Di più: potrebbe finire per riempire di mazzate un semplice sospettato che viene scagionato e rilasciato, come stava per succedere a quel poveraccio che oggi stava per essere linciato da questi grandi giustizieri magnanimi che lo aspettavano fuori...
Tutto si può vedere da diversi punti di vista... Qualcuno qui vedrà in quel gruppo di persone la legittima, anzi, sacrosanta reazione che è dovuta ad un atto del genere.
Io ci vedo più che altro una manica di stronzi che aspettano di poter mettere le mani sul "mostro" per sfogare le proprie frustrazioni sessuali in un atto di violenza che ai sempliciotti parrà giustificato.
Ma parla per te e giudica te stesso, che stai sempre a parlare a sproposito delle idee altrui bollandole come buoniste! Mi sembri il finto giudice che sa tutto di tutti e nn guarda a se stesso! Tu invece cosa sei? Il grande vendicatore? Bravo, dal mio punto di vista non hai nè cuore nè intelligenza! Allora? come la mettiamo?
Ripeto e ribadisco, un conto è volere che un delinquente soffra/muoia, un altro conto è agire.
E' ovvio che se mi trovassi in una situazione simile sarei la prima ad augurargli tutto il male, ma sarebbe solo rabbia e dolore.. Non andrei veramente lì ad ammazzarlo.
E poi parliamo di tutti i casi in cui uno viene condannato e poi dopo si scopre che non era lui, e se a questo gli danno la pena capitale che facciamo?! Le facciamo risorgere?! -.-' Dai, basta dire stronzate.. Ognuno può pensarla a proprio modo, ma Noire non credere che tutti la pensino come tu.
Non si parla di buonismo, si parla di essere oggettivi..
Mettiti nella parte nel killer anche, ovvio non in questo caso, ma in altre situazioni.. Pensa al caso in cui ammazzi uno per legittima difesa e ti danno la pena capitale, in questo caso come la vedresti?! Cambia la tua idea no???
Un sospettato è una cosa...un "accertato" e/o colto in flagrante (parlando in generale) è tutt'altra cosa.
Linciare un semplice SOSPETTATO di casi del genere sarebbe un abominio...linciare il vero autore, magari colto in flagrante, di atti bestiali tipo questi, quello io lo vedo come sacrosanto, e non me ne vergogno affatto. Buoni non significa fessi e pronti a farsi inculare da ogni bastardo che circola nelle nostre strade...
Ma così fate lo stesso ragionamento dei deliquenti.. Anche loro hanno delle motivazioni dietro ogni atto,sicuramente sono meno giustifabili ma anche loro lo fanno per perchè.. Nella società che vorreste tutti si farebbero giustizia da soli per motivazioni anche frivole.. A me non sembra la miglior cosa..
E tu chiami "MOTIVAZIONE FRIVOLA" un atto del genere?! Mi sa che non ci riusciamo proprio a capire, eh
Personalmente non sto mica dicendo che uno mi passa davanti in fila e io lo ammazzo, eh...ho la vaga sensazione che questo non ci sia verso che lo capiate...per educazione dovrei dire che sono io a non riuscire a spiegarmi, ma onestamente la verità è che l'ho detto più volte e vengo SEMPRE travisato DA VOI
No no aspetta.. Io non sto dicendo che in questo caso ci sia una motivazione frivola.. Quello che voglio dire è che se si permettesse la vendetta personale ci sarebbero atti di violenza anche per motivazioni stupide.. Di pazzi è pieno il mondo e non tutti hanno le tue stesse idee!
Io non dico che non capisco le vostre motivazioni eh! Non sono semplicemente d'accordo.. Non vorrei un mondo dove ci si può vendicare o dove c'è la pena di morte.. Anche in casi come questo.. E, giusto per non sembrare quella che se ne frega, a me questa storia ha sconvolto soprattutto perchè è successo nella mia città, dove ho amici e cugini che vanno a scuola..