----------------------
La tragedia lunedì mattina: la ragazzina si è lanciata dal quinto piano per non tornare alle medie
Suicidarsi a 12 anni per non dover tornare a scuola. È successo lunedì mattina a Trieste: una ragazzina si è svegliata alle 7.15 per affrontare il suo primo giorno in seconda media, è andata in cucina, ha spostato una sedia sotto la finestra, ha lasciato due messaggi in vista sul display del cellulare, ha scavalcato il davanzale ed è saltata dal quinto piano morendo sul colpo nel cortile del suo palazzo.
«ODIO LA SCUOLA» - Secondo il tg regionale del Friuli Venezia Giulia la piccola, figlia di una coppia separata, ha lasciato scritto «Odio la scuola» e «Odio la famiglia» in due sms non spediti. In casa, al momento della tragedia, era presente solo la madre. La famiglia ha chiesto il silenzio stampa.
-------------------
Trieste, si suicida a 12 anni: «Odio la scuola e la famiglia» - Corriere.it
---------------------------------------------------
Casualità o responsabilità di qualcuno ? esattamente perchè dobbiamo dare sempre una colpa a qualcuno? forse per mettere in pace la nostra coscienza? Ha colpa la famiglia perchè era separata ? colpa dei genitori che non l'hanno capita ? Un grido di accusa invece contro la società che non la capisce o ha subito vessazioni ( vedi fenomeni di bullismo) dai compagni di scuola ?
--------------------------------------------