ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 118
Like Tree20Mi piace

Terremoto L'Aquila: scienziati della Grandi Rischi condannati

  1. #71
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    E poi boh. Secondo me sono discorsi diversi ...
    solo per i morti IMHO... per il resto è sempre quello il discorso, si manipolano le opinioni di esperti (o si mettono in risalto quelli che dicono quello che vogliamo far sapere e si tacitano gli altri) per avere risultati che un cetro ente vuole.

    Tipo: nel caso del terremoto per non scatenare il panico o allarmismo , nel caso dei vaccini per far fare i soldi alle case farmaceutiche..

    Il discorso è: da ora gli esperti saranno perseguiti penalmente per previsioni "sbagliate" o "volutamente manipolate"? Ok, mi va bene... ma facciamolo ovunque e non solo perchè ci scappano i morti!!! Cambiamo radicalmente il sistema se vogliamo fare qualcosa...

    Altrimenti questa sentenza di cui stiamo parlando non è altro che un cercare il capro espiatorio per i morti!


  2. # ADS
     

  3. #72
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mo a bertolaso che diamo? L'ergastolo? @RudeMood che dici? Bè a lui starebbe bene;

    Anche dopo il sisma, infatti, l'allora direttore della Protezione Civile continuò a chiedere alla Commissione dichiarazioni che avessero lo scopo precipuo di tranquillizzare la popolazione. "Mi hanno chiesto: ma ci saranno nuove scosse?" dice in una telefonata del 9 aprile al sismologo Enzo Boschi. Proprio quel giorno la Commissione si sarebbe riunita nella
    sede dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a Roma. Prima dell'incontro Bertolaso spiega al suo interlocutore: "La riunione di oggi è finalizzata a questo, quindi è vero che la verità non la si dice". E ancora: "Alla fine fate il vostro comunicato stampa con le solite cose che si possono dire su questo argomento delle possibili repliche e non si parla della vera ragione della riunione. Va bene?"

    Bertolaso il 30 marzo aveva chiesto ai "luminari del terremoto" di riunirsi il giorno dopo all'Aquila per "zittire subito qualsiasi imbecille", per "tranquillizzare la gente" e per dire che "cento scosse servono a liberare energia e non ci sarà mai la scossa quella che fa male. Capito?". I "luminari" capiscono. E si adeguano, sia prima che dopo il terremoto.
    L'ordine di Bertolaso dopo il sisma "La verit

  4. #73
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non mi chiedere se Bertolaso si merita l'ergastolo perché sai benissimo che mi troveresti d'accordo.

    Ti chiedo io: sei ancora convinto che questa condanna non sia giusta?

  5. #74
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    A questo punto non è giusto condannare quelli ma molti di piu! diciamo che a loro, perchè si sono fatti manipolare, darei le pene piu basse! Ma partirei da Berlusconi e Bertolaso... che hanno indotto a dire questo! Ma come il solito pagherà "l'ultima ruota del carro" come sta avvenendo!

    comunque sì, te la do vinta.. dopo le ultime cose che ho letto è giusto fargli il culo!

  6. #75
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma partirei da Berlusconi e Bertolaso...
    Non sono d'accordo. Si sbaglia da ambo le parti.
    Io ti voglio far sporcare le mani, ma sei liberissimo di decidere per te. E se non ti sta bene TI DIMETTI !!!

    La colpa è di tutti non solo del mandante, anzi... Mi spiace...

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    comunque sì, te la do vinta.. dopo le ultime cose che ho letto è giusto fargli il culo!
    Ma non è che la dai vinta a me... Io non stavo mica a gioca' xD

  7. #76
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Si sbaglia da ambo le parti.
    Io ti voglio far sporcare le mani, ma sei liberissimo di decidere per te. E se non ti sta bene TI DIMETTI !!!
    Trovo molto piu grave che personaggi con quei ruoli chiedano di mentire su queste cose... comunque è un parere personale!

  8. #77
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Trovo molto piu grave che personaggi con quei ruoli chiedano di mentire su queste cose... comunque è un parere personale!
    E sarà pure un parer personale, come lo è il mio ma... Tu hai ragione che due personaggi del genere non dovrebbero "commissionare" queste porcate.

    Ma è pur vero che uno scienziato, un *esperto* dei grandi rischi, non può fare puttanate. Quindi le colpe dovrebbero essere le stesse.


    Cioè.. non è che stiamo a parla' del mandante e dell'assassino mercenario, che ammazza per lavoro e allora basta che lo pagano fa quello che gli viene chiesto...

  9. #78
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Trovo molto piu grave che personaggi con quei ruoli chiedano di mentire su queste cose... comunque è un parere personale!
    A questo servono i magistrati fare il culo ai cosi detti "esperti" o "personaggi" che si vendono agli interessi dei politici, in funzione educativa .
    Qui c'e un sistemn corrotto che va cambiato e se questo comporta rompere qualche uovo e un prezzo che bisogna pur pagare per cambiare senza se o senza ma.

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Terremoto, Giuliani: 'Attendiamo scosse più elevate' - Panorama

    questo tipo (è quello che ha "previsto" il terremoto all'Aquila) ha appena dichiarato questo.
    A parte il fatto che lui l'aveva previsto a Sulmona, ma vabbè... è questo quello che vi aspettate che la popolazione dica in caso di panico?
    Perché io ho trovato veramente agghiaccianti alcune parti della sua dichiarazione.

    Specie:
    Per Giuliani il problema resta sempre la prevenzione. “Continuano a dare notizie false. La popolazione, non solo quella calabrese, deve sapere che il paese è a forte rischio sismico e serve una prevenzione decisa in quelle zone dove il rischio è più alto – afferma il ricercatore aquilano -. Certamente non si possono mettere a norma tutti i palazzi in poco tempo, ma la popolazione può essere avvertita e possono essere usati strumenti tecnici e scientifici in grado di valutare la pericolosità.

    Uno dei motivi per cui stanotte in una zona in cui le costruzioni fanno sinceramente schifo, non è successo un disastro: tutti ce lo aspettavamo. Anzi, se lo aspettavano.
    Non credo esista un calabrese che pensi di non vivere in una zona sismica. La popolazione civile non ha mai tranquillizzato nessuno, lo sciame sismico era monitorato e negli ultimi due mesi - si erano intensificate le scosse - nessuno ha mai detto di non aspettarsi una scossa forte. Sempre commentato tutto con un "non lo sappiamo". Un onesto "potrebbe anche essere".

    Quindi, ora, con un esempio palese davanti di comportamento CORRETTO da parte della protezione civile... è meglio quel che ha detto Gabrielli (il capo attuale della protezione civile) o è meglio questa dichiarazione agghiacciante (e in parte falsa) di questo tizio?

    Perché se è questo l'allarmismo che tutti ci aspettavamo, lo trovo controproducente e basta.
    A Wittmann piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Il bello è che a questo punto nessuno si azzarderà a intervenire: chi è quel funzionario (pubblico, sindaco, prot.civ, crocerossa, ecc.) che si esporrà dicendo "niente panico, stiamo tenendo monitorata la situazione, non c'è bisogno di evacuare", visto che se poi il terremoto arriva la "colpa" delle vittime potrebbe essere addossata a lui?
    Ma nessuno dirà nemmeno "giuliani potrebbe aver ragione, sloggiate alla svelta se no rischiate di crepare tutti (visto anche il livello di protezione antisismica degli edifici)"; sai se poi il terremoto non arriva che sputtanata e che risarcimenti dei danni potrebbero fioccare?!?
    A Holly piace questo intervento

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 10:01
  2. I rischi della barba
    Da Bigym nel forum File e video umoristici
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 17:32
  3. Gli elefanti sono piu grandi della Luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 20:33
  4. Le grandi invenzioni della storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:30
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07