ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree10Mi piace

Vaso giù dal sesto piano, muore 13enne

  1. #31
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Non è questione di centimetri,si deve solo capire se il vaso poteva o non poteva cadere da solo escludendo fattori esterni.

    si, mi vedo proprio i Ris sul balcone a discutere per il vaso....


  2. # ADS
     

  3. #32
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si, mi vedo proprio i Ris sul balcone a discutere per il vaso....

    Maledetta sara

  4. #33
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    In questo caso non sic erca il "colpevole da mettere in galera" ma chi può dare risarcimento assicurativo... ovvero facile che i ragazzini siano assicurati (tipo assicurazione capofamiglia o robe così,. io ce l'avevo) o il padrone del terrazzo...

    Si cerca piu che altro chi risarcirà la famiglia, non il colpevole da punire...
    il risarcimento sara anche del condominio non dimentichiamo che quando qualcosa cade a un palazzo e come se fosse solidarmente responsabile il condominio ( responsabilità civile) . E chiaro che se l'assicurazione paga puo sempre rivalersi sul singolo condomino responsabile la dove fosse condannato in sede penale

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Esattamente.

    Ma quello che volevo sapere io è se si tratta di responsabilità civile, o civica, quello che è. Morale. Del singolo.
    Oppure se effettivamente esistono regole - non dico proprio leggi- che possano dare linee guida per quanto riguarda queste cose.
    Alla fine, purtroppo, c'è gente imbecille che non arriva a pensare che un vaso può cadere
    alla legge non importa se sei imbecille o no ma ci se c'e volontà e l'elemento oggettivo allora la responsabilità è accertata

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si, mi vedo proprio i Ris sul balcone a discutere per il vaso....
    perchè no se fosse necessario, a livello giuridico esistono gli esperimenti giudiziali ( si riproduce in laboratorio o sul luogo le condizioni materiali dell'evento) ricostruzione dell evento e come tali sono considerati elementi prova

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    EMsso bene o male alla fine non credo cambi tantissimo..
    Non cambia dal punto di vista del risarcimento del danno, ma potrebbe cambiare per le conseguenze penali.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A meno che in terrazzo non avesse uno scivolo voglio vedere se si mettono li a capire se era "2cm troppo in qua o in la"... a che scopo poi?

    cosa cambia a livello di "colposità"?
    E' come se uccidi un tizio a seguito di un incidente automobilistico e guidavi con un tasso di alcool superiore a quello consentito: le conseguenze penali cambiano se avevi sforato l'indice di due o tre centesimi, oppure se ti eri fatto un'intera botte di vino... idem se il vaso era posto che sarebbe bastata la scorreggia del cane per farlo cadere, oppure se è caduto nonostante fosse stato posto in modo sicuro ma la pallonata è stata di potenza inaudita...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si, mi vedo proprio i Ris sul balcone a discutere per il vaso....
    Non ti credere, quando ci scappa il morto fanno i seri, non è come il furto del mio telefono cellulare...
    A Randagio piace questo intervento

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non ti credere, quando ci scappa il morto fanno i seri, non è come il furto del mio telefono cellulare...
    Infatti sono famosissimi per risolvere ogni caso in cui intervengono.......
    .
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #36
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Infatti sono famosissimi per risolvere ogni caso in cui intervengono.......
    .
    swecondo me se la cosa non passa da Vespa non esiste vuoi metter i suoi modellini

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si, mi vedo proprio i Ris sul balcone a discutere per il vaso....
    ebbene si si discute sul vaso e l'ipotesi e abbastanza seria, c'e poco da ridere
    Due le ipotesi al vaglio della procura. Indagata la proprietaria per non aver usato protezioni sul balcone. Venerdì i funerali del 13enne




    Christian Giacomini, 13 anni, ucciso da un vaso caduto dal sesto piano (Proto)
    ROMA - I fratellini in attesa nello studio del dentista oppure un gatto: sarebbe stata comunque una spinta accidentale a provocare la caduta del vaso che lunedì ha ucciso Christian Giacomini, 13 anni, mentre stava passeggiando con la mamma e il fratello più piccolo sull'Appia. I funerali del ragazzino si terranno venerdì nella chiesa del Santissimo corpo e sangue di Cristo, in via Narni, al Tuscolano.


    SENZA PROTEZIONI - Il felino appartiene a Maria Grazia Capizzi, 63 anni, a cui è intestato l'appartamento di via Appia 199/a. La signora, che non era in casa al momento della tragedia (e non c'era neppure suo marito), ha spiegato alla polizia che la porta-finestra era chiusa e che dunque il gatto non sarebbe potuto andare in balcone, ma il pm Giuseppe Cascini l'ha iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo perchè aveva sistemato il vaso sul davanzale senza protezione, violando quindi il regolamento di polizia comunale. A rischio «modello 21» anche il coniuge. E di vasi ce n'erano anche altri due, che la procura adesso potrebbe far sequestrare.


    Il balcone della morte

    LA RETE TRA I BALCONI - Non è escluso tuttavia che il vaso killer sia caduto per mano dei clienti del dentista: in particolare potrebbero averlo spinto, giocando, due fratellini di 5 e 8 anni che erano in attesa della visita. I genitori, già interrogati, l'hanno escluso, ma la procura potrebbe decidere di sentire anche i bambini. Il punto è stabilire se fosse possibile raggiungere il vaso dall'appartamento accanto, perché i due balconi sono divisi da una rete di ferro.
    Spinto da un gatto o da un bambino: così il vaso killer ha ucciso Christian - Corriere Roma
    ----------------------------------




Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. New York, si getta dal 39/o piano e sopravvive
    Da Maureen_ nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 22:43
  2. Sonnambulo di 12 anni cade dal 3° piano e muore
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/7/2010, 7:59
  3. Butta cane giù dal ponte
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 3/12/2009, 9:48
  4. Sedicenne si getta dal quarto piano
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 14:38
  5. Usa: 70enne precipita dal 9° piano: salva.
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 8:32