Il problema è avere il secchio :-\
Che cavolata! I cani sono pur sempre animali e non si può mai essere sicuri della loro reazione in certe situazioni. Inoltre, avendo ucciso il cane si è solo sviato un problema. Non credi fosse stato meglio capire il motivo della sua reazione per poi mandarlo in un centro riabilitazione? @**AnTy**
Il problema:
1) i centri di riabilitazione si pagano e anche caro.. chi lo paga? Il padrone? Sicuro che il padrone voglia tenere il cane dopo quello che è successo? (la maggior parte dei padroni in questo caso non vuole piu il cane)
2)riabilitarlo per poi? metterlo in canile... perchè chi adotta quel cane? Gia non sia dottano quelli che non fanno niente figuriamoci un cane che ha sfigurato una bambina...
Io sarò anche animalista convinto ma a volte credete un pò alle favole....
come in tutte le cose credo che le 'colpe' siano molteplici....diciamo che la fatalità ha giocato in sfavore a tutti.
1.il padrone del cane poteva evitare di lasciarlo in giro senza controllo...
2.io curo bambini e vi assicuro che spesso non sanno rapportarsi agli animali...magari sta bimba gli ha tirato il pelo o il famoso orecchio che gli faceva male...soprattutto sotto ad una certa età non controllano la forza....(non avete idea dei capelli che ti strappano e delle legnate che ti tirano senza fare apposta).
3. i genitori di sta bimba che stavano facendo?sempre guardare dove mette le mani tuo figlio!!!!
Ma io sono l'unica che pensa che la colpa sia anche della madre? Cioè, vedi tua figlia accarezzare un cane di quella stazza e non tuo e lasci fare?..Poi la colpa è ovviamente anche del padrone, ma credo che in questa storia i colpevoli siano solo due, madre e padrone con un bel 50% di colpa per ciascuno.
Entrambe.
Me l'ha detto prima una etologa che lavora con cani... diciamo... difficili (cani recuperati dai combattimenti clandestini) e poi l'ho visto mettere in pratica da un tizio con il suo molosso (roba da 80 kg di muscoli).
Certo, il secchio è un problema in effetti...
Anche io ho visto un rottweiler in campo di addestramento andare in presa su un golden e non c'erano cazzi di staccarli.. pugni in testa con le nocche dati da un uomo di 100 kg e zero non mollava, poi con una canna dell'ancqua hanno iniziato a schizzarlo forte vicino la bocca e ha mollato... che scene comunque, non belle a cui assistere!
.. io ho un cane bello massiccio e per fortuna che non ho mai dovuto affrontare scene del genere! Comunque tra cani si svolge tutto così velocemente che è difficilissimo intervenire prima che uno dei due vada in presa e sottometta l'altro!
Confermo alla grande. Le mazzate non funzionano per staccarli.
Io ho visto una scena simile, con un pitbull su un meticcio. Il padrone del meticcio ha iniziato a prendere a pugni in testa il pitbull sino a rompersi la mano (tra l'altro è un pianista...) e il pitbull non ha fatto una piega.