ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 66 di 78 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 651 a 660 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #651
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    non credo proprio che una droga abbia proprietà benefiche a livello di salute (sono contrario anche all'alcol), c'è solo uno scopo ludico legato agli effetti degli stupefacenti

    ALCUNI dei significati della parola droga, visto che spesso se ne conosce solo uno, e che non posto proprio perchè lo sappiamo tutti.
    dròga s. f. [forse dall’oland. droog «secco, cosa secca»]. –

    1. Nome di varie sostanze vegetali secche, aromatiche (meglio dette spezie), usate per dare maggior sapore alle bevande o ai cibi: per es., cannella, noce moscata, pepe, vaniglia, garofano, prodotti che, per la loro provenienza, erano detti in passato anche coloniali.



    2. In farmacologia, ogni prodotto naturale, vegetale o animale, contenente uno o più principî attivi (alcaloidi, glicosidi, olî essenziali, sostanze amare, purgative, aromatiche, ecc.), e che, opportunamente preparato e conservato, trova indicazioni terapeutiche o sperimentali che sono oggetto di studio della farmacognosia.
    Aggiungo...QUALSIASI sostanza usata in maniera eccessiva diventa sostanza dannosa!
    A margot e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #652
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    mi pare evidente, visto il contesto, che per droga non si intendono le spezie da distribuire sui cibi, o qualunque attività o sostanza che contiene principi attivi o crea dipendenza, compresi gli effetti da purga (anche il sesso può creare dipendenza, oppure l'enigmistica)

    ma i comuni stupefacenti, ovvero "sostanza di origine vegetale o sintetica che, introdotta nell'organismo, agisce sul sistema nervoso provocando uno stato di torpore, di eccitazione o di alterazione della percezione e il cui uso prolungato produce assuefazione e gravi danni psichici e fisici"
    http://dizionari.corriere.it/diziona...efacente.shtml

    anche se qualsiasi sostanza consumata in modo eccessivo può essere dannosa non paragonerei un consumo eccessivo di latte a un uso regolare di stupefacenti, gli effetti sono ben diversi sull'organismo
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #653
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    non credo proprio che una droga abbia proprietà benefiche a livello di salute (sono contrario anche all'alcol), c'è solo uno scopo ludico legato agli effetti degli stupefacenti
    grazie a dio (o al diavolo?) qualcuno introdusse il metodo scientifico a cui il mondo dovrebbe appellarsi in situazioni di questo tipo, invece di andare avanti a "non credo proprio che".

  5. #654
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ero sarcastico, quello di cui parlavo è un fatto scientifico dimostrato, nel post quotato più sotto avevo fatto riferimento ad alcuni effetti che può citare un medico
    Ultima modifica di Sousuke; 28/12/2014 alle 13:50
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #655
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  7. #656
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    l'articolo stesso dice che gli incidenti sono calati per maggiore repressione contro l'uso dell'alcol, cioè l'atteggiamento che contrastano i vari anarcoidi che amano farsi le canne, non perchè si sono legalizzate le canne, quello semmai è un fattore che può causare in futuro simili problemi, dato che riduce la concentrazione

    poi è una questione di salute, non di reati, la cannabis non è paragonabile all'alcol, concentra gli effetti sul cervello, e i problemi di illegalità diffusa in italia non saranno certo risolti facendo fumare liberamente le canne alle persone

    l'economia italiana è basata sulla manifattura, si rilancia in quel settore e non facendo fare soldi ai venditori di droga, 70/80 milioni per l'erario è poco anche proporzionato all'economia italiana, le entrate si aumentano riducendo l'evasione da 180 miliardi l'anno e facendo riprendere l'attività economica nell'ambito citato

    sono benefici minimi contro danni alla salute e ci sono persone non favorevoli a permettere allo stato di far soldi sulla pelle e salute delle persone,

    tutti pretesti per chi ama farsi le canne in libertà, i reati in generale mica calano perchè la gente si fa le canne, forse lo spaccio calerà
    Ultima modifica di Sousuke; 4/1/2015 alle 13:28

  8. #657
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'articolo stesso dice che gli incidenti sono calati per maggiore repressione contro l'uso dell'alcol, cioè l'atteggiamento che contrastano i vari anarcoidi che amano farsi le canne, non perchè si sono legalizzate le canne, quello semmai è un fattore che può causare in futuro simili problemi, dato che riduce la concentrazione

    poi è una questione di salute, non di reati, la cannabis non è paragonabile all'alcol, concentra gli effetti sul cervello, e i problemi di illegalità diffusa in italia non saranno certo risolti facendo fumare liberamente le canne alle persone

    l'economia italiana è basata sulla manifattura, si rilancia in quel settore e non facendo fare soldi ai venditori di droga, 70/80 milioni per l'erario è poco anche proporzionato all'economia italiana, le entrate si aumentano riducendo l'evasione da 180 miliardi l'anno e facendo riprendere l'attività economica nell'ambito citato

    sono benefici minimi contro danni alla salute e ci sono persone non favorevoli a permettere allo stato di far soldi sulla pelle e salute delle persone,

    tutti pretesti per chi ama farsi le canne in libertà, i reati in generale mica calano perchè la gente si fa le canne, forse lo spaccio calerà
    secondo me a te piace lui
    A imok piace questo intervento

  9. #658
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo quasi su tutto Sousuke, però riguardo all'evasione fiscale io non punirei gente del ceto medio basso che non dichiara qualcosa o per dimenticanza o per necessità. Anche l'agenzia delle entrate è immorale, in quanto prende di mira anche famiglie dal reddito che non sfiora nemmeno i 2000 euro mensili, con tutte le spese che possono esserci. L'evasione fiscale io la intendo prima di tutto quando si vede che è intenzionale (una multa per chi non dichiara 50 euro per esempio mi sembra una cretinata) e soprattutto quando si parla di evasioni a partire da 5000 euro, è inutile rompere le palle ai poveri, non si risolve nulla e si manda gente innocente in galera.

  10. #659
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    secondo me hai preso un abbaglio, quello che ho scritto potrebbe dirlo qualunque medico, salutista o sportivo a prescindere dall'idea politica, chi ha conoscenze economiche o comunque si attiene a quanto accade senza cercare vie di traverso

    giovanardi è nel complesso un moderato e io sono un estremista, anche se sono rigido ho idee opposte a quelle dei cattolici (a parte le droghe), in generale ho una morale e concezione della sessualità che è spesso più spinta e aperta dei vari anarcoidi che cercano pretesti per rendere più facile farsi le canne
    Ultima modifica di Sousuke; 7/1/2015 alle 11:33

  11. #660
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    secondo me hai preso un abbaglio


Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55