Come sempre.. Ogni santa volta la stampa usa parola inadeguate solo per far notizia..
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il cambiamento distrettuale, è passato tutto all'antimafia, di Lecce e il capo d'accusa che si è fatto più grave.. Vuol dire, penso che hanno qualcosa in mano..
No.
È che a chi hai tolto tutto della morte di una persona non frega un cazzo.
Non è essere angeli, è che non ci sarà nessuna soddisfazione.
L'immedesimazione, l'entropia, c'entra ben poco.
Non ho problemi a immedesimarmi in quei due genitori, come non ho problemi a immedesimarmi in qualsiasi situazione.
Io posso benissimo immedesimarmi in Gesù crocifisso che prova a starnutire senza farsi male, ma una volta fatto stai sicuro che continuerò a stimare Giuda e Ponzio Pilato, come continuerei a credere che la morte di un attentatore, così per punirlo, non serve a un cazzo.
Ma a me fa piu ridire ridurre il rimedio al dolore alla morte dell'assassino.Originariamente inviata da Noire:3166381
Jo ha già detto tutto, ma ti rispondo lo stesso.
E' ovvio che se ammazzi una persona a me cara, la situazione è ben diversa ma continuerei a non chiedere la tua morte..
Primo perchè la tua morte non mi farà stare meglio, secondo perchè preferisco sapere che vivi in carcere (quindi privato della libertà) pensando ogni giorno a quello che hai fatto e a quanto schifo hai fatto. La morte ti toglierebbe ogni singola sofferenza e non è quello che vorrei.
La riabilitazione ti aiuterebbe, forse, a essere un uomo migliore ed è quello che voglio, ma non perchè mi interessa il tuo bene solo perchè mi interessa che nessun altro si trovi nella mia situazione per colpa tua!