Niente.
Ultima modifica di RudeMood; 15/7/2012 alle 20:40
I traumi sul minore si producono eccome, pur se non c'è stato un rapporto sessuale completo. C'è il coinvolgimento. Si dice "facile come rubare una caramella a un bambino" perché un bambino è facilmente raggirabile da un adulto che ha senz'altro più strumenti di lui(lei). A un certo punto 'sta ragazzina si renderà pure conto di che tipo di esperienza ha avuto; verrà pure il giorno in cui - finalmente e speriamo - si innamorerà di un coetaneo e inevitabilmente non avrà l'approccio giusto, andrebbe "sentimentalmente resettata"... le hai bruciato tutta una serie di possibilità, non potrà più approcciare ai ragazzini come natura vorrebbe.
Scusate se sdrammatizo ma immagino questa scena, lei un po' più grande, parlando con una sua amica.
Amica: Allora come e con chi è stato il tuo primo bacio?
Lei: Col mio prete *_*
Parlando di serie A e B probabilmente ti riferisci al fatto che quello in oggetto è un prete e va trattato come se fosse un (pedofilo) laico. Non ti si può dare torto.
Però non si può negare che questo caso è un po' particolare, quanto meno per il fatto che la violenza avvenuta è molto lieve e in questo caso dei distinguo tra un pedofilo e un altro si possono, anzi a mio parere si devono, fare.
D'altra parte la pedofilia di per sé non è un reato, ci sono tantissimi pedofili che riescono a sublimare le loro attenzioni per i bambini e non li si può accusare di nulla. Sotto certi aspetti sono anche più corretti di noi se si pensa a quanta sofferenza decidono di sopportare pur di non nuocere, mentre per noi non è una fatica ma una cosa spontanea. Il signore in oggetto ha sublimato per metà... è per metà da condannare e per metà lodevole...
No Abel intendevo anche quello, ma più che altro volevo far presente che anche se si tratta solo di un bacio questo non lo rende meno pedofilo. La condanna sarà probabilmente meno severa ovvio, ma sul fatto che sia pedofilo come tutti gli altri non ci piove. Non credo esista il pedofilo occasionale ecco, quindi personalmente la mia considerazione di questa persona (prete o non prete) è la stessa di chi arriva a compiere atti sessuali completi.