizza a taglio resta una cosa diversa rispetto all'hamburger, non è paragonabile.
Ragà non ci prendiamo per il culo: un hamburger è un hamburger, un pezzo di pizza è un pezzo di pizza.
La pubblicità dell'attacco alla pizza è stato stupido, ancora più stupido è chi cerca di difenderlo o sminuirlo e non ne vede la gravità in tempo di EXPO, quando dovrebbero essere i prodotti italiani in vetrina. Non abbiamo bisogno che il re del cibo spazzatura ci danneggi in casa nostra. Non abbiamo bisogno di uno svilimento del prodotto italiano..l'abbiamo fatto benissimo noi stessi in questi anni. Chi vede la faccenda relegata ai "napoletani" e alla Campania, è abbastanza ottuso.
La pizza è IL prodotto italiano, è l'emblema gastronomico italiano nel mondo.
Domani viene un colosso del formaggio cheddar e dal basso della sua schifezza si vuol paragonare od elevare al parmigiano o grana padano, in casa nostra. Io non lo considererei un insulto alla padania, ma all'Italia intera.
Il re del cibo spazzatura non danneggia un bel niente.
Se voglio la pizza mangio la pizza, se voglio l'hamburger mangio l'hamburger.
Chi danneggia è colui che ha accettato la sponsorizzazione del mcdonald per l'EXPO, visto che dovrebbe essere una vetrina dell'arte culinaria italiana che incontra il mondo.
Questa è la cosa grave e che reca un danno all'immagine della nazione, non uno spot.
Sottovaluti le persone e la pubblicità.
Happy Meal e Mc hanno uno stile molto appetibile riguardo il target dei ragazzini.
Il Mc è un luogo colorato, che ti regala i giocattolini vendendoti la spazzatura, crea un clima ideale per fidelizzarli, tipo una moda. Ti fa mangiare cibo e salse che ti creano una dipendenza.
Per me, il solo fatto di indirizzare i bambini a quel tipo di alimentazione è un danno sia per loro stessi che per l'idea che un bambino dovrebbe farsi del buon cibo e della sana alimentazione..se poi vogliamo parlare della sostenibilità, accomodiamoci pure.
Sicuramente EXPO ha più colpe di tutti, ma questo, credo, sia sotto gli occhi di tutti.
Non sottovaluto, semplicemente sono realista.
Quella pubblicità non crea danno.
Ora, a 2 settimane dall'Expo McDonald sta facendo la pubblicità del panino Gourmé... per esempio.
Il danno all'Italia lo si fa giornalmente in tutto il mondo, e lo permettiamo noi.
Ricette nostrane stravolte (carbonara col bacon riscaldato al forno e PARMESAN messo alla fine, qui in spagna mettono l'origano su qualsiasi pizza), prodotti tipici italiani prodotti all'estero.
Ora pare che il 30% delle carni nostrane sono importate dall'est
E pensiamo che il danno lo fanno 30 secondi di uno spot di una catena di fast food di cui si sa di tutto e di più e che nonostante ciò ha comunque MILIARDI di clienti al giorno?!?
La pubblicità crea danno quando è fasulla, o quando REALMENTE scredita un altro prodotto.
Ok, secondo te non è un danno che, in tempo di EXPO, (nutrire il pianeta, energia per la vita) il MC mandi in tv uno spot che invita i bambini e genitori a preferire l'Happy Meal alla pizza. Ci può stare, se ti piace essere preso moralmente a sberle da un ospite in casa tua.
Per me è quanto meno svilente che una pubblicità del genere venga sminuita, ma non per l'hamburger in sè, ma per la sfida che lancia alle eccellenze italiane che dovrebbero essere le protagoniste in questo momento.
Per quello che vedo, la pubblicità ci danneggia perché ci svilisce e ci sminuisce nel momento in cui l'Italia dovrebbe essere la protagonista.
Se la potevano risparmiare, anche perché son poche le persone ad essere felici della partecipazione del Mc all'Expo.