ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 93
Like Tree38Mi piace

Incinta e lasciata dal fidanzato lo sfigura con l'acido

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La legge di causa-effetto si basa su una regola semplicissima, a tale azione corrisponde un effetto.
    È una regola che tiene in equilibrio il concetto di bene o male, azione buona/effetto buono, azione cattiva/effetto cattivo.
    Se te ne fotti della causa-effetto si va a creare uno squilibrio tra il bene e il male.



    Non è semplice spiegarlo, ma è facilissimo intuirlo.
    Ma sei io voglio giustizia e mi piacciano regole e perchè forse credo ancora nel valore del patto sociale,capisco lo sdegno e la reazione emotiva del momento ma poi bisogna anche domandarci che ne facciamo dei casi umani , che tipo pena erogare e giusto, recuperli ecc...
    A me non basta sapere se sono degli squlibrati o no io voglio che vengano condannati al danno che provocano alla società, sapere se sono recuperabili, oppure no, capire e sapere di essere giusto non fare il forcaiolo di turno o il giustizialista, per qualche applauso o seguito in piu. La filosofia trova il tempo che trova (male/bene) ma davanti a gente che uccide,stupra o si rende colpevole davanti alla legge penale giusta o sbagliata che sia bisogna farci cmq tanto vale capire e impare a conoscere meglio il mondo che ci circonda con questo strumento ( ce ne possono essere altri indubbiamente) e ragionare con i suoi meccanismi.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Ma sei io voglio giustizia e mi piacciano regole e perchè forse credo ancora nel valore del patto sociale,capisco lo sdegno e la reazione emotiva del momento ma poi bisogna anche domandarci che ne facciamo dei casi umani , che tipo pena erogare e giusto, recuperli ecc...
    A me non basta sapere se sono degli squlibrati o no io voglio che vengano condannati al danno che provocano alla società, sapere se sono recuperabili, oppure no, capire e sapere di essere giusto non fare il forcaiolo di turno o il giustizialista, per qualche applauso o seguito in piu. La filosofia trova il tempo che trova (male/bene) ma davanti a gente che uccide,stupra o si rende colpevole davanti alla legge penale giusta o sbagliata che sia bisogna farci cmq tanto vale capire e impare a conoscere meglio il mondo che ci circonda con questo strumento ( ce ne possono essere altri indubbiamente) e ragionare con i suoi meccanismi.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Io ora trlascerò, giustamente direi, questo post e voglio chiederti una cosa... ma una...



    ... Ma si può sapere cosa diavolo vuoi dimostrare?!

  4. #63
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    A me non basta sapere se sono degli squlibrati o no io voglio che vengano condannati al danno che provocano alla società, sapere se sono recuperabili, oppure no, capire e sapere di essere giusto non fare il forcaiolo di turno o il giustizialista, per qualche applauso o seguito in piu. .
    Fatti invitare a Pomeriggio 5 o menate così... ci passano le giornate a discutere di ste cose... magari ti trovi bene!

  5. #64
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio


    Cosa vorresti dire con questa frase scusa?? @gattolo
    Era solo una battuta =)

  6. #65
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Oddio ma che ha scritto?! Sarò scema ma non ho capito..

  7. #66
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Oddio ma che ha scritto?! Sarò scema ma non ho capito..
    Ma secondo me apre a caso il dizionario e sceglie le prime parole che trova.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #67
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Fatti invitare a Pomeriggio 5 o menate così... ci passano le giornate a discutere di ste cose... magari ti trovi bene!
    e gia dire che una persona è squilibrata per il modo usato per ferito il fidanzato è una grande affermazione, sulla base di che poi questo non si sa ? Non voglio sentire principi come causa ed effetto o bene o male ecc...o discorsi di emotività o empatia ecc perchè qui siamo davanti un reato e come tale va trattato: il problema è come fare vera giustizia ( qui non siamo come un derby dove in questo caso puoi anche parteggiare per la vittima o il colpevole) . E qui qualificare una persona come sana o no fa una enorme differenza ai fini della pena e le considerazioni morali o filosofiche sono secondarie. Cio che conta è l'intento, il disegno criminale, sapere se al momento del ferimento era consapevole o no di cio che faceva ( infermità parziale) , la determinazione ecc.. , il rimorso , la premeditazione ecc. , aggravanti e esimenti , il quadro familiare ecc..questi sono gli elementi oggettivi su cui fare valutazioni .
    Certo sono solidale con la vittima, ci mancherebbe, ma penso che, in questo caso ,una etichetta già preconfezionata su chi l'aggredito possa non dargli una vera giustizia se questa ha come risultato evitare la galera o non dare una pena proprzionata al reo.
    Perdonami se uso una visone giuridica della cosa, o mi esprimo con un certo tecnicismo ma quando fai studi in legge e prendi una laurea è chiaro che le cose le vedi sotto un altro aspetto piu razionale e meno emotivo, quando si parla di reati o leggi applicate alle vicende umane, se no applichiamo la legge del taglione e la giustizia fai da te in base al nostro sentire , allora ,in questo caso chiedo scusa di averti rotto le palle con la visione giuridica .

  9. #68
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Usher seriamente, ma seriamente davvero.
    Dove hai preso la laurea? In quale stato, intendo.

  10. #69
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Abbiamo a che fare con Brainiac... è chiaro..

  11. #70
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Usher seriamente, ma seriamente davvero.
    Dove hai preso la laurea? In quale stato, intendo.
    In legge alla cattolica , pensa che non mi hanno regalato niente per lo stato mentale personamente .... in compenso mi hanno bastonato di brutto mi hanno fatto sputare sangue .
    Non avevo i requisiti cioè I voti o la laurea se mai li davano, erano in base allo status sociale ( ai figli di notai quasi il 18 politico si sa quelli hanno il posto assicurato dopo quello che sborsano ) o sei eri di CL in quel caso sei eri ubriaco o sano di mente non conta bastava la tessera quella era sufficente,

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Abbiamo a che fare con Brainiac... è chiaro..
    non sono di certo un androide e non faccio il genio del male, ma se cosi fosse tu chi saresti Superman della Garbatella? un vero genio della birra con il tuo mantello e forte di chiacchere e distintivo .( pero non ti facevo cosi esperto in fumetti,per esprimere il tuo sarcasmo, pero potevi assegnarmi il ruolo di tony stark ricco,figo ...piu cool. )

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fidanzato pugile sfigura 19enne
    Da -Miele- nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 11:00
  2. Non è contenta della prestazione sessuale del marito, lo ferisce con le forbici
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/5/2010, 22:29
  3. Aggredita a colpi di mannaia dal fidanzato
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/9/2009, 11:40
  4. Lo insegue con motosega, sviene.
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 13:44
  5. Lo confesso con le canzoni
    Da Rum e Cocaina nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 9:31