che pezzi di merda.
che pezzi di merda.
Paese allo sbando, troppo nervosismo verso i politici. Troppo comodo distogliere il pensiero da quei problemi, eh?
Un pensiero alle famiglie delle due gioie che non ci sono più
In questo caso il complittismo è davvero inutile. E' inutile commentare per far capire: io so come vanno le cose, voi poveri stolti brancolate nel buio. La verità è questa: non si sa chi è stato, non ci sono state rivendicazioni. Il giorno, il nome della scuola, possono far supporre sia stata la mafia? Ma a che pro? La mafia colpisce tutto ciò che in qualche modo mina il suo potere: una scuola intitolata a falcone, dei poveri ragazzini e una giornata antimafia gli fanno un baffo. Falcone fu ucciso perché per loro era un personaggio scomodo.
G8, De Gennaro e cazzi vari? Anche qui difficile esprimersi. Può essere fatto apposta per dare luce ad una notizia ignorata dai più. Però se così fosse, qualcuno dovrebbe rivendicare la cosa.
Speriamo che le forze dell'ordine (leggasi anche le persone più incapaci in italia) facciano almeno per una volta nella loro vita qualcosa di buono e scoprano chi è stato.
C'è troppa puzza di merda, ma troppa.
Le coincidenze ci sono, troppe coincidenze, e un'azione del genere il silenzio lo crea..Attaccare una scuola all'orario d'entrata..sono azioni che ti stroncano.
Però...però c'è una piccola parte nel mio cervello che mi fa ricordare le meravigliose strategie del Cossiga...
C'è molta rabbia ultimamente, molte rivendicazioni, molti gruppi anarchici che urlavano al morto...pure questa è una coincidenza.
Si dai, uccidiamo il futuro, in tutti i sensi. Teste di merda.
Ed ecco all'improvviso una bomba: mafia? strategia della tensione? Non lo so, ma ho comunque i brividi al pensiero che in Italia dei giovani possano morire in questo modo, a scuola, per una bomba che esplode.
Conoscendo la situazione disastrosa di Mesagne (è uno dei comuni mafiosi), inizio a pensare sempre di più che Falcone non c'entri nulla e che sia tutto legato agli arresti e all'attentanto al direttore dell'antiracket di Mesagne..
Il fatto che le bombe siano fatte scoppiare proprio all'arrivo del pullman con gli studenti di mesagne è uno dei fattori che più mi porta a questa ipotesi..
Liberissimi di darmi contro.. Ma secondo me la mafia c' entra ben poco. La mafia agisce nel silenzio, e una delle regole ferree che ci sono dentro questa organizzazione è "non far del male ai picciriddi".. Mi sembra un controsenso. La mafia le sue regole le rispetta, pur sbagliate che siano, ma le rispetta. Vi posso dire che lavoro con l' associazione che ha "creato" le carovane antimafia e un episodio del genere non era mai successo. Organizziamo anche gruppi di ragazzi che vanno a lavorare nei campi confiscati alla mafia, e non è mai successo che facessero del male ai ragazzi. Hanno bruciato il raccolto o vandalizzato i campi, ma mai fatto del male ai ragazzi.. Troppe cose non mi tornano..
Due sono le cose.
O la mafia ha voluto rendersi forte in uno stato in crisi dove non abbiamo piu nemmeno un governo vero.
E la mafia si nutre dell'assenza di un potere forte e sulla paura della gente.
Oppure é terrorismo.
E questo sarebbe allucinante. Un Paese come il nostro, che il terrorismo l'ha vissuto nel modo piu tremendo, non dovrebbe ritrovarsi a questo punto pochi decenni dopo.
Siamo nella merda, questa é la veritâ.