No giuro è veramente faticoso leggerti Usher.
No giuro è veramente faticoso leggerti Usher.
Usher davvero, leggerti è come osservare una palla che rimbalza avanti e indietro. Dopo un pò fai venire il mal di mare.
Ripeto, come la definisci, 'sta tipa? Una criminale? E' questo il succo di tutte le parole che hai messo insieme?
Si è una criminale per i seguenti motivi:
la sequenza del disegno criminale, ( stalking, il fatto di aver pianificato l'atto acquistare l'acido muriatico per far male il piu possibile ( se uno acquista l'acido con tale finalità e chiaro che ne accetti pure le conseguenze che ne derivano, ad esempio poteva chiedere al proprio ganzo di pestarlo ad esempio,) e infatti dichiara "«L'acido l'ho comprato io qualche giorno prima al supermercato... per dargli una lezione che lasciasse il segno " quindi c' è la premeditazione che rappresenta aggravante cioè un possibile aumento della pena ( solo a mente lucida si pianifica, non un atto di impulso che potrebbe far pensare all'atto di una squilibrata esempio: io e te litighiamo e io senza un motivo e dei precedenti ti sparo ( atto ad impulso dettato dal momento oppure se ci sono precedenti di malattia mentale che combianto all'atto ecc.. che anche qui va sondato da una perizia medica) qui siamo in presenza di rabbia e frustrazione davanti alla alla fermezza di lui ( voglia di vendetta e di rivalsa di lei ) e al fatto che voglia lasciarla per un altra ( I due attendono William a Travagliato, sotto casa di un'amica che in questo periodo lo stava ospitando e gli fanno l'agguato risultato: Sfigurato, la vendetta è compiuta).
Altro indizio di volontarietà dell atto e delle sue conseguenze accettate ( Il giorno prima a quello dell'agguato, per esempio, si erano scambiati alcuni sms del seguente tenore. Lui: «Mi sento dalla parte della ragione, lo devo a tuo figlio... nessuna guerra, solo giustizia». Ed Elena, che capisce il rischio: «Ovviamente specifica che stai parlando della festa che devi fare al bambino quando nasce... sembra che parli di chissà cosa». Ma poi c'è la confidenza di lei all'amico Daniele. «Sì, Elena me l'aveva detto che voleva punirlo». ) non mi sembra il modo di agire di una squilibrata il fatto di percepire le conseguenze dell'atto ( di solito lo squilibrato per definizione "matto chi non ha pieno controllo delle facoltà mentali e delle conseguenza che ne derivano") .
Sulla base di questi elementi e di altri che "il gip di Brescia, Luciano Ambrosoli, è abbastanza per provare le lesioni gravissime: «Hanno dimostrato una straordinaria e protratta determinazione criminale, clamorosa pericolosità e disposizione violenta»"
Solo su questo punto non mi esprimo questo (Alla fine, davanti agli inquirenti, lei si è messa a piangere. «Ha parlato di maltrattamenti e di violenza anche psicologica ma è distrutta e pentita - assicura il suo avvocato, Laura Schiffo - perché non voleva arrivare a tanto. E, soprattutto, era innamorata di lui». ) perchè a) è la sua dichiarazione ma non si conoscono i precedenti o prove di supporto per riscontrarla ( testimonianze di amici,vicini ecc.. ) circa l'esistenza del maltrattamento b) è chiaro che bisogna sentire l'altra campana c) innamorata di lui boh! non se si vero questo amore l'unico fatto certo ha sedotto un altra persona, secondo voi e stata la cosa di un momento o una storia che andava già da qualche tempo?
d) Se è vero o no non lo so ( una recita suggerita dall' avvvocato o vero amore ma, sono certo, questo aspetto rappresenta una esimente cioè puo incidere sul calcolo della pena (una strategia in vista del processo)
Questi sono i parametri che la legge penale richiede per considerare una persona criminale e : il fatto ( elemento oggettivo) e la volontà ( elemento soggettivo ) le questioni morali o il sentire comune o l'emozioni o la filosofia l'ambiente familiare ecc...sono aspetti secondari che possono solo incidere sul quantum in piu o in meno della pena assieme ad altri fattori chiaramente
È una criminale?!?
Davvero?!?
Ma davvero davvero davvero?!?!?
Non ci posso credere
CHI L'AVREBBE MAI DETTO!!!!
Comunque in quanto DONNA e GRAVIDA è anche squilibrata....