ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93
Like Tree38Mi piace

Incinta e lasciata dal fidanzato lo sfigura con l'acido

  1. #81
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    questa e una tua affermazione molto discriminatoria nei confronti delle donne come dire che tutte le donne sono squilibrate quando sono incinte , essere incinte vuol dire che tutte sono matte ?
    Visto che:


    Durante la gravidanza il ruolo di alcuni ormoni risulta fondamentale per innescare quei cambiamenti necessari alla gravidanza stessa. Gli ormoni infatti mettono in atto dei processi che trasformano il corpo della donna, lo predispongono alla gravidanza e lo preparano al parto; senza tali cambiamenti la donna non sarebbe in grado di partorire.
    Nel corpo della futura mamma si crea quindi una situazione complessa e delicata e grazie alle informazioni fornite da sostanze ormonali il fisico della futura mamma si modifica per poter accogliere il bambino.

    Oggetto di queste trasformazioni sono tutti gli organi del corpo femminile nonchè le ossa, il metabolismo e il sistema cardiocircolatorio. Durante i primi tre mesi di gravidanza tutte le trasformazioni corporee sono necessarie per consentire l’attecchimento dell’ovulo e far sì che l’embrione si annidi solidamente.

    C’è da dire che le modificazioni non riguardano solo il corpo: gli ormoni intervengono anche a livello delle emozioni provocando un lento processo di cambiamento e adattamento non solo fisico ma anche emotivo.
    La futura mamma ha bisogno di tempo, riposo e sonno per consentire al proprio corpo di abituarsi al nuovo stato.

    Quindi una donna in gravidanza è in "squilibrio"... che ho detto di così offensuivo per le donne mio caro Usher?

    Anzi, se fossi l'avvocato della donna mi attaccherei a questo!



    Ps: Sei tu che hai fatto il collegamento squilibrato=matto, non io!
    Ultima modifica di Randagio; 25/9/2012 alle 16:05
    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    questa e una tua affermazione molto discriminatoria nei confronti delle donne come dire che tutte le donne sono squilibrate quando sono incinte , essere incinte vuol dire che tutte sono matte ?
    No, anche quando sono mestruate!
    A Nuvolablu e Jo Constantine piace questo intervento

  4. #83
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e gia dire che una persona è squilibrata per il modo usato per ferito il fidanzato è una grande affermazione, sulla base di che poi questo non si sa ? Non voglio sentire principi come causa ed effetto o bene o male ecc...o discorsi di emotività o empatia ecc perchè qui siamo davanti un reato e come tale va trattato: il problema è come fare vera giustizia ( qui non siamo come un derby dove in questo caso puoi anche parteggiare per la vittima o il colpevole) . E qui qualificare una persona come sana o no fa una enorme differenza ai fini della pena e le considerazioni morali o filosofiche sono secondarie. Cio che conta è l'intento, il disegno criminale, sapere se al momento del ferimento era consapevole o no di cio che faceva ( infermità parziale) , la determinazione ecc.. , il rimorso , la premeditazione ecc. , aggravanti e esimenti , il quadro familiare ecc..questi sono gli elementi oggettivi su cui fare valutazioni .
    Certo sono solidale con la vittima, ci mancherebbe, ma penso che, in questo caso ,una etichetta già preconfezionata su chi l'aggredito possa non dargli una vera giustizia se questa ha come risultato evitare la galera o non dare una pena proprzionata al reo.
    Perdonami se uso una visone giuridica della cosa, o mi esprimo con un certo tecnicismo ma quando fai studi in legge e prendi una laurea è chiaro che le cose le vedi " éitsotto un altro aspetto piu razionale e meno emotivo, quando si parla di reati o leggi applicate alle vicende umane, se no applichiamo la legge del taglione e la giustizia fai da te in base al nostro sentire , allora ,in questo caso chiedo scusa di averti rotto le palle con la visione giuridica .
    Ma sei scemo??!! Una che per me vendetta distrugge per sempre la vita di una persona tramite dell'acido è una donna normale??!! Io per prima ho detto che sicuramente era consapevole di quello che stava facendo, lo ha anche affermato lei stessa, ma sicuramente è una persona con dei problemi.. Probabilmente non vive benissimo l'abbandono, vista la reazione.. Essere squilibrati significa "In partic., riferito a persona in cui è venuto meno il normale equilibrio psichico, o anche morale! {CIT: Treccani}.. Quindi saprai anche le leggi, ma di psicologia sai ben poco!!
    Poi è inutile che ti metti a fare processi, noi stiamo solo discutendo e di certo non abbiamo il potere di fare un processo a nessuno. Quindi usare tutti questi vocaboli tecnici non ha senso se nessuno ti capisce, se no discutine con i tuoi colleghi avvocati.. Ah, infine, uno dei miei più cari amici è un avvocato e riesco a parlarci tutto il santo giorno tutti i santi giorni senza nessunissimo problema quindi sei tu che vuoi fare il figo a far sapere a tutti che sei un avvocato..

  5. #84
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Visto che:


    Durante la gravidanza il ruolo di alcuni ormoni risulta fondamentale per innescare quei cambiamenti necessari alla gravidanza stessa. Gli ormoni infatti mettono in atto dei processi che trasformano il corpo della donna, lo predispongono alla gravidanza e lo preparano al parto; senza tali cambiamenti la donna non sarebbe in grado di partorire.
    Nel corpo della futura mamma si crea quindi una situazione complessa e delicata e grazie alle informazioni fornite da sostanze ormonali il fisico della futura mamma si modifica per poter accogliere il bambino.

    Oggetto di queste trasformazioni sono tutti gli organi del corpo femminile nonchè le ossa, il metabolismo e il sistema cardiocircolatorio. Durante i primi tre mesi di gravidanza tutte le trasformazioni corporee sono necessarie per consentire l’attecchimento dell’ovulo e far sì che l’embrione si annidi solidamente.

    C’è da dire che le modificazioni non riguardano solo il corpo: gli ormoni intervengono anche a livello delle emozioni provocando un lento processo di cambiamento e adattamento non solo fisico ma anche emotivo.
    La futura mamma ha bisogno di tempo, riposo e sonno per consentire al proprio corpo di abituarsi al nuovo stato.

    Quindi una donna in gravidanza è in "squilibrio"... che ho detto di così offensuivo per le donne mio caro Usher?

    Anzi, se fossi l'avvocato della donna mi attaccherei a questo!

    Ps: Sei tu che hai fatto il collegamento squilibrato=matto, non io!
    si ma come mi avevi risposto,in precedenza,non era cosi chiaro, visto che sembrava che chi fosse incinta era una squlibrata fosse una matta una pronta a far che ,e trattarla di conseguenza. Diciamo che la tua risposta poteva prestari ad interpretazioni varie.
    Certo sono sicuro, spero almeno, che cio che mi hai spiegato (anche se lo sapevo già)sia la verità, il lato positivo e non un modo per salvare la faccia.
    Allo stesso tempo, non puoi negare che non esista anche il lato negativo ( senza tirare in ballo avvocati donna ) : una forma discriminatoria nei confronti delle donne

  6. #85
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Fancùl, rispondi a quello che vuoi.
    Adiòs..

  7. #86
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ma sei scemo??!! Una che per me vendetta distrugge per sempre la vita di una persona tramite dell'acido è una donna normale??!! Io per prima ho detto che sicuramente era consapevole di quello che stava facendo, lo ha anche affermato lei stessa, ma sicuramente è una persona con dei problemi.. Probabilmente non vive benissimo l'abbandono, vista la reazione.. Essere squilibrati significa "In partic., riferito a persona in cui è venuto meno il normale equilibrio psichico, o anche morale! {CIT: Treccani}.. Quindi saprai anche le leggi, ma di psicologia sai ben poco!!
    Poi è inutile che ti metti a fare processi, noi stiamo solo discutendo e di certo non abbiamo il potere di fare un processo a nessuno. Quindi usare tutti questi vocaboli tecnici non ha senso se nessuno ti capisce, se no discutine con i tuoi colleghi avvocati.. Ah, infine, uno dei miei più cari amici è un avvocato e riesco a parlarci tutto il santo giorno tutti i santi giorni senza nessunissimo problema quindi sei tu che vuoi fare il figo a far sapere a tutti che sei un avvocato..
    domanda: ho mai detto di essere uno psichiatra? io, mi sono limitato a esporre come un fatto di questa portata è inquadrato a livello giuridico, e definire una persona squlibrata, in questo contesto , era riduttivo ai fini di giustizia o nei confronti della vittima.
    Non ho mai affermato di essere avvocato, questo non so da dove l'hai dedotto , ma il diritto penale e le sue regole queste non me lo sono mica inventate io avendole dovute studiare. Sono sicuro che, i fondamentali, anche un avvocato, non puo certo smentire tale realta .
    Scusami se poi non ragiono con emotività ma con razionalità, io solo provato a vedere le cose da un altra angolazione, sulla base di un campo che, mi si permetta, conosco bene, cercando di dare un contributo.
    Ma da quando vedo qui la gente l' ha preso come un fatto personale,attacandomi per partito preso, senza soffermarsi a pensare un attimo al mio intento mi rendo conto che provare a guardare un fatto fuori della massa è estremamente difficile

  8. #87
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ora so come si sentiva Mindy quando doveva parlare di qualsiasi cosa con Mork.
    A illusione piace questo intervento

  9. #88
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    domanda: ho mai detto di essere uno psichiatra? io, mi sono limitato a esporre come un fatto di questa portata è inquadrato a livello giuridico, e definire una persona squlibrata, in questo contesto , era riduttivo ai fini di giustizia o nei confronti della vittima.
    Non ho mai affermato di essere avvocato, questo non so da dove l'hai dedotto , ma il diritto penale e le sue regole queste non me lo sono mica inventate io avendole dovute studiare. Sono sicuro che, i fondamentali, anche un avvocato, non puo certo smentire tale realta .
    Scusami se poi non ragiono con emotività ma con razionalità, io solo provato a vedere le cose da un altra angolazione, sulla base di un campo che, mi si permetta, conosco bene, cercando di dare un contributo.
    Ma da quando vedo qui la gente l' ha preso come un fatto personale,attacandomi per partito preso, senza soffermarsi a pensare un attimo al mio intento mi rendo conto che provare a guardare un fatto fuori della massa è estremamente difficile
    Ma guarda che, credo, nessuno qui è uno psichiatra ma basta un po' di ragionamento logico per capire che questa ragazza ha dei problemi psicologici (e non psichiatrici!).. Poi perchè è riduttivo definirla squilibrata ai fini di giustizia?? Io credo che invece sia importante tenere presente i problemi psicologici di una persona in un qualsiasi processo penale.. E' importante sia per l'avvocato difensore che il pm e altrettanto per il giudice.. Ma parlo da ignorante, non studio legge..
    Non hai dichiarato di essere avvocato, ma hai studiato legge.. La mia deduzione arriva da questa frase, poi non so che laurea hai..
    Perdonami se uso una visone giuridica della cosa, o mi esprimo con un certo tecnicismo ma quando fai studi in legge e prendi una laurea è chiaro che le cose le vedi " éitsotto un altro aspetto piu razionale e meno emotivo
    comunque ma quale fatto personale?! io ti giuro che non ti capisco
    Devo ancora capire cosa vuoi dire con tutti questi post pieni di paroloni.. Cosa vorresti dal processo? Che sia fatta giustizia? Che la ragazza venga arrestata?! Spiegati in parole povere, grazie.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #89
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Usher, guarda che lo sappiamo che è una criminale, anche senza tutti i discorsi che hai fatto. Però io la definisco allo stesso tempo una squilibrata. In termini psichiatrici una squilibrata andrebbe curata in strutture apposite, non andrebbe in carcere, questo lo sanno tutti. Ma qua non si parla in termini giuridici, almeno per me. Per me è un criminale chi commette un reato. E' uno squilibrato chi pensa di far buttare un acido in faccia all'ex perchè l'ha mollata. Una persona che ci sta con la testa agisce per vie legali, si farà pagare gli alimenti e tutto il resto. Cioè per me 'sta tipa non è una semplice criminale, è pure squilibrata. Non sarà giusto in termini giuridici, ma a me 'sta tipa viene più da definirla squilibrata che una criminale, perchè non corrisponde alla visione che IO ho di un criminale.

  11. #90
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sì ma fino a prova contraria questo non è un tribunale...
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fidanzato pugile sfigura 19enne
    Da -Miele- nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 11:00
  2. Non è contenta della prestazione sessuale del marito, lo ferisce con le forbici
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/5/2010, 22:29
  3. Aggredita a colpi di mannaia dal fidanzato
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/9/2009, 11:40
  4. Lo insegue con motosega, sviene.
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 13:44
  5. Lo confesso con le canzoni
    Da Rum e Cocaina nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 9:31