Prima o poi certe idee stupide cesseranno di esistere no?
questo tipo di pensiero non sta di casa solo al nord, mia sorella da quando si è trasferita a Roma per l'università ne ha viste e sentite di tutti i colori, dagli affitti delle camere che magicamente aumentavano di 100 € quando scosprivano da dove veniva, al fatto di essere chiamata polentona e non per nome dai suoi compagni di corso.
Io sono metà e metà, padre lucano e madre piemontese...
Quando qualcuno definisce mio padre terrone, lui dice sempre "magari lo fossi" perchè vuole dire grande proprietario terriero.
Alla fine la lazzarona senza cervello è questa ariana del Nord, altro che terroni dai
Non capisco proprio come si possano dire certe cose nel XXI millennio.
E' un pericolo una che ragiona cosi.
E alt, non vogliono pensare che al Nord tutti ragionino cosi, sarebbe deprimente.
No davvero, "padre terrone madre del nord", ma che càzzo stiamo a parla degli ebrei con Hitler?!
Veramente questa è da manicomio
Io ho capito cosa intendeva @Prozac. Non si riferisce a tutte le ragazze del Nord, ci mancherebbe, ma solo quelle figlie di un'istruzione a, come è già stato detto, pane Bossi e Padania.
Questa è una discendente di Hitler, non ce nè.
Se si fosse fermata a dire "al concorso di miss padania devono poter partecipare solo le mie concittadine" okay, nessun problema. Ma la storia dei capelli? Degli occhi? E i termini con cui si rivolge ai cittadini del sud? Ridicola, c'è poco da aggiungere.
Ma la cosa più triste è che non sono idee sue, ne sono sicura, a 18 anni non si hanno idee così radicali su certe questioni, gliele avranno inculcate parenti e conoscenti, e questo è ancora più triste.
E poi, ho visto più bionde con gli occhi chiari qui in penisola sorrentina - e non parlo di turisti xD - che nel mese che passo in friuli e al nord.