tu avevi scritto " Ha fatto gettare dell'acido in faccia al tizio, questo lo dice." e ti ho chiesto e questo che cosa significa? visto che hai sottolineato questo punto che cosa volevi dimostrare .
Io ti ho chiesto una semplice spiegazione se non capisci cio che scrivi e non sai spiegare è un tuo problema, non serve nulla a fare la vittima
Si vede che le cose non sai inquadrarle a livello giuridico o penale, e la cosa è molto evidente. Non sai valutare il concetto di volontarietà dell'atto e del fatto materiale ( sono questi i due elementi fondamentali in un delitto, le chiacchere e le valutazioni da bar dello sport sono concetti che vanno bene qui ma non dopo a livello processuale) . Scusa ma quelli che sparano alla schiena alle persone per non farle piu camminare le vittime, quelli che gambizzano o quelli che puniscono seguendo un codice mafioso ( accecano, sciolgono un bambino nel bidone dell acido) sono forse squlibrati o criminali che agiscono scientemente? Che significa usare un acido come mezzo ( usata come semplice arma) e con questo dimostrare che è squilibrata, mai sentito il concetto di arma impropria? quando l'articolo ci racconta di un piano volontario: di stalking in crescendo , con una escalation sempre piu grave, caricare l'animo dell'amante, con promesse o dicendo che e stata picchiata ecc.. ti sembra una persona squilibrata o una che sa quello che vuole, dare una lezione a chi ha osata lasciarla
Ultima modifica di Usher; 24/9/2012 alle 1:34
Sicuramente l'uomo non è un santo, ma non occorreva reagire in quel modo.
Cosa vorresti dire con questa frase scusa?? @gattolo
Ultima modifica di **AnTy**; 24/9/2012 alle 17:56
Vedo che la materia giuridica ti ostica ( scrivere bla,bla,bla lo dimostra chiaramente) , ma forse pretendo troppo da te e per questo ti devo chiedere scusa per averti sopravalutato.
Ma me lo devi spiegare il concetto di una squilibrata che sa quello che vuole è un concetto che contraddice una affermazione: o e squilibrata oppure no (sapere cio che si vuole) perchè e come fare una zuppa dove si mettono patate,carote,ceci ecc......che spiega e non spiega .
Cmq dall'articolo si evince che in certo senso il perseguimento di un disegno ciminis : lo aveva minacciato, bucato le ruote dell'auto ecc..ma forse la vittima aveva sottovalutato la cosa, e questo a lasciato il campo libero alla perseveranza criminale della donna non paga dei risultati e presa da sentimenti umani ( come il rancore, il sentirsi abbandonata,o gelosa ecc.. ) ha utilizzato tutti i mezzi a disposizione.
Aggiungo che inoltre la cronaca italiana ci insegna che si sono donne che manipolano uomini deboli ( rendendoli dei sottomessi) a fare cio che vogliono attraverso l'arte della seduzione o del sesso anche a fare omicidi e altro.
La ragazza ha avuto la fortuna/sfortuna di incontrarlo, usarlo per i suoi scopi per cui di che ci stupiamo ? (i delitti nascono per una serie anche di causalità e circostanze varie)
anche il giudice e su questa linea a quanto pare
http://brescia.corriere.it/brescia/n...44105512.shtml
Ultima modifica di Usher; 24/9/2012 alle 16:12