Originariamente inviata da
RudeMood
Io non sottovaluto un fico secco.
E nessuno ha detto che il prete in questione sia stata una persona responsabile.
Stiamo solo dicendo che dall'essere strano all'essere SOCIALMENTE PERICOLOSO ce ne assa un bel po' !!
Si fa tanta demagogia qualunquista. Non si può gridare al mostro malato. Magari malati lo sono in due. Magari pure la ragazzina c'ha problemi, anzi quasi sicuramente. Ma più che di malattia oserei parlare di disagio, che forse è meglio.
La maggior parte di noi pensa che una cosa debba essere così solo perché lo dice la legge. Ma poi quante di queste leggi vengono rispettate in toto e da tutti?
C'è chi non rispetta il limite di velocità di 50 km/h perché su quella strada è intollerabile.
C'è chi si mette alla guida ubriaco.
Chi vende la droga perché c'è la chi la compra.
C'è chi commette reato perché avere approcci sessuali con una tredicenne è reato. Ma è reato pure se hai 18 anni e 1 giorno come diceva qualcuno prima.
Allora siamo onesti.
Se non si vuole che una tredicenne faccia sesso, cintura di castità evvia.
Non mi puoi dire che farlo con uno di 17 anni è lecito e farlo con uno di 19 no.
E' una legge fatta a cazzo.
Se voglio fare sesso o pomiciare con qualcuno, e non ho esattamente 8 anni, posso scegliere la persona che preferisco.
Tornando all'aspetto psicologico ... io guardando il mio passato, pensando alle testimonianze di persone che hanno vissuto cose del genere e ai confronti che ho avuto direttamente io con altre persone, non mi viene facile capire quale grave trauma possa subire una ragazza che ha vissuto una storia simile a questa. Ditemelo voi perché così a mente fredda tra gli episodi che possono provocare traumi me ne vengono in mente solo di diversi dalla molestia .
E cmq per me non si tratta di molestia. (Molestare significa infastidire. E RIPETO, a sentire suo padre non mi sembrava affatto infastidita
)