ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52
Like Tree28Mi piace

Bimba morsa da un labrador, 2 anni di galera per il padre

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Dovevano abbattere il padrone, non il cane.


  2. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Un labrador aggressivo..? Wtf
    Occhio, gli allevatori ultimamente stanno incrociando in modo assai libertino e le caratteristiche stanno cambiando.
    Inizio a sentire di Golden mordaci... ti rendi conto? Non ho parole. Il mondo sta andando a fanculo.
    A Jeggi e Randagio piace questo intervento

  3. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma i padroni i loro cani non li conoscono?
    Se so che il mio cane ha un problema all'orecchio - ho capito bene? - e che gli da fastidio essere toccato lì non lo lascio sciolto, o quanto meno gli sto attorno, dico a chi vuole accarezzarlo di non toccarlo lì.
    Io so che il mio cane è tranquillo, con gli altri cani, ma ha paura degli estranei che vogliono accarezzarlo. Se una persona vuole accarezzarlo le dico di star ferma e farsi annussare. Se lei va vicino bene, se indietreggia non è il caso. Poi viene l'idiota di turno che all'improvviso senza dir nulla si fionda sul cane. E spesso son bambini, che pur essendo con i genitori se ne fottono e senza chiedere nulla vogliono giocare. Lì se il cane si incazza e gli da un morso di chi è la colpa?
    Il figlio di mio cugino mette la mano in bocca al mio cane. Più di dire alla mamma "tuo figlio rischia di esser morso" che devo fare? Una volta si è stufato e gli ha morso il sedere. Non gli ha fatto nulla, e il bambino l'ha preso sullo scherzo, ma intanto è successo.
    I cani sono istintivi, e i padroni devono prevedere cosa può succedere.

    Che nervi, però, un cane deve pagare per la stupidità umana.
    A Oregon e Nuvolablu piace questo intervento

  4. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Un labrador aggressivo..? Wtf
    Ecco un altrea vittima della carta Schottex e dei sui cuccioli pucciosi....


    Sicuramente il meno colpevole è quello che è stato abbattuto!
    Due anni di galera esageratissimi....

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Occhio, gli allevatori ultimamente stanno incrociando in modo assai libertino e le caratteristiche stanno cambiando.
    Inizio a sentire di Golden mordaci... ti rendi conto? Non ho parole. Il mondo sta andando a fanculo.
    concordo... quando andavo al campo addestramento ci imbattemmo in parecchi albrador problematici e la colpa è stato il bum che c'è stato una decina d'anni fa "tutti pucciosi belli i labrador cuccioli" e tutti lo volevano e gli allevatori incrociavano a go go senza pensieri... c'erano degli esemplari di labrador provenienti dall'est che in età adulta tiravano fuori lineamenti di altre razze...con tanto di pedigree eh...

    Questo è quello che succede quando un cane diventa di moda!
    A Diabolicus23, Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  5. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Meglio se non commento perchè quando leggo che viene abbattuto il cane mi vien voglia di prenderli io a morsi.
    Già, povero cagnetto... Avesse morso te o magari una tua ipotetica figlia? Immagino che dopo lo avresti anche accarezzato... Abbatterlo forse sarà stato eccessivo, ma una cane simile avrebbe comunque meritato l'isolamento e siccome gli spazi nei canili scarseggiano (abbattono anche cani innocenti, cosa che non condivido ma non faccio io le regole) non mi stupisce più di tanto.

  6. #16
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    I cani sono animali, e non sono animali razionali, agiscono d'impulso. Magari in quel momento, il Labrador si è sentito minacciato o qualcos'altro e di conseguenza ha aggredito alla bambina. Mi dispiace tantissimo per questo episodio, ma ci sono regole ben precise, bisogna portare il cane sempre al guinzaglio, con la museruola quando viene gente a casa e quando vi si trova in luoghi pubblici. Non si può lasciare, un cane libero di correre per la città o di andare dove vuole, sennò a cosa serve il padrone? Solo per dargli da mangiare, bere e coccolarlo? Certo che no, il padrone deve anche addomesticare l'animale che possiede. In questo caso, è stato giusto che il padrone abbia pagato le conseguenze, perchè la responsabilità era ed è solo la sua. Se magari, si comportava da padrone, mantenendo il suo cane a bada, tutto ciò non sarebbe successo. Mi dispiace tantissimo per la bambina, che ora è rimasta traumatizzata da quest'evento "drammatico e spiacevole". Mi dispiace, anche per il cane, che purtroppo ha dovuto pagare con la vita, ma evidentemente è stato ritenuto pericoloso.

  7. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    (abbattono anche cani innocenti, cosa che non condivido ma non faccio io le regole.
    Quando?

  8. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Già, povero cagnetto... Avesse morso te o magari una tua ipotetica figlia? Immagino che dopo lo avresti anche accarezzato... Abbatterlo forse sarà stato eccessivo, ma una cane simile avrebbe comunque meritato l'isolamento e siccome gli spazi nei canili scarseggiano (abbattono anche cani innocenti, cosa che non condivido ma non faccio io le regole) non mi stupisce più di tanto.
    Ma il problema non è il cane, è il padrone. Se io passeggio per strada e un cane senza motivo mi da addosso è normale ci sia qualcosa che non va. Se invece succede perchè una persona si avventa ingenuamente sul cane non mi sembra giusto sia il cane, a dover pagare, se poi si difende. Idem se magari 'sta bambina ha accarezzato il cane lì dove aveva problemi. Stava al padrone tenerlo sotto controllo ed evitare che, in quel periodo, qualcuno lo importunasse.

  9. #19
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Infatti, concordo con Temperance, il padrone in questo caso è il responsabile. Ma quello che mi chiedo anche, è mai possibile che la mamma se ne sia accorta dopo un pò? Cioè la figlia, non urlava eccecc??

  10. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Infatti, concordo con Temperance, il padrone in questo caso è il responsabile. Ma quello che mi chiedo anche, è mai possibile che la mamma se ne sia accorta dopo un pò? Cioè la figlia, non urlava eccecc??
    In alcuni casi c'è poco da fare. Se si fosse tirata via la bambina o avesse cercato di allontanare il cane avrebbe potuto peggiore la situazione. Il cane avrebbe potuto addentarla ancora più forte. O portarselo proprio via, un pezzo di faccia.
    Però lo ammetto, in questi casi non saprei proprio cosa fare.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre anni di processo per aver rubato un Ovetto Kinder!
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 1:49
  2. Stupra la figlia: 14400 anni di galera
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 16:34
  3. Uomo morso al pene da un serpente, qualcuno gli avrà succhiato il veleno?
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/9/2010, 15:13
  4. Oh no Nonna! non un altro paio di calzini per Natale!
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 22:06
  5. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 16:13