03/04/2013 - La rete si mobilita per organizzare omaggi ed eventi in ricordo di ENZO JANNACCI e FRANCO CALIFANO, con iniziative spontanee nate attraverso il web dal “popolo degli ultimi” per ricordare i due cantanti. Molti gli omaggi video che in queste ore stanno girando in rete come quello cliccatissimo di “CIAO ENZO, CIAO FRANCO” che unisce le due canzoni “Ci vuole orecchio” di Jannacci e “La mia libertà” di Califano, cantata live durante un programma radiofonico della capitale.
Una grande energia dunque scatenata dai fans che hanno riversato nei forum e nei blog tutto il loro affetto unendo idealmente i due artisti che con le loro storie e le loro canzoni hanno raccontato un' Italia semplice e mai dimenticata, quella degli ultimi, le cui sfumature si sono perse negli anni.
Oggi durante i funerali di Franco Califano è stato annunciato proprio da Lando Fiorini un concerto omaggio per il 21 aprile ai Fori Imperiali a Roma dove siamo sicuri il popolo del web risponderà e parteciperà fisicamente e attraverso la rete ricambiando con la stessa energia che i due cantautori sapevano trasmettere.