Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Io continuo a sostenere che da un papa non mi aspetto cose come "sì ai matrimoni gay" o "sì all'aborto" (è un papa),
Si , questo anch'io . ma se porta avanti le stesse idee dei suoi predecessori , perchè dicono che è un progressista ? .
L'ho sentito dire da tanti , giornalisti inclusi ..
-
Quote:
Mad Hatter
Si , questo anch'io . ma se porta avanti le stesse idee dei suoi predecessori , perchè dicono che è un progressista ? .
L'ho sentito dire da tanti , giornalisti inclusi ..
Ma probabilmente perché sembra che non faccia lo snob aristocratico in poltrona...
-
Si vedrà con il tempo ovviamente. Spero solo non voglia scimmiottare papa Wojtyla.
-
Quote:
Annie Lennox
@Usher ma io non me lo auguro. A me fotte sega, cioè che o è così o è colì, a me non interessa.
Ho già detto che il papa non mi rappresenta. Quello è stato un mio pensiero in base alle informazioni che ho sulla questione.
Ma se fosse capace di cambiare qualcosa perchè non dovrebbe interessarti?
-
La chiesa aveva bisogno di un volto nuovo,ed eccoti qui papa Francesco,il papa progressista il migliore che ci sia.( non lo penso io ma tre quarti di mondo,il giorno dopo...)
-
Quote:
Folletta
Prima o poi dovranno cambiare anche loro idea su determinati argomenti,
Ma chi lo dice ?!
Per essere progressista dovrebbe riappropriarsi della questione spirituale.
Essere d'accordo con i matrimoni gay e l'aborto non significa essere progressisiti. Non significa un tubo, in realtà.
La mia idea di progresso, è il regresso.
Che cazzo significa papa progressista? fffff i media
-
I cambiamenti che alcuni auspicano potrebbero avvenire se il cattolicesimo fosse una specie di SOLO sistema di pensiero/stile di vita/filosofia, e non invece (a ragione o a torto) un qualcosa considerato "rivelato dall'alto".
Ergo, se un Tizio soprannaturale ha detto X, quel X può sì risentire un po' dei tempi (vedi anche solo la differenza tra Antico e Nuovo Testamento e tra Ebraismo e Cristianesimo), ma il cambiamento culturale non può STRAVOLGERLO. Sarebbe anche incoerente...
-
Quote:
RudeMood
Ma chi lo dice ?!
Per essere progressista dovrebbe riappropriarsi della questione spirituale.
Essere d'accordo con i matrimoni gay e l'aborto non significa essere progressisiti. Non significa un tubo, in realtà.
La mia idea di progresso, è il regresso.
Che cazzo significa papa progressista? fffff i media
è vero
-
Ma quanto cazzo peserà l'anello d'oro del papa? Nonlo dico per critica, fa parte del folklore dei suoi paramenti, pensavo che fatica che debba essere portare quella zavorra al dito. Immagino che lo indossi solo per gli appuntamenti ufficiali...
Comunque ragazzi, date ascolto a papa francesco:
Non fatevi rubare la speranza dal demonio!!! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Ma quanto cazzo peserà l'anello d'oro del papa? Nonlo dico per critica, fa parte del folklore dei suoi paramenti, pensavo che fatica che debba essere portare quella zavorra al dito. Immagino che lo indossi solo per gli appuntamenti ufficiali...
Comunque ragazzi, date ascolto a papa francesco:
Non fatevi rubare la speranza dal demonio!!!
vade retro satana :lol: