ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #151
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio




    ma io vorrei capire perchè ogni topic sulla cannabis va a finire col paragone alcol/fumo
    che poi state facendo pagine e pagine di botta e risposta sul niente, e uno che entra nel topic si rompe i coglioni e va fuori
    Perché l'alcool è una sostanza dannosissima e legalissima (venduta dallo stato in persona). La cannabis è una sostanza meno dannosa ma proibita. Se permetti il paragone è ovvio! Obbligatorio direi!
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #152
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Beh all'inizio la discussione era interessante, poi qualcuno spara cagate senza leggere ne informarsi (vero Sousuke?) e la discussione divente tediosa, concordo.

    Il paragone alcool /fumo esce sempre perchè è pura logica, come si puà difendere una sostanza che genera decine di migliaia di morti l'anno e demonizzare una pianta che in 3000 anni di storia non ha mai causato un decesso?

    E' come preoccuparsi dell'inquinamento generato dal fumo di una candela quando ci sono gli inceneritori.

    Non ha senso.
    non mi pare che abbia difeso l'alcol...

  4. #153
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    non mi pare che abbia difeso l'alcol...

    Beh oddio... Dire che non ha effetti sul cervello, che non è poi così pericoloso rispetto alla canapa e balle varie...

    Forse non lo difenderà, ma di certo decide liberamente di ignorare i fatti e continuare sulla sua linea.

    Contento lui... Onestamente non capisco neanche perchè sto continuando a scrivere in questo topic. Noia presumo.

  5. #154
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Perché l'alcool è una sostanza dannosissima e legalissima (venduta dallo stato in persona). La cannabis è una sostanza meno dannosa ma proibita. Se permetti il paragone è ovvio! Obbligatorio direi!
    dipende dalla quantità
    poco alcol fa meglio di poco fumo
    e se bevi non fai ''respirare'' il tuo alcol agli altri come fanno i fumatori col fumo passivo
    io sono sicuramente più sano di qualsiasi fumatore quotidiano, bevendo moderatamente ogni fine settimana

    comunque ogni sostanza ha i suoi scompensi e alla fine basta sapersi controllare, il concetto è questo alla fine


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Beh oddio... Dire che non ha effetti sul cervello, che non è poi così pericoloso rispetto alla canapa e balle varie...

    Forse non lo difenderà, ma di certo decide liberamente di ignorare i fatti e continuare sulla sua linea.

    Contento lui... Onestamente non capisco neanche perchè sto continuando a scrivere in questo topic. Noia presumo.
    credo intendesse dire che ha effetto principalmente sul fegato e se poi portato all'eccesso va a danneggiare il cervello

  6. #155
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo???

    Ma leggi almeno prima di parlare o spari cose a caso?
    ho risposto proprio sulla base di quello che è stato scritto, non ho negato che l'alcol abbia effetti sul cervello, dicevo altro

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Faccio l'ultima domanda.. poi basta, sono davvero esausto.
    L'alcool non agisce sul cervello, giusto? Quindi la classica sbornia è un effetto dato da...? i capelli?o magari l'alluce destro?
    non ho detto che l'alcol non produce effetti sul cervello, ho detto che interviene più su altri organi a lungo andare

    diverso il caso di chi fa uso abituale di droghe, quelle hanno effetti più concentrati sul cervello

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Io fumo in quantità giuste e mi sento più sano degli alcolizzati che vedo in giro, sinceramente.
    credo che l'uso abituale delle canne produca effetti diversi da quello abituale dell'alcol

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Beh all'inizio la discussione era interessante, poi qualcuno spara cagate senza leggere ne informarsi (vero Sousuke?) e la discussione divente tediosa, concordo.
    cagate per te e altri, magari per altri ancora sono posizioni condivisibili e sono cagate altre argomentazioni

    replico sulla base di ciò che leggo, non a caso, e sono informato
    Il paragone alcool /fumo esce sempre perchè è pura logica, come si puà difendere una sostanza che genera decine di migliaia di morti l'anno e demonizzare una pianta che in 3000 anni di storia non ha mai causato un decesso?

    E' come preoccuparsi dell'inquinamento generato dal fumo di una candela quando ci sono gli inceneritori.

    Non ha senso.
    invece ha un senso, perchè la morte non ha alcun legame con i danni che può provocare al cervello una sostanza, senza per forza uccidere

    inoltre quei numeri non tengono conto degli aspetti che avevo evidenziato, anche per questo risultano meno decessi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Perché l'alcool è una sostanza dannosissima e legalissima (venduta dallo stato in persona). La cannabis è una sostanza meno dannosa ma proibita. Se permetti il paragone è ovvio! Obbligatorio direi!
    quel paragone non tiene conto di alcune questioni che avevo citato prima

    inoltre l'alcol non agisce direttamente sul cervello come le droghe, nè non uccidere significa essere meno dannosa, per questo è proibita

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Beh oddio... Dire che non ha effetti sul cervello, che non è poi così pericoloso rispetto alla canapa e balle varie...

    Forse non lo difenderà, ma di certo decide liberamente di ignorare i fatti e continuare sulla sua linea.

    Contento lui... Onestamente non capisco neanche perchè sto continuando a scrivere in questo topic. Noia presumo.
    per te saranno balle, per altri no, anche altri continuano sulla loro linea, ognuno dice la sua, e io ho espresso la mia tesi senza ignorare

    non ho detto che l'alcol non ha effetti sul cervello, ho detto che non si concentra su quello come altre sostanze

  7. #156
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    dipende dalla quantità
    poco alcol fa meglio di poco fumo


    Questo è un concetto diffuso, tuttavia superficiale ed errato.
    Poco alcool cosa significa? Partiamo dal presupposto che nessun superalcolico apporta benefici al tuo organismo, neppure in piccole quantità. È invece provato che il danno maggiore derivante dall'uso di cannabis è quello legato al fatto che la si consuma abitualmente assumendola per combustione mista al dannosissimo tabacco delle sigarette (che ti vende lo stato). Il fenomeno dannoso non si manifesta invece se assunta tramite vaporizzatore o per ingestione tramite legame col burro.

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    e se bevi non fai ''respirare'' il tuo alcol agli altri come fanno i fumatori col fumo passivo


    Sono contro il fumo nei locali pubblici a meno che non espressamente specificato.
    Se parli dell'esterno, beh, fa più danni quella che va a prendere i figli a scuola col SUV 3 Litri Turbo che il mio bruciare una pianta secca.

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    io sono sicuramente più sano di qualsiasi fumatore quotidiano, bevendo moderatamente ogni fine settimana


    Capirai tu stesso che è un paragone irrilevante. Prendendo per buona la tua affermazione è palese che sono due soggetti inconfrontabili.
    Dovresti paragonarti, a questo punto, ad uno che assume cannabis moderatamente ogni fine settimana. I dati dovrebbero essere clinici e non "a sentimento".

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    comunque ogni sostanza ha i suoi scompensi e alla fine basta sapersi controllare, il concetto è questo alla fine
    Perfettamente d'accordo.

    Sono completamente legali (a volte addirittura vendute dallo stato) sostanze (non parlo solo dell'alcol) che:
    Sono dannose per l'organismo in generale;
    In alcuni casi addirittura cancerogene;
    Creano una dipendenza fisica ELEVATISSIMA paragonabile soltanto a quella di alcune cosiddette "droghe pesanti";
    Hanno un dosaggio LETALE;
    Hanno effetti psicotropi elevati che possono rendere il soggetto violento, ridurre la sensazione di pericolo, ridurre la paura;
    Uccidono (messe insieme) DECINE DI MILIONI di persone l'anno.

    È illegale una pianta che:
    Potrebbe essere dannosa per l'organismo in generale tuttavia molti studi parlano dell'utilizzo nella cura di diverse patologie attuali;
    NON crea dipendenza fisica;
    NON esiste dosaggio letale, o meglio, esiste ma non è neppure lontanamente logisticamente raggiungibile;
    Ha effetti psicotropi elevati che tuttavia si manifestano in stanchezza, sensazione di pesantezza, talvolta euforia;
    Non ha mai ucciso nessuno.


    Questo senza entrare nelle implicazioni energetiche e degli altri impieghi della canapa, che dovrebbe essere l'argomento PRINCIPE del dibattito.

    La domanda principale è quindi: Perché privare la gente della libertà di utilizzare una pianta che tutto sommato è meno dannosa di altre robe legalissime? e intendo il motivo umano non quello legato agli interessi economici in gioco ben noti.
    Perché IO, per un TUO capriccio, non posso usare cannabis?

  8. #157
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Perché IO, per un TUO capriccio, non posso usare cannabis?
    perchè produce danni al cervello agendovi direttamente (maggiori rispetto all'alcol che colpisce principalmente altri organi), perchè quei numeri non tengono conto degli aspetti che avevo indicato e perchè non provocare la morte non significa non causare anche danni maggiori al cervello

    solitamente è chi si fa le canne che agisce dietro un capriccio

  9. #158
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    perchè produce danni al cervello agendovi direttamente (maggiori rispetto all'alcol che colpisce principalmente altri organi), perchè quei numeri non tengono conto degli aspetti che avevo indicato e perchè non causare la morte non significa non causare anche danni maggiori al cervello

    solitamente è chi si fa le canne che agisce dietro un capriccio
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Questo è un concetto diffuso, tuttavia superficiale ed errato.
    Poco alcool cosa significa? Partiamo dal presupposto che nessun superalcolico apporta benefici al tuo organismo, neppure in piccole quantità. È invece provato che il danno maggiore derivante dall'uso di cannabis è quello legato al fatto che la si consuma abitualmente assumendola per combustione mista al dannosissimo tabacco delle sigarette (che ti vende lo stato). Il fenomeno dannoso non si manifesta invece se assunta tramite vaporizzatore o per ingestione tramite legame col burro.

    [/FONT][/FONT]

    Sono contro il fumo nei locali pubblici a meno che non espressamente specificato.
    Se parli dell'esterno, beh, fa più danni quella che va a prendere i figli a scuola col SUV 3 Litri Turbo che il mio bruciare una pianta secca.

    [/FONT][/FONT]

    Capirai tu stesso che è un paragone irrilevante. Prendendo per buona la tua affermazione è palese che sono due soggetti inconfrontabili.
    Dovresti paragonarti, a questo punto, ad uno che assume cannabis moderatamente ogni fine settimana. I dati dovrebbero essere clinici e non "a sentimento".

    [/FONT][/FONT]

    Perfettamente d'accordo.

    Sono completamente legali (a volte addirittura vendute dallo stato) sostanze (non parlo solo dell'alcol) che:
    Sono dannose per l'organismo in generale;
    In alcuni casi addirittura cancerogene;
    Creano una dipendenza fisica ELEVATISSIMA paragonabile soltanto a quella di alcune cosiddette "droghe pesanti";
    Hanno un dosaggio LETALE;
    Hanno effetti psicotropi elevati che possono rendere il soggetto violento, ridurre la sensazione di pericolo, ridurre la paura;
    Uccidono (messe insieme) DECINE DI MILIONI di persone l'anno.

    È illegale una pianta che:
    Potrebbe essere dannosa per l'organismo in generale tuttavia molti studi parlano dell'utilizzo nella cura di diverse patologie attuali;
    NON crea dipendenza fisica;
    NON esiste dosaggio letale, o meglio, esiste ma non è neppure lontanamente logisticamente raggiungibile;
    Ha effetti psicotropi elevati che tuttavia si manifestano in stanchezza, sensazione di pesantezza, talvolta euforia;
    Non ha mai ucciso nessuno.


    Questo senza entrare nelle implicazioni energetiche e degli altri impieghi della canapa, che dovrebbe essere l'argomento PRINCIPE del dibattito.

    La domanda principale è quindi: Perché privare la gente della libertà di utilizzare una pianta che tutto sommato è meno dannosa di altre robe legalissime? e intendo il motivo umano non quello legato agli interessi economici in gioco ben noti.
    Perché IO, per un TUO capriccio, non posso usare cannabis?

  10. #159
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ti avevo già risposto, più avanti replicherò al resto

  11. #160
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Questo è un altro post.
    Buongiorno.

    - - - Aggiornamento - - -

    E comunque anche infilarmi degli spilli lunghi trenta centimetri nelle orecchie produce danni al cervello ma gli spilli sono legali.
    Il punto è a te che te ne frega del mio cervello?

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55