Se è un pazzo criminale isolato basta metterlo in carcere in Puglia... li ce la sacra corona...
Se è un pazzo criminale isolato basta metterlo in carcere in Puglia... li ce la sacra corona...
a far provare loro un decimo di quello che han fatto ad altri.
comunque sono contraria alla pena di morte, non ha senso, neanche come vendetta.
o li fai lavorare a vita in miniera o nella merda o li pesti a sangue. Naturalmente la seconda difficilmente è applicabile.
Alleluia cazzo, alleluia!!
Adesso la prossima risposta sarà sicuramente: e quando glielo fai provare cosa risolvi?
Zio cane sperate di non vivere mai esperienze del genere perchè se vi capita passate dalla mia parte nel giro di 2 minuti....giusto il tempo di pensare che tortura usare cazzo
Noire, io non ti dico che se mi trovassi davanti alla morte di un mio parente lì per lì non gli augurerei tutti i mali peggiori..
Ma un conto è augurare la morte a qualcuno e un conto è mandarlo a morte.
Continuo a sostenere, che per come sono fatta io, non vorrei mai il ritorno della pena di morte e trovo inutile anche picchiarlo o altro.. Episodi di violenza simile sono inutili per me, sarò una pacifista? Può darsi..
So con certezza, però, di essermi trovata davanti a dei carcerati di cui non sapevo assolutamente nulla e mi sono affezionata (che è un po' esagerato in quel contesto, ma è per farti capire) a un killer.. E con questo non voglio dire che bisogna lasciare tutti liberi e felici, bisogna giustamente privargli della libertà ma bisogna anche sperare in un loro cambiamento e cercare di reinserirli in società se possibile. Alla fine se non la pensassi così non potrei/dovrei neanche studiare quello studio..
Ma torniamo in topic, al massimo ne apriamo un altro..
Io non sono contro la giustizia privata, ma deve essere privata al 100%... Vuoi ammazzare/picchiare il criminale? Trovalo e facci quello che ti pare... No che chiami la polizia...
Io ho la giusta convinzione che tutto sto buonismo o pacifismo in certe situazioni farebbe *puff*, perchè siete tutti bravi a fare i santarellini stando al di fuori, poi bisogna vedere quando il vero dolore e il vero senso di disprezzo si fa sentire poi come cambia una persona, perchè una persona poi cambia eccome, e sti gran cazzi se mi dici che lo vorresti in galera.
Le persone possono anche cambiare ma i danni restano. Direi che basta e avanza.
La tortura in effetti è peggio della morte.