ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Canalfeder
  • 1 Intervento di Mephist

Avaaz.org - Il mondo in azione, partecipa anche tu!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Condivido Avaaz.org - Il mondo in azione, partecipa anche tu!

    Oggi voglio parlarvi di un interessante sito a cui sono registrato da un paio d'anni ma che sto seguendo solo da poche settimane. Si tratta di Avaaz.org, un'organizzazione mondiale no profit che si occupa degli argomenti più "scottanti" dell'attualità per difendere i diritti umani, l'ambiente e gli animali. Tramite il loro sito e la loro newsletter si potrà partecipare a queste iniziative con la propria firma a delle petizioni che verranno consegnate materialmente al diretto interessato dell'azione intrapresa.

    Da wikipedia:
    Avaaz.org è un'organizzazione non governativa internazionale istituita nel 2007 a New York che promuove attivismo su diversi problemi quali il cambiamento climatico, i diritti umani ed i conflitti religiosi. La sua missione dichiarata è quella di assicurare che le opinioni e i valori della popolazione mondiale influiscano sui processi decisionali globali. L'organizzazione opera in trenta lingue diverse, e nel 2012 contava oltre 15 milioni di membri iscritti in più di 190 paesi diversi[2]. Essendo una comunità on-line, i membri effettivi sono considerati gli iscritti al sito. Tutti i membri della community possono essere definti "attivi" dal momento in cui, via web, partecipano, sottoscrivono e diffondono le attività dell'associazione. L'associazione utilizza anche l'attività "concreta" di alcuni membri che agiscono nella vita reale (ad esempio la consegna di petizioni direttamente ai referenti politici) e si avvale di alcuni membri stipendiati che sono direttamente assunti dalla Fondazione "Avaaz.org", con sede a New York.




    Attualmente sul loro sito stanno trattando questi argomenti e iniziative:
    • 24 Ore per salvare mia figlia, riguardante la vicenda inerente alla bambina del pakystan con problemi psichici che ha bruciato una copia del Corano. Il giudice deciderà fra poche ore la sorte della bambina, che è stata "linciata" dalla folla.
    • Proteggiamo la Grande Barriera Corallina, per chiedere all'Australia di non concedere il permesso ai colossi minerari di costruire uno dei più grandi porti carboniferi proprio al di sopra dell'ecosistema della Barriera Corallina,
    • Libere Pussy Riot, libera Russia, sulla questione dell'arresto delle tre ragazze in Russia di cui abbiamo parlato anche sul forrum.
    • Fermiamo la Svendita del Serengeti, per chiedere al Presidente Kikwete di non accordarsi con un'importante azienda multinazionale sulla caccia sportiva che potrebbe sgombrare circa 48mila membri della tribù Africana dei Masai dalla loro terra.
    • Salviamo l'Artico-Ferma SHELL, per scrivere un messaggio alla Direttrice dell'Agenzia Americana per l'ambiente che potrebbe non concedere il permesso alla SHELL di perforare il suolo dell'Articolo alla ricerca del petrolio.
    • Mettete i banchieri dietro le sbarre, per chiedere alla Commissione e al Parlamento Europeo di provvedere con delle leggi e delle sanzioni apposite alla punizione per certi banchieri "disonesti".
    • 1 Milione per vietare la tratta dei leoni, per chiedere al Presidente del Sud Africa Zuma di dare un taglio alla tratta illegale dei leoni.


    Conoscevate già questa organizzazione e ne fate parte? Che ne pensate?




    Ho controllato sul forum e stranamente non si è mai parlato di questo sito, mi permetto quindi di inserirlo in questa sezione per dargli maggiore visibilità. Se volete potete spostarlo.
    A Uan piace questo intervento

  2. #2
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Lo conosco il sito... è un annetto che sono registrata lì... credo sia una buona organizzazione ed è un modo anche per partecipare attivamente alle iniziative proposte (:
    A Uan piace questo intervento

  3. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mai sentito però mi sembra interessante. Ci darò un occhiata!
    Ultima modifica di Oregon; 18/9/2012 alle 10:35

  4. #4
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni Visualizza il messaggio
    Lo conosco il sito... è un annetto che sono registrata lì... credo sia una buona organizzazione ed è un modo anche per partecipare attivamente alle iniziative proposte (:

  5. #5
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Sinceramente mi sembra una cagata, anni fa ho firmato tante cose on-line, pure su avaaz, non è mai cambiato niente. I cambiamenti di questo tipo si fanno dal vivo secondo me, non dietro ad un pc.

Discussioni simili

  1. Il Vesuvio in corsa per le sette nuove meraviglie del mondo
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 3/7/2009, 23:25
  2. il mondo in lutto... diamo il triste addio a...
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 15:18
  3. Non è solo il mondo a cambiare...ma anche i testimonials!!
    Da diabolik57 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 15:21
  4. Il Mondo in pericolo...!XD
    Da TheWickerMan nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 1:03
  5. Il mondo automobilistico in Italia
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 20:57