L'incidente sotto gli occhi della madre, il ragazzino è stato ricoverato al San Giovanni ma non ce l'ha fatta
La tragedia all'Appio
ROMA - Terribile incidente sull'Appia lunedì pomeriggio. Dal sesto piano di un palazzo all'altezza del civico 199, vicino a piazza Re di Roma, un vaso di fiori è caduto giù da un balcone e ha colpito un 13enne che era in strada. Il ragazzino - Christian Giacomini, che stava passeggiando con la madre e il fratellino di 6 anni - è stato subito ricoverato al San Giovanni in gravissime condizioni, ma non ce l'ha fatta. Nella notte i genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. Sull'episodio si indaga per omicidio colposo.[COLOR=#FFFFFF !important]Il vaso che ha colpito il tredicenne (Proto)
L'URLO DELLA MAMMA - E' stata una scena terribile, raccontano i testimoni: quando il vaso è piombato giù, la mamma del 13enne ha lanciato un urlo che moltissima gente, commercianti e pedoni, ha sentito. Elisabetta, 50enne, era qualche metro dietro il figlio per guardare una vetrina. Da una farmacia è uscito di corsa un ragazzo che, con una bombola dell'ossigeno, ha cercato di rianimare il ragazzino. Purtroppo senza successo. Poi è arrivata l'ambulanza che l'ha trasportato in ospedale San Giovanni, dove è deceduto in serata.[COLOR=#FFFFFF !important]Il luogo della tragedia in via Appia (foto Proto)[/COLOR]
TRAUMA CRANICO LETALE -L'altezza da cui è caduto il vaso - il sesto piano dell'edificio - e il suo peso, hanno provocato lesioni gravissime alla testa del Christian: un trauma cranico letale. La madre, alla vista del sangue in grande quantità sul marciapiede, ha iniziato a urlare disperata e all'arrivo dell'ambulanza è stata soccorsa in stato di choc. Gli investigatori stanno cercando di capire come sia caduto quel vaso e se qualcuno ne porti la responsabilità.
[/COLOR]
--------------------------------------------------------------