ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 54 su 54
Like Tree25Mi piace

Strage a Lampedusa: oltre 80 morti, 250 dispersi

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Non mi ero accorta ieri che il topic arrivasse a pagina 5, pensavo che il mio post arrivasse alla seconda, me ne accorgo infatti solo ora di aver dimenticato di quotare. Mi riferivo all'immagine postata da wolverine, accostata all'immagine dei numeri (nemmeno i nomi, cavolo, i numeri) sulle bare bianche fa veramente un brutto effetto. A questo si riferiva il mio sentimentalismo, le bare allineate fanno male a vedersi di qualunque nazionalità fosse chi c'è dentro.
    E chi lo nega? L'ho detto anch'io che sono rimasto colpito.
    I numeri invece dei nomi immagino che sia perché a molti se non quasi tutti un nome non siano riusciti a darglielo, quindi avranno raccolti elementi utili per il riconoscimento di ognuno di loro e poi associato quegli elementi a un numero, cosicché qualora si riuscisse a identificarli successivamente si sarebbe anche in grado di sapere in quale bara stanno.
    A me fa effetto ancora oggi quando passo sulla strada statale 207 a fiando del cimitero di guerra americano a vedere quella miriade di croci allineate tutte uguali...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E chi lo nega? L'ho detto anch'io che sono rimasto colpito.
    I numeri invece dei nomi immagino che sia perché a molti se non quasi tutti un nome non siano riusciti a darglielo, quindi avranno raccolti elementi utili per il riconoscimento di ognuno di loro e poi associato quegli elementi a un numero, cosicché qualora si riuscisse a identificarli successivamente si sarebbe anche in grado di sapere in quale bara stanno.
    A me fa effetto ancora oggi quando passo sulla strada statale 207 a fiando del cimitero di guerra americano a vedere quella miriade di croci allineate tutte uguali...
    Sì, avevo capito che il numero era per quello, ma è veramente brutto comunque. E quando vedo queste cose, sarà, ma la nazionalità del morto è l'ultima cosa a cui penso. (E idem, stessa cosa che ho pensato vedendo le foto - mai visti dal vivo - dei cimiteri di guerra americani)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #53
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Al via l'operazione Mare Nostrum
    Elicotteri, droni, radar e 5 navi, anche una anfibia


    L'OPERAZIONE - Mare Nostrum "sarà un’operazione militare ed umanitaria e prevede il rafforzamento del dispositivo di sorveglianza e soccorso in alto mare per incrementare il livello sicurezza delle vite umane", ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro. Nell’operazione - ha spiegato il ministro - "utilizzeremo per la prima volta una nave anfibia che ha la capacità di esercitare il comando e controllo, con elicotteri a lungo raggio, capacità ospedaliera, spazi ampi di ricovero per i naufraghi. Avremo 4 altre navi della Marina: due pattugliatori e due fregate" e altri velivoli.
    I MEZZI - Quello che si attua con l’operazione Mare Nostrum, ha detto Mauro, è un “rafforzamento del dispositivo di sorveglianza e soccorso in alto mare che è già presente". "Finora il pattugliamento in alto mare avveniva con due grandi navi, con un equipaggio intorno agli 80 uomini", ha continuato il ministro, spiegando che ora per la prima volta al dispositivo si aggiungerà una nave anfibia classe San Giorgio, (cui appartengono il San Marco e il San Giusto), con relativi elicotteri. Ci saranno anche due fregate, con elicottero a bordo, e due pattugliatori, anch’essi con la possibilità di imbarcare un elicottero ciascuna. Queste navi "si alterneranno", ha detto. Loro compito quello di "rendere l’area che viene pattugliata più agevole per chi si trova in difficoltà e più pericolosa per le navi-madri che tanti problemi ci creano". Del dispositivo faranno poi parte due elicotteri Eh101 della Marina militare, con strumenti ottici a infrarossi e radar di ricerca di superficie, impiegabili anche da Lampedusa o da Pantelleria; un velivolo P180 dotato di tecnologia per visione notturna, impiegabile da Lampedusa; una unità navale di trasporto costiero come la Tremiti che ha operato in questi giorni; un velivolo di pattugliamento marittimo Atlantic con equipaggio misto Marina-Aeronautica che partirà dall’aeroporto di Sigonella. Ci saranno poi, ha continuato Mauro, "sistemi a pilotaggio remoto", cioè droni, per avere "il massimo della sorveglianza possibile in tutta l’area". "Ulteriore apporto - ha concluso - arriva dalle nostre reti radar dia della Marina che delle Capitanerie di porto".
    LETTA: INTOLLERABILE MARE PIENO DI MORTI - "Abbiamo parlato della tragedia di Lampedusa, ho spiegato il senso della nostra operazione militare e umanitaria nel Mediterraneo, una missione aeronavale importante che inizierà domani perché per noi è intollerabile che il Mediterraneo sia un mare di morte. Ho chiesto a Katainen come ad altri paesi di aiutarci". Lo ha detto il premier Enrico Letta, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, parlando con il Primo ministro della Repubblica di Finlandia, Jyrki Katainen. “Abbiamo anche discusso inseme di come rinforzare Frontex a livello europeo, ne discuteremo al Consiglio del 24-25 ottobre”. "Ho espresso condoglianza per la tragedia di Lampedusa e abbiamo discusso su come è necessario un più stretto contatto a livello Ue per rafforzare Frontex e abbiamo discusso su aiuto bilaterale da parte della Finalndia’’. Così il primo ministro della Repubblica di Finlandia Jyrki Katainen ha concordato con il premier Enrico Letta.
    FRONTE COMUNE CON MALTA - Malta e l’Italia discuteranno insieme i punti da proporre all’Unione europea sulle misure da adottare nei confronti dei Paesi di partenza degli immigrati. A renderlo noto alla Valletta il Ministro dell’interno maltese, Emanuel Mallia, durante un dibattito parlamentare, in cui ha detto anche che Malta sosterrà l’Italia nella sua richiesta di cambiamenti sostanziali nella politica dell’agenzia di gestione delle frontiere, Frontex.
    SCHULZ, LA GERMANIA AIUTI L'ITALIA - La Germania deve aiutare l’Italia a far fronte all’emergenza immigrati sia sul piano finanziario che accogliendo più profughi: è l’appello lanciato in un’intervista allo Spiegel dal presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. Per l’esponente della Spd tedesca e del Pse, è “una realtà” che Germania ed Europa sono ormai “un Paese e un continente di immigrazione, che ci piaccia o no”. Alla domanda se la Germania debba aiutare l’Italia che si trova in prima linea per gli sbarchi di migranti, Schulz ha risposto senza esitazione: “Sì, possiamo permettercelo sia finanziariamente che per quanto riguarda l’accoglienza di altri profughi. Di fronte alle drammatiche immagini di Lampedusa trovo la cosa normale”. “Non si può lasciare sola né l’Italia, né Malta, questo deve essere un compito europeo”, ha insistito il presidente dell’Europarlamento. “Se ci sono 10mila profughi in un’isola di 6mila abitanti come Lampedusa, per l’isola è una catastrofe”, ha osservato, “se si ripartiscono 10mila persone tra 507 milioni di europei di 28 Paesi, la cosa si può fare”.


    Era ora, finalmente mostriamo un po' i muscoli a queste bagnarole!
    Ottima la scelta del nome della missione, vedo nella mente dell'ideatore una punta di sarcasmo geniale.

    Immigrazione, al via l'operazione Mare Nostrum Elicotteri, droni, radar e 5 navi, anche una anfibia - Quotidiano Net

  5. #54
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ovvio che umanamente tocchi e dispaccia vedere tutte queste morti....ma così non si può di certo andare avanti, stiamo collassando. Speriamo in bene in questa operazione, non resta che sperare ormai.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Spagna, treno deraglia a Santiago. “Almeno 80 morti e 168 feriti”
    Da Jack Daniels nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 7/9/2013, 8:15
  2. Strage a Firenze: 2 morti e due feriti
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/1/2012, 22:28
  3. Tempesta Filippine, oltre 600 morti
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/12/2011, 16:42
  4. Attentato in India, oltre 100 morti
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:48
  5. Morti bianche, la strage continua
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 22:20