ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 118 su 118
Like Tree20Mi piace

Terremoto L'Aquila: scienziati della Grandi Rischi condannati

  1. #111
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma sì, è ovvio che chi vive a Napoli e dintorni sa di vivere intorno a una bomba a orologeria. E a prescindere dal motivo per cui va fatto, avere dei piani d'emergenza è un dovere etico da parte dello stato...


    Mo, a parte che io NON ho detto che ci sono vie di fuga ma semmai il contrario...

    @RudeMood, scusami, ma tu che faresti?
    A questo punto voglio capire... prendiamo il caso dell'eventuale eruzione vulcanica. Hai due settimane di anticipo di previsione, che fai? E il piano d'emergenza è inutile, gli scienziati inaffidabili, la protezione civile inutile. Ok, ma di concreto invece che fai? Perché qualcosa la si dovrà pur fare...



    E abbiamo capito che la protezione civile non è affidabile, ma questa ci sta in Italia. Io non do alla PC fiducia cieca, questo mi sa che non è chiaro, ma penso anche questa c'è ed è meglio di niente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #112
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma sì, è ovvio che chi vive a Napoli e dintorni sa di vivere intorno a una bomba a orologeria. E a prescindere dal motivo per cui va fatto, avere dei piani d'emergenza è un dovere etico da parte dello stato...


    Mo, a parte che io NON ho detto che ci sono vie di fuga ma semmai il contrario...

    @RudeMood, scusami, ma tu che faresti?
    A questo punto voglio capire... prendiamo il caso dell'eventuale eruzione vulcanica. Hai due settimane di anticipo di previsione, che fai? E il piano d'emergenza è inutile, gli scienziati inaffidabili, la protezione civile inutile. Ok, ma di concreto invece che fai? Perché qualcosa la si dovrà pur fare...

    E abbiamo capito che la protezione civile non è affidabile, ma questa ci sta in Italia. Io non do alla PC fiducia cieca, questo mi sa che non è chiaro, ma penso anche questa c'è ed è meglio di niente.
    ok se ci sono i piani di emergenza, si dice alla popolazione di non costruire in certe zone e poi la gente se ne sbatte mi spieghi perche la cultura della legalità non puo funzionare, qualora lo stato si comporti eticamente?

  4. #113
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    @RudeMood, scusami, ma tu che faresti?
    A questo punto voglio capire... prendiamo il caso dell'eventuale eruzione vulcanica. Hai due settimane di anticipo di previsione, che fai? E il piano d'emergenza è inutile, gli scienziati inaffidabili, la protezione civile inutile. Ok, ma di concreto invece che fai? Perché qualcosa la si dovrà pur fare...

    Te l'ho detto: io mi darei una pistolata... Che di morire schiacciata dall'automobile di uno che è uscito pazzo non c'avrei voglia. E di morire squagliata, nemmeno

  5. #114
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Te l'ho detto: io mi darei una pistolata... Che di morire schiacciata dall'automobile di uno che è uscito pazzo non c'avrei voglia. E di morire squagliata, nemmeno
    Io preferisco morire schiacciata dall'automobile di uno che è uscito pazzo e almeno provare a salvarmi piuttosto che ammazzarmi rassegnata. E non vorrei nemmeno che le istituzioni si rassegnassero alla mia probabile morte.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ok se ci sono i piani di emergenza, si dice alla popolazione di non costruire in certe zone e poi la gente se ne sbatte mi spieghi perche la cultura della legalità non puo funzionare, qualora lo stato si comporti eticamente?
    No usher scusami, con tutto l'impegno, non ho capito proprio il significato di questa frase...

    Edit: no forse ho capito. Il discorso non è così semplice. A parte le nuove costruzioni, c'è gente che vive lì da sempre, che ha case lì da sempre, che ha il lavoro e la famiglia. Non è così facile dire "ora ve ne dovete andare".
    E' un po' troppo semplice dire "la gente se ne sbatte".
    E teoricamente, guarda, dovrebbero esserci dei controlli. Se poi c'è di mezzo camorra o roba varia sulle nuove costruzioni, non puoi andartela a prendere con l'abitante di Portici, di Ecolano o di Pompei che forse vive lì da sempre e che ha un posto fisso e una vita... e giustamente non prende a cuor leggero la decisione di andarsene.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #115
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma se fino a mo' hai detto che fare allarmismo è pericoloso, adesso addirittura ti lasceresti travolgere?

  7. #116
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se fino a mo' hai detto che fare allarmismo è pericoloso, adesso addirittura ti lasceresti travolgere?
    Qual è la correlazione fra le due cose?

    Ho detto che l'allarmismo è pericoloso. Questo non esclude che se tutti sono in panico, io preferisca lasciarmi travolgere dal panico piuttosto che spararmi O.o
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #117
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Aaaaah, ok .

    Per come ricordavo avessi parlato della gente 'impressionabile' avevo creduto tu non lo fossi

    ANche perché tra spararsi e andare in panico ci sarebbe una terza possibilità : mettersi nelle mani della PC / Seguire i *piani d'emergenza* .
    Che poi siano fallaci è un altro discorso

  9. #118
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Io preferisco morire schiacciata dall'automobile di uno che è uscito pazzo e almeno provare a salvarmi piuttosto che ammazzarmi rassegnata. E non vorrei nemmeno che le istituzioni si rassegnassero alla mia probabile morte.


    - - - Aggiornamento - - -


    No usher scusami, con tutto l'impegno, non ho capito proprio il significato di questa frase...

    Edit: no forse ho capito. Il discorso non è così semplice. A parte le nuove costruzioni, c'è gente che vive lì da sempre, che ha case lì da sempre, che ha il lavoro e la famiglia. Non è così facile dire "ora ve ne dovete andare".
    E' un po' troppo semplice dire "la gente se ne sbatte".
    E teoricamente, guarda, dovrebbero esserci dei controlli. Se poi c'è di mezzo camorra o roba varia sulle nuove costruzioni, non puoi andartela a prendere con l'abitante di Portici, di Ecolano o di Pompei che forse vive lì da sempre e che ha un posto fisso e una vita... e giustamente non prende a cuor leggero la decisione di andarsene.
    Scusa non avevo completato il discorso, che si riferisce a quello che dicevo dello sgombro delle case dalla zona rossa sel vesusvio: li i piani ci sono e la volontà di fare sgombrare la gente eppure che succede la genete prende i soldi e continua a costruire la dove non dovrebbe, eppure i piani di sgombro ci sono.
    Altro esempio alluvione di sarno, dopo la tragedia i piani della p c ci sono pero si costruisce lo stesso la dove non si dovrebbe perchè il comune lo permette perchè devono favorire quel costruttore o quello che amico. Allora e chiaro che in queste condizioni l'unica lingua che capiscono le persone e quello di fare terrorismo se no la gente come la schiodi visto che se ne fregano del buon senso.
    Questo vale anche per i terremoti in japan i morti sono pochi ma da noi chissa perchè sono tanti perchè? le commissione grandi rischi fa un bel piano nazionale sulle zone a rischio terremoti dopo la tragedia del terremoto nel molise e di quella scuola che crolla ebbe sai che fine a fatto quel piano nascosto in qualche cassetto del ministero perchè semplice perche mettere in sicurezza l'italia costa. Quindi che fanno i politici colpiscono chi fa l'allarmista e dicono poi che il fato e il destino e che gli esperti non potevano prevederlo chissa pero perche questi ultimi si prestano al giochetto.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 11:01
  2. I rischi della barba
    Da Bigym nel forum File e video umoristici
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 18:32
  3. Gli elefanti sono piu grandi della Luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 21:33
  4. Le grandi invenzioni della storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 18:30
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 20:07