"La mafia per proliferare ha bisogno di silenzio"...non direi che l'epoca stragista fosse caratterizzata dal silenzio, anzi l'esatto opposto...
Le strategie mafiose sono state differenti nel corso del tempo, così come differenti sono state quelle per cercare di contrastarla, con meno o più successo.
Quanto a De Gennaro...non so perchè si sia "macchiato" con l'affare della scuola Diaz ed è indubbio che per l'appunto rimarrà una brutta macchia sulla sua carriera, ma ciò non lo rende un poliziotto e un ufficiale meno abile nel momento in cui agisce nelle maniere adeguate
Dico la mia, rendendomi conto di essere un cospirazionista...
La mafia non ha motivo di fare cio', almeno secondo me... Che sia stato qualcuno che voglia focalizzare l'attenzione sul problema della mafia, piu di quanto e' gia?
In questa parodia di stato in cui siamo ormai non c'e' da fidarsi di nessuno...
Io spero solo in serie indagini e non in strumentalizzazioni... che arriveranno puntuali da ogni direzione! Cazzo, 16 anni moriee per una bomba davanti ad una scuola? Ma nemeno in Israele...
Ma alla fine sono solo ipotesi.
Voi fate coincidenze sul nome della scuola.
Io le faccio su terroristi dello Stato che vengono promossi sottosegretari della Presidenza del Consiglio pochi giorni prima di un atto terroristico!
Morta un'altra ragazza. :/
Bastardi, chiunque voi siate!
Io mi sento più colpita di altri, forse perchè conosco la zona, forse perchè 'conosco' la scuola, forse perchè è la mia città ma mi sento profondamente turbata. Non riesco a spiegarmi perchè davanti a una scuola, durante l'ora di ingresso dei ragazzi, perchè?! Cosa hanno fatto loro?! Niente!
Le coincidenze sono troppe per non essere considerate. Volevano ammazzare, questo è certo.
Comunque gli ordigni non erano nei cassonetti, ma su un muretto della scuola.
Comunque continuano a esserci conferme e smentite sulle condizioni della seconda ragazza.
1) La stagione stragista ha riguardato unicamente la mafia corleonese, che si è proposta come antistato solo per un determinato periodo, prima di adeguarsi alla camorra e ndrangheta, che già a metà anni Novanta avevano compreso che il futuro delle mafie sarebbe stato prima nel silenzioso spaccio di droga, poi negli investimenti economici attraverso l'imprenditoria, con appalti e subappalti, soprattutto al Nord.
2) De Gennaro "macchiato"? De Gennaro dovrebbe marcire in galera per ciò che è successo alla Diaz. Solo una persona in malafede può asserire il contrario!