Perchè tu non vuoi diventare una di quelle persone! Ecco perchè loro si prendono la libertà di fare gli animali e tu non approvi quello che hanno fatto. In realtà a te quel comportamento non piace, non lo tolleri, non ci passi su perchè è un comportamento diverso mille anni luce da te. Certe volte si crede di far la cosa giusta facendo la cosa sbagliata...il problema è che, magari, se ti vendichi in qualche modo, ti fotti la vita, ti fotti il futuro e quel bastardo sta fuori a farsi i cazzi suoi (esempio).
Io credo che sia leggittimo pensarla in questo modo (in certe circostanze), ma non sia leggittimo agire in questo modo.
Ma come fai a parlare di ragione assoluta riguardo ad un'opinione, sarebbe la domanda...
Guarda, mio padre anni fa stava perdendo un orecchio perchè un coglione gli ha sparato un botto di natale sulla faccia e aveva me in braccio (io ero piccolissima). Mica l'ha preso e l'ha struppiato di mazzate? Mica ha pensato bene di sparargli un botto nell'orecchio?
Non tutti ragioniamo a rate.
Insistete sul fatto che uno diventa come loro.......non potete mettere sullo stesso livello una punizione e un attentato, il primo è giustificato dal dolore, il secondo è un puro atto folle
Se il coglione l'ha fatto apposta avrebbe fatto bene a dargli mazzate
Il dolore non giustica nulla xD Perchè non è che le tue intenzioni siano migliori di chi ha usato violenza contro di te o contro qualcun'altro! Forse nella tua testa c'è una logica razionale...ma ti assicuro che non c'è nulla di razionale e di giusto!
Non l'aveva fatto di proposito..
@Annie Lennox ma io non parlo di certi esempi cavolo.
Se un uomo picchia tua madre davanti a te, la stupra e magari la uccide tu cosa fai?
saresti in grado di vivere tutta la tua vita felicemente sapendo che magari un uomo è stato in galera solo 10 anni?
Il dolore basta e avanza a giustificare un atto del genere. La vittima, o chi è vicino alla vittima, ha il sacrosanto diritto di sfogarsi sul carnefice
Allora mi trovo d'accordo con lui
Come si faccia a provare pietà per persone del genere non lo capirò mai, MAI