ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 52 su 52
Like Tree28Mi piace

Bimba morsa da un labrador, 2 anni di galera per il padre

  1. #51
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    quindi usavi per uno il fatto essere capobranco " bastava uno sguardo cattivo o un richiamo forte "e con l'altro un atteggiamento premiale questo non crea degli squlibri a lungo andare?Gelosia? o sono io che ragiono in termini comportamentali umani?
    diciamo che ovviamente detta così è molto semplificata.. non è che uno lo sgridavo e uno lo premiavo sistematicamente... diciamo che so che con i due potevo avere due approcci diversi..

    Gelosia no, anche perchè quello sottomesso era pure furbo e otteneva piu dell'altro.. ma aveva un carattere molto piu malleabile e gestibile che non mi ha dato da fare, con quello grosso invece mi son dovuto applicare perchè non ne uscisse un cane ingestibile!

    Tra loro due comunque comandava il grosso... non solo bastava un mio sguardo a calmare "il piccolo" ma bastava pure uno sguardo dell'altro... se il piccolo mangiava nella ciotola bastava che l'altro lo guardasse e questo smetteva e si allontavava dalla ciotola.. insomma tra di loro c'era una gerarchia e questo ha fatto in modo che convivessero anni senza problemi (due maschi)... se anche il piccolo fosse stato dominante sarebbero state baruffe continue!

    Per quello piccolo era normale e giusto che io posassio prima la ciotola al grande a terra, e non ne diventava assolutamente geloso... diverso sarebbe stato se mi fossi messo a fare il contrario, allora sicuramente il grosso si sarebbe fatto valere sul piccolo per paura di venire "declassato"...

    Che termini poco tecnici che uso... ma spero si sia capito!


  2. # ADS
     

  3. #52
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Un cane non attacca mai perché "matto" e abbatterlo è stata l'ennesima prova di quanto l'uomo si senta superiore a tutto e a tutti.
    Da piccola sono stata morsa da un Husky sul sedere: stavo andando sul monopattino e il cane si è spaventato, perché precedentemente era stato investito da un motorino.
    Nessuno dei miei genitori ha chiesto di abbattere il cane, solo gli è stato chiesto di non portarlo in giro sciolto quando c'era il marasma di ragazzini. Oltretutto era agosto ed era pomeriggio.
    Quell'esperienza non mi ha lasciato alcun trauma: oggi sono vegan e lavoro in un canile e faccio attivismo per gli animali.

    Quel cane se ha morso qualcosa è successo. Abbatterlo è stata una crudeltà disumana e il carcere una punizione stupida per il padrone.
    Il cane se morde non è sempre per cattiveria. Sono i nostri sbagli. Come sempre.

    Ps: un labrador che morde...mpffffffff
    Ultima modifica di Aska; 29/9/2012 alle 18:02 Motivo: aggiunta ps!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Tre anni di processo per aver rubato un Ovetto Kinder!
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 0:49
  2. Stupra la figlia: 14400 anni di galera
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 15:34
  3. Uomo morso al pene da un serpente, qualcuno gli avrà succhiato il veleno?
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/9/2010, 14:13
  4. Oh no Nonna! non un altro paio di calzini per Natale!
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 21:06
  5. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13