Il fatto che in quella riunione abbiano espresso l'opinione che un terremoto era - per loro - altamente improbabile e non c'erano motivi di allarme da un lato per me li scagiona ulteriormente, perchè i successivi "consigli" sono stati coerenti e in linea con quello che bene o male erano le loro convinzioni.
Peggio sarebbe stato se alla riunione avessero espresso gravi dubbi, preoccupazioni, ecc. e poi avessero comunque tranquillizzato i cittadini.
Poi loro non erano direttamente coinvolti, cioè non aveva un tornaconto personale a sostenere una cosa piuttosto che l'altra, non ci hanno guadagnato niente a cercare di tranquillizzare la popolazione e non avrebbero perso niente a lanciare un allarme o un qualche altro avvertimento.
Ok ok ribadiamo e puntualizziamo che è omicidio COLPOSO, per dire lo stesso genere di omicidio di cui può essere responsabile uno che parla al cellulare in macchina e stira una vecchietta sulle strisce, se uno sta pulendo la pistola e fai partire un colpo e fai fuori la moglie, l'infermiera che sbaglia a dare un farmaco a un pazienze e lo fa fuori, ecc.
Bè vabè sono curioso di vedere le motivazioni per esteso, magari c'è un qualche punto che mi sono perso o non riesco a vedere, mi tocca portar pazienza..