ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52
Like Tree28Mi piace

Bimba morsa da un labrador, 2 anni di galera per il padre

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Semplicemente: no.
    Antropomorfizza il comportamento di un animale e non riuscirai mai a capirlo (tantomeno a prevederlo).
    strano pensavo che l'energia del padrone condizionasse l'animale cioè se tu sei agitato il cane lo percepisce e sua volta diventa agressivo ecc..mi spiegava un allevatore e un addestatore che nei suoi corsi ripete questo concetto ai padroni, non dico che l'animale devi trattarlo come un bambino perchè come ho gia detto in altra occasione puo portare al maltrattamento ma trattarlo da cane come in natura dove c'e una certa gerarchia dove tu sei il capobranco e lui il gregario .Il cane a differenza di noi umani da quello che ho sentito dire lui vive il qui ed ora e quando maltrattato tende a dimenticare il passato sotto questo aspetto a dei tempi di recupero davvero soprendenti rispetto a noi.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    usher pensare che il cane viva in modo capobranco-gregario è sbagliato.
    Il cane, come siamo abituati noi a vederlo, non esiste in natura come appartenente ad un branco. Quelli sono i lupi o i cani randagi che perdono il legame con l'uomo.

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    usher pensare che il cane viva in modo capobranco-gregario è sbagliato.
    Il cane, come siamo abituati noi a vederlo, non esiste in natura come appartenente ad un branco. Quelli sono i lupi o i cani randagi che perdono il legame con l'uomo.
    Visto che tu ne sai piu di me, forse perchè amo i gatti e quelli li conosco meglio, quale è,secondo te il miglior modo di trattarli o educarli visto che il concetto di capobranco è sbagliato?

  5. #44
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Visto che tu ne sai piu di me, forse perchè amo i gatti e quelli li conosco meglio, quale è,secondo te il miglior modo di trattarli o educarli visto che il concetto di capobranco è sbagliato?
    Io ho una "mia" idea derivata dalla frequentazione di persone che studiano il comportamento dei cani da sempre e continuano a farlo Non ho la minima pretesa di dire di avere ragione, è semplicemente il pattern nel quale mi riconosco di più.

    Come dicevo in un commento precedente, per me il top è il condizionamento positivo (in linea di principio, sia chiaro, non è che non bisogna mai dire un bel NO deciso).

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Io ho una "mia" idea derivata dalla frequentazione di persone che studiano il comportamento dei cani da sempre e continuano a farlo Non ho la minima pretesa di dire di avere ragione, è semplicemente il pattern nel quale mi riconosco di più.

    Come dicevo in un commento precedente, per me il top è il condizionamento positivo (in linea di principio, sia chiaro, non è che non bisogna mai dire un bel NO deciso).
    e lo hai applicato in concreto il condizionamento positivo? e si con quali risultati?

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e lo hai applicato in concreto il condizionamento positivo? e si con quali risultati?
    Sì, con il mio amico ho adottato e sto adottando questo schema educativo.
    Risultati? Per me ottimi, nel senso che il cane fa quello che "vuole" e che si diverte a fare e non fa una cosa non consentita (esempio stupido, salire sul divano) perchè verrebbe punito ma perchè, al contrario, se non la fa viene premiato.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Sì, con il mio amico ho adottato e sto adottando questo schema educativo.
    Risultati? Per me ottimi, nel senso che il cane fa quello che "vuole" e che si diverte a fare e non fa una cosa non consentita (esempio stupido, salire sul divano) perchè verrebbe punito ma perchè, al contrario, se non la fa viene premiato.
    quindi per ogni azione positiva deve corrispondere un premio? vale per tutte le razze o ci alcune che invece cio non funziona?

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    quindi per ogni azione positiva deve corrispondere un premio? vale per tutte le razze o ci alcune che invece cio non funziona?
    Fondamentalmente sì, ogni azione positiva (autonoma da parte del cane o indotta) deve essere premiata alla grande.
    Quando il cane fa qualcosa che non va bene, si tende a farlo smettere (anche distraendolo) e appena smette, si va di premio.

    Vale con qualsiasi razza, ovviamente prima si inizia e meglio è così si "abitua" il cane a quel tipo di atteggiamento (un cane che ha preso bastonate per 10 anni, avrà tutto un altro approccio anche se, attenzione, si può lavorare anche in quel caso anche se con obiettivi molto diversi).
    A Randagio piace questo intervento

  10. #49
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    A mio modesto parere il rafforzo positivo è ancora piu importante nei casi di cani "forti e dominanti"... PEr dire io avevo due cani, un meticcio sottomesso e un molosso molto dominante... con il meticcio per "educarlo a non fare qualcosa" mi bastava uno sguardo cattivo o un richiamo forte, se lo facevo con l'altro invece andavo in sfida... rischiando di andare poi ins contro... con quello piu dominante il rafforzo positivo è stato fondamentale per evitare tra di noi "una rivalità"...
    A Diabolicus23 piace questo intervento

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A mio modesto parere il rafforzo positivo è ancora piu importante nei casi di cani "forti e dominanti"... PEr dire io avevo due cani, un meticcio sottomesso e un molosso molto dominante... con il meticcio per "educarlo a non fare qualcosa" mi bastava uno sguardo cattivo o un richiamo forte, se lo facevo con l'altro invece andavo in sfida... rischiando di andare poi ins contro... con quello piu dominante il rafforzo positivo è stato fondamentale per evitare tra di noi "una rivalità"...
    quindi usavi per uno il fatto essere capobranco " bastava uno sguardo cattivo o un richiamo forte "e con l'altro un atteggiamento premiale questo non crea degli squlibri a lungo andare?Gelosia? o sono io che ragiono in termini comportamentali umani?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre anni di processo per aver rubato un Ovetto Kinder!
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 0:49
  2. Stupra la figlia: 14400 anni di galera
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 15:34
  3. Uomo morso al pene da un serpente, qualcuno gli avrà succhiato il veleno?
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/9/2010, 14:13
  4. Oh no Nonna! non un altro paio di calzini per Natale!
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 21:06
  5. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13