Vorrei sapere cosa ne pensate...ROMA (31 marzo) - Sono ancora «gravissime» le condizioni del quattordicenne A. L., che ieri insieme a un compagno è precipitato dall'edificio scolastico Alessandro Magno in via Stesicoro, a Casal Palocco. Il ragazzo, figlio di un medico, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cto di Roma. Ieri sera il giovane è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia ed è ancora in coma. Questa mattina i medici hanno definito il quadro clinico del ragazzo «disperato». Il giovane nella caduta ha riportato una profonda frattura alla base del cranio. L'altro quattordicenne è stato ricoverato con 40 giorni di prognosi presso l'ospedale Grassi.
L'incidente. I due ragazzi ieri, verso le 19 hanno scavalcato il cancello della scuola e sono quindi saliti sul tetto in plexiglas, che ha ceduto sotto il loro peso, facendo per una decina di metri. A salire sul tetto sono stati in tre, il terzo ragazzo dopo l'incidente, ha dato l'allarme ed è scappato per la paura. Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di una tragica bravata, nel cortile della scuola, infatti, è stato trovato un sacchetto con all'interno dei petardi con i quali, probabilmente, i ragazzi volevano giocare.
Anche il ragazzo che ha dato l'allarme dopo il crollo del solaio dell'edificio è stato ricoverato al Cto questa mattina nel reparto di chirurgia della mano. Il 14enne Valerio G., ha riportato la rottura dello scafoide della mano sinistra ed una contusione a un ginocchio.
Il Messaggero: Casal Palocco, in condizioni disperate il ragazzo precipitato dal tetto di una scuola
Aggiungo che A.L., il ragazzo in coma, non ce l'ha fatta.