Si vedrà con il tempo ovviamente. Spero solo non voglia scimmiottare papa Wojtyla.
La chiesa aveva bisogno di un volto nuovo,ed eccoti qui papa Francesco,il papa progressista il migliore che ci sia.( non lo penso io ma tre quarti di mondo,il giorno dopo...)
Ma chi lo dice ?!
Per essere progressista dovrebbe riappropriarsi della questione spirituale.
Essere d'accordo con i matrimoni gay e l'aborto non significa essere progressisiti. Non significa un tubo, in realtà.
La mia idea di progresso, è il regresso.
Che cazzo significa papa progressista? fffff i media
I cambiamenti che alcuni auspicano potrebbero avvenire se il cattolicesimo fosse una specie di SOLO sistema di pensiero/stile di vita/filosofia, e non invece (a ragione o a torto) un qualcosa considerato "rivelato dall'alto".
Ergo, se un Tizio soprannaturale ha detto X, quel X può sì risentire un po' dei tempi (vedi anche solo la differenza tra Antico e Nuovo Testamento e tra Ebraismo e Cristianesimo), ma il cambiamento culturale non può STRAVOLGERLO. Sarebbe anche incoerente...
Ma quanto cazzo peserà l'anello d'oro del papa? Nonlo dico per critica, fa parte del folklore dei suoi paramenti, pensavo che fatica che debba essere portare quella zavorra al dito. Immagino che lo indossi solo per gli appuntamenti ufficiali...
Comunque ragazzi, date ascolto a papa francesco:
Non fatevi rubare la speranza dal demonio!!!