ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 118
Like Tree20Mi piace

Terremoto L'Aquila: scienziati della Grandi Rischi condannati

  1. #81
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Il bello è che a questo punto nessuno si azzarderà a intervenire: chi è quel funzionario (pubblico, sindaco, prot.civ, crocerossa, ecc.) che si esporrà dicendo "niente panico, stiamo tenendo monitorata la situazione, non c'è bisogno di evacuare", visto che se poi il terremoto arriva la "colpa" delle vittime potrebbe essere addossata a lui?
    Ma nessuno dirà nemmeno "giuliani potrebbe aver ragione, sloggiate alla svelta se no rischiate di crepare tutti (visto anche il livello di protezione antisismica degli edifici)"; sai se poi il terremoto non arriva che sputtanata e che risarcimenti dei danni potrebbero fioccare?!?
    Già.
    Ma a me questo Giuliani, da quel che ho letto su internet facendo un paio di ricerche, sembra un ciarlatano.
    Un tecnico non laureato, che non si interessa neppure a pubblicare articoli scientifici (cazzo, fai la scoperta del secolo, pubblicaci un articolo!), che sostiene delle teorie identiche a quelle della bufala dell'11 maggio 2011 a Roma (la roba sul magma e la gravitazione)... insomma, rendiamoci conto che 'sto giro nessuno gli ha nemmeno detto "non fare allarmismo"...


    A Wittmann piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io non riesco a capire come facciate a non capire il danno che è stato fatto Dalla Commissione Grandi Rischi e Bertolaso @Holly; @Wittmann;


    Wittmann..Il funzionario che si azzarderà a dire niente panico stiamo monitorando è un funzionario che non sa quello che dice.. Perché pure se stai monitorando..cazzo vuoi monitorare che i terremoti non si possono prevedere? Una tempesta magari sì. La neve pure.
    Il terremoto no. Quindi quello che dice che è tutto sotto controllo dice una cazzata.

    In questo caso gli esperti sono stati manipolati da Bertolaso. Evidentemente avevano alro in mente. Tipo dire "Non lo possiamo sapere".

    Se fino a qualche pagina fa ero convinta che avessero sbagliato ad ESPRIMERSI (ed avrebbero sbagliato cmq perché c'erano in gioco delle vite) ora so per certo che è stato Bertolaso a dire "Non diciamo NESSUNA VERITA' "

    Mi auguro che condannino anche lui, a 'sto punto.


    Io penso che certe cose debbano essere lasciate all'uomo e alla natura.
    Se io in casa mia non mi sento al sicuro, non può venire la PC e dirmi ma no dai, rientra che è tutto apposto, nessun allarme.


    Holly... hai grassettato una frase "Continuano a dare notizie fakse"
    Capisci che in quel dell'Aprile 2009 SONO STATE DATE NOTIZIE FALSE, strumentalizzate ad hoc da Bertolaso?
    Giuliani non ha detto niente di strano, secondo me eh..

  4. #83
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Era in grassetto nel testo originale, l'ho rimesso in grassetto per esattezza.

    Rude: l'allerta è una cosa buona, l'ansia e l'allarmismo sono danni. Non vedo che altro aggiungere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #84
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì ma stiamo discutendo di quello che ha detto Giuliani oggi o su quello che è successo 3 anni fa?

    Se ansia e allarmismo sono danni, non vedo come definire l'eccessiva volontà di tranquillizzare la popolazione....

    Perché "NOn c'è alcun allarme in corso" io non lo chiamo stato di allerta eh.

  6. #85
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho portato un esempio di comportamento diametralmente opposto, sostenendo che i due estremi (tranquillizzare / allarmare) sono entrambi sbagliati. Come al solito, il giusto si trova sempre a metà.
    E ho aggiunto che se "è meglio allarmare piuttosto che tranquillizzare", il risultato potrebbe essere la diffusione di interviste come quelle e sinceramente sono ben contenta che non sia così.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #86
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì, ok. Trovo strano solo il fatto che Giuliani venga chiamato "questo tipo" e gli ESPERTI "capri espiatori"

    Ma non mi riferisco solo a te eh. Parlo in generale, qui, su FB, nel mondo reale..

  8. #87
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Perché "quel tipo" non a quanto pare non ha le competenze; gli scienziati, si suppone, sì...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #88
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì, infatti sono stati più che competenti. S'è visto

  10. #89
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, infatti sono stati più che competenti. S'è visto
    ("si suppone")

    Rude, qui il problema non è la mancanza di competenza, è il fatto che pur sapendo hanno mentito in accordo con Bertolaso. Non c'entra su quanto sono o non cono competenti.

    Il problema sono le conseguenze: dopo quelle dichiarazioni allarmanti da me postate, oggi, nessuno si è permesso di fare una lavata di testa a Giuliani.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #90
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    ("si suppone")

    Rude, qui il problema non è la mancanza di competenza, è il fatto che pur sapendo hanno mentito in accordo con Bertolaso. Non c'entra su quanto sono o non cono competenti.

    Il problema sono le conseguenze: dopo quelle dichiarazioni allarmanti da me postate, oggi, nessuno si è permesso di fare una lavata di testa a Giuliani.
    Perdonami ma se fai parte della Commissione Grandi Rischi le tue competenze non si limitano alle nozioni scientifiche...

    Che nessuno abbia fatto una lavata di testa a Giuliani, sinceramente non mi interessa.

    Sono 3 anni che sostengo che è meglio l'allarmismo, in certi casi, piuttosto che altro.
    Se il problema è economico, non mi interessa. Perché come ho detto qualche post fa, si tratta di soldi pubblici.
    E i soldi pubblici sono anche miei. Quindi se si spendono soldi miei per far comprare le tende dalla protezione civile, o per mettere in sicurezza la scuola che frequenta mia figlia, BEN VENGA.

    Il problema è che sappiamo come vengono gestiti i NOSTRI soldi.
    Il discorso che ha fatto Giuliani sul fatto di mettere al sicuro gli edifici, è stato ribadito più volte, anni fa anche dalla Commissione Grandi Rischi, lo hanno detto i sismologi durante i talk show che hanno seguito l'evento di tre anni fa. Quindi veramente non ci vedo niente nel suo intervento.. Non ci vedo niente di agghiacciante..

    Non capisco l'allarmismo che tipo di problema possa provocare.
    Prima hai detto che la gente che vive in zone a rischio , sa perfettamente a cosa potrebbe andare in contro.
    Se abitassi in una di quelle zone, le parole di Giuliani mi scivolerebbero addosso... Veramente, non ci trovo allarmismo.

    Ed il fatto che hai ripostato l'articolo così come era, con quella frase grassettata, mi lascia pensare che qualcuno volesse porre l'accento sul fatto che Giuliani voglia screditare le parole di altri. E viste le ultime novità riesco a capire sia lui, sia chi vuole contrastarlo.

    Interessante poi il seguito del commento che hai riposrtato tu. Mancano due righe :

    Delle mie quattro applicazioni, per esempio, due sono tutt'ora allo studio, ma la documentazione originale ancora non mi è stata restituita. Forse dopo la sentenza di qualche giorno fa cambierà qualcosa.

    E poi ancora:“Non sono contento perchè i 309 morti non ritornano più. Fa specie che in Italia il mondo accademico si sia schierato verso la negligenza di alcune persone e non abbia accettato testimonianze diverse – spiega Giuliani -. Si va incontro ad una interpretazione medioevale: si processano gli scienziati come Galileo Galilei, ma il processo, seppur in primo grado, dimostra che chi doveva comportarsi in un certo modo non lo ha fatto. Galileo non avrebbe commesso un errore del genere. I giudici, a cui va il mio plauso per il coraggio incredibile, hanno dovuto coniugare il diritto con la scienza e per due anni sono stati sotto pressione. La sentenza è un esempio per tutti gli errori commessi”.

    Per me è più eclatante questo piuttosto la mancata lavata di testa a Giuliani...
    Che poi, per la cronaca, la NASA ha finanziato un progetto secondo le teorie di Giuliani. E qua hanno mandato a morire 300 persone.


    Se laprotezione civile fosse attrezzata ed ogni città avesse sufficienti luoghi sicuri in caso di bisogno, l'allarmismo non sarebbe più un problema per chi ci governa. Preferiscono, probabilmente, piangere qualche morto piuttosto che spendere I NOSTRI SOLDI per salvaguardarci...


    Però vabbè. Pensiamo a quanto cazzataro si Giuliani...

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 10:01
  2. I rischi della barba
    Da Bigym nel forum File e video umoristici
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 17:32
  3. Gli elefanti sono piu grandi della Luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 20:33
  4. Le grandi invenzioni della storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:30
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07