ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 118
Like Tree20Mi piace

Terremoto L'Aquila: scienziati della Grandi Rischi condannati

  1. #101
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Cazz m'ero dimenticata.... anche se non c'entra niente xD



    Se si dovesse presentare la possibilità che dici sarebbe comunque un disastro.
    Senza allarmismo, devi far scappare 600 mila persone solo dalla zona rossa.
    E tu pensi che una volta lanciato lo stato di allerta, o semi allerta, o come vuoi chiamarlo, 600 mila e più persone staranno tranquille?
    Rimarranno tutti imbottigliati nel traffico.. Non esiste un piano di emergenza, non esistono vie di fuga, gli abitanti non sono informati su quello che dovrebbero fare. Quindi CMQ succederà (succederebbe) un bordello.
    Rude, sinceramente non ce la faccio più a rispondere a questo topic

    comunque un piano di emergenza c'è, me l'ero pure letto tutto una volta... è da qualche parte sul sito della protezione civile (funzionava tipo facendo evacuare le persone di ogni città in regioni d'Italia diverse, mo le sparo a caso perché non ricordo le corrispondenze, era tipo "Torre del Greco -> Liguria" / "Torre Annunziata -> Piemonte" / "Pompei -> Lombardia" e ogni regione avrebbe poi pensato a sistemare queste persone)

    in ogni caso è vero che il panico ci sarà lo stesso, ma sicuramente è diverso dire "SCAPPATEMORIREMOTUTTI!" da "fra due settimane probabilmente ci sarà un'eruzione vulcanica, siete pregati di abbandonare le zone limitrofe"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #102
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Rude, sinceramente non ce la faccio più a rispondere a questo topic

    comunque un piano di emergenza c'è, me l'ero pure letto tutto una volta... è da qualche parte sul sito della protezione civile (funzionava tipo facendo evacuare le persone di ogni città in regioni d'Italia diverse, mo le sparo a caso perché non ricordo le corrispondenze, era tipo "Torre del Greco -> Liguria" / "Torre Annunziata -> Piemonte" / "Pompei -> Lombardia" e ogni regione avrebbe poi pensato a sistemare queste persone)

    in ogni caso è vero che il panico ci sarà lo stesso, ma sicuramente è diverso dire "SCAPPATEMORIREMOTUTTI!" da "fra due settimane probabilmente ci sarà un'eruzione vulcanica, siete pregati di abbandonare le zone limitrofe"
    Massì in caso di terremoto, moriremo di malburocrazia. Nella vita si dovrà pur morire di qualcosa. Ecco qui in Italia oltre alla fatalità si muore pure per sfiga . Esperti o no tutto viene assogettato a una politica mangiona e incapace di fare il bene comune, se fossimo un paese normale non ci sarebbero processi agli esperti. se fossimo un paese normale non si speculerebbero sulle disgrazie di chi ha subito un terremoto . Tanto nessuno crede piu a nulla, nel pollino la gente e gia nel panico con le scosse di assestamento che ci sono quindi a che serve disquisire sul fatto di come dare le notizie alla popolazione che senso ha ?
    Ultima modifica di Usher; 30/10/2012 alle 23:57

  4. #103
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Rude, sinceramente non ce la faccio più a rispondere a questo topic

    comunque un piano di emergenza c'è, me l'ero pure letto tutto una volta..
    Nessuno ti costringe.


    Sì, certo

  5. #104
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Nessuno ti costringe.


    Sì, certo
    Infatti mi sono scocciata e ho smesso

    Comunque non sono una visionaria .-. l'avevo letto. Che poi rispettarlo è un'impresa è un altro paio di maniche, ma l'ho letto tutto .-.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #105
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly;3241130[FONT=Lucida Sans Unicode
    [
    [/FONT]Infatti mi sono scocciata e ho smesso

    Comunque non sono una visionaria .-. l'avevo letto. Che poi rispettarlo è un'impresa è un altro paio di maniche, ma l'ho letto tutto .-.
    Sì, anche io

    Ah beh. Allora alzo le mani !!

    Non è che voglio mettere in dubbio sempre e comunque le cose..

    E' che io leggo che SI, un piano di emergenza esiste... ma è obsoleto perchè quando è stato progettato urbanistica ed infrastrutture erano diverse.
    Perché le strade che dovrebbero essere la via di fuga non sono terminate.
    Perchè in alcune altre strade dove dovrebbero passare i pulmann ci sono ponti di 2 metri di altezza...
    E una serie di altre cose.
    Quindi il fatto che esista un piano di emergenza non significa che questo sia utile a salvare delle vite.
    Quindi allarmismo o no moriranno tutti

  7. #106
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, anche io

    Ah beh. Allora alzo le mani !!

    Non è che voglio mettere in dubbio sempre e comunque le cose..

    E' che io leggo che SI, un piano di emergenza esiste... ma è obsoleto perchè quando è stato progettato urbanistica ed infrastrutture erano diverse.
    Perché le strade che dovrebbero essere la via di fuga non sono terminate.
    Perchè in alcune altre strade dove dovrebbero passare i pulmann ci sono ponti di 2 metri di altezza...
    E una serie di altre cose.
    Quindi il fatto che esista un piano di emergenza non significa che questo sia utile a salvare delle vite.
    Quindi allarmismo o no moriranno tutti
    Alla fine la pensiamo semplicemente in modo diverso XD oh, io ne prendo atto e pace, tutto qui.

    Guarda, io mo nello specifico non lo so. Io di mio sono una persona molto curiosa, quindi tipo quest'estate mi ero incuriosita e l'avevo cercato e sono quasi sicura fosse sul sito della protezione civile. (o lì o sul sito dell'ingv dovrebbe esserci un'intera sezione dedicata al Vesuvio)
    E in certi casi, secondo me, con tutti i limiti è "meglio di niente".
    E' assolutamente off topic eh, ma se mettendo corna succede qualcosa a Napoli (ed è da sputare in un occhio a chi dice che non si poteva prevedere perché le eruzioni vulcaniche si possono prevedere eccome a differenza dei terremoti), sicuramente "tutti sani e salvi" è un'utopia, però che fai, il piano di emergenza non lo fai proprio? XD

    Il fatto è che le calamità naturali possono essere centinaia e di un sacco di tipi (terremoti, eruzioni vulcaniche, tempeste, alluvioni, frane, di tutto in pratica). Gli uomini possono pure fare prevenzione, ma l'imprevisto capiterà SEMPRE, è praticamente impossibile prevenire tutto nei dettagli. Intanto uno dei piani, più o meno approssimativi che siano, li fa. E fidati, i piani li fanno eccome. Prima della scossa forte sul Pollino, la protezione civile aveva già controllato eventuali vie di fuga, senza fare cose plateali. Quando nel 2003 la costa tirrenica di Sicilia e Calabria era a rischio tsunami per via dello Stromboli, ricordo perfettamente che diedero a tutti dei fogli con istruzioni dettagliate su cosa fare "in caso di..."
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #107
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Holly, scusa eh. Pure se è off topic.


    Certe volte mi pare veramente che viviate nel mondo dei sogni.

    Brava. Hai letto il piano di emergenza che sta sul sito della PROTEZIOOOONE CIIIVIIIILEEEE (ma è la stessa che, quando è stato approvato il piano di emergenza Vesuvio, era capitanata dallo stesso Guido Bertolaso che ha manipolato gli esperti sismologi? aaaaaaah. Stamo a cavallo)



    Io tempo fa ho visto un documentario con la mappa di tutta Napoli con urbanistica ed infrastrutture in 3D, aggiornate al periodo in cui fecero il documentario.
    Percorrendo quelle strade, col computer naturalmente, è stato CHIARISSIMO che vie di fuga non ce ne sono.

    Mo' quello studio è stato fatto da esperti statunitensi. E dicono che a Napoli non ci sono sufficienti vie di fuga.
    Lo so. Bertolaso è più ferrato in materia, più serio e più attendibile . Quello che sta scritto sul sito della Protezione Civile va preso come parola biblica ...

    (Che poi non lo dico mica io che i migliori cervelli, anche italiani, se ne vanno a studiare, ricercare e lavorare negli Stati Uniti..
    Poi all'occorrenza, però, la PC italiana è al pari della nasa. Vabbè.

  9. #108
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Allora lasciamo morire tutti i napoletani perché Napoli è costruita a cazzo
    Oppure facciamo qualcosa, anche se limitato.
    Per me è "meglio questo che niente", poi so' punti di vista.
    Non è che ci vogliono i migliori cervelli, ci vogliono cinque minuti di camminata a Napoli o, ancora peggio, nell'hinterland napoletano per capirlo.
    Mo che fai, dici "avete delle città del cazzo, morite tutti" o fai un minimo anche se limitato?

    E' come dire a uno con il cancro "non abbiamo la cura per il cancro, muori", quando comunque qualcosa, anche senza LA soluzione, si può fare.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #109
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Vabbè certo.. Se la soluzione pensi sia quella che dici, e cioè non creare allarmismo e farsi dare direttive dalla Protezione civile per seguire il piano di emergenza, so' contenta per te. Io piuttosto mi darei una pistolata


    Quello che si sta facendo adesso per me significa già lasciar morire tutti i napoletani.
    Spero di non dover mai dire "Avevo ragione"

    Ma , ripeto, con urbanistica ed infrastrutture che ci sono, almeno per le strade che rientrano nel piano di emergenza, non ci sarà scampo per molti.
    Però vabbè...se tu dici che basta farsi una passeggiatina a Napoli per capire che ci sono vie di fuga, io ti credo. I cervelloni servono solo quando vengono condannati a 6 anni di carcere, allora. Servono a dare fiato alla bocca di chi non si spiega come mai degli scienziati, degli esperti, siano stati condannati..

    Va be'.

  11. #110
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quello che si sta facendo adesso per me significa già lasciar morire tutti i napoletani.
    .
    Per salvare i Napoletani dal Vesuvio?? Ma figuriamoci.. avete visto dov'è??? Bisognerebbe spostare tutta Napoli... bho.. non capisco di che state parlando! Strade migliori e poi larghe non credo salverebbero una città ai piedi di un vulcano.. bho..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Allora lasciamo morire tutti i napoletani perché Napoli è costruita a cazzo
    Non è che si lasciano morire... sono tutti consapevoli del rischio credo..

    Un discorso è "fare una cosa perchè bisogna farla" un altro è "faccio una cosa perchè è effettivamente utile"... secondo me con napoli siamo nel primo caso! Si fanno "i piani di emergenza" perchè è un dovere, ma non conterei molto sulla loro efficacia..
    A RudeMood piace questo intervento

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 10:01
  2. I rischi della barba
    Da Bigym nel forum File e video umoristici
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 17:32
  3. Gli elefanti sono piu grandi della Luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 20:33
  4. Le grandi invenzioni della storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:30
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07