ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 138
Like Tree76Mi piace

"Sono felice di aver vinto ma fuori i terroni da Miss Padania..."

  1. #21
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No tesò, questa ha semplicemente fatto un'intervista e ha risposto dicendo quello che pensava, senza provocare.
    Perchè ormai dire cose del genere non è più una provocazione, c'è un partito al governo basato su questi concetti.
    Sì sa che è roba normale ormai.
    Ma si sa pure che se uno esterna queste idee qualcosa succederà.
    Tu non vai in tv a definire terroni, per di più in un intervista, e per di più se sei ancora semisconosciuta.
    Non vai in tv a far quasi politica e ad esternare certe cose se non pensi già ad un dopo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Sinceramente questo modo di pensare anche se non cosi eccessivo l'ho riscontrato anche io in alcune persone che vivono al nord, e inutile dire che mi danno davvero molto fastidio i pregiudizi specialmente campati in aria.
    C'è gente che pensa che la popolazione del sud sia tutta maleducata, grezza e via dicendo, invece non è proprio cosi. Questo sentirtsi superiori è davvero ridicolo se non assurdo.
    Non mi stupisco a leggere un intervista del genere perchè come ho già detto questa realtà già mi è capitata di vederla anche altre volte.
    Per fortuna non tutti la pensano cosi.
    Ma ste voci ci sono anche al sud riguardo al nord eh

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anna anche tu indirettamente, in questo momento, hai un pregiudizio verso quelli del nord (quelli del nord suona anche abbastanza male, come quelli del sud, ma vabbè XD).
    Io prefisco, soprattutto in questo frangente, parlare di persone, non di nord e di sud come due cose diverse. Ma di persone. Persone del nord, che non è tutto il nord, e persone del sud che non sono tutto il sud.
    No, io so che non tutti hanno quelle idee. E lo so per certo.
    Ma mi pare che l'evidenza dei fatti mi dica che esiste quel pregiudizio, altrimenti la Lega Nord non esisterebbe...

    Purtroppo nemmeno a me l'idea di Nord e Sud piace più di tanto, ma è una realtà, ci sono culture diverse, modi di fare diversi... il modo di fare di un meridionale - nel bene e nel male - sono ben diversi da quelli un settentrionale.

    Poi è ovvio che una persona non è un pezzo di un grande insieme ma ha (o almeno dovrebbe avere) un cervello... ma i due macrogruppi ci sono...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma si sa pure che se uno esterna queste idee qualcosa succederà.
    Tu non vai in tv a definire terroni, per di più in un intervista, e per di più se sei ancora semisconosciuta.
    Non vai in tv a far quasi politica e ad esternare certe cose se non pensi già ad un dopo.
    Sì ma quello che succederà non ha importanza, perchè ormai si può, è permesso dirlo.

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, io so che non tutti hanno quelle idee. E lo so per certo.
    Ma mi pare che l'evidenza dei fatti mi dica che esiste quel pregiudizio, altrimenti la Lega Nord non esisterebbe...

    Purtroppo nemmeno a me l'idea di Nord e Sud piace più di tanto, ma è una realtà, ci sono culture diverse, modi di fare diversi... il modo di fare di un meridionale - nel bene e nel male - sono ben diversi da quelli un settentrionale.

    Poi è ovvio che una persona non è un pezzo di un grande insieme ma ha (o almeno dovrebbe avere) un cervello... ma i due macrogruppi ci sono...
    Io penso che le differenze ci siano anche tra la campania, ad esempio e la sicilia. I modi diversi di fare sono dappertutto non solo tra blocco nord e blocco sud. I modi di vivere sono diversi anche di casa in casa...
    Le differenze sono ancora maggiori se ragioniamo per stati diversi. Ma questo non significa dover aver per forza dei pregiudizi in massa.
    Che esistano persone che votano quel partito e che lo sostengono non implica il fatto che tutto il nord sia così e le differenze che ci sono non implicano per forza distanza.
    E se alcune persone hanno dei pregiudizi non è detto che noi del sud, di riflesso dobbiamo averne verso di loro in Blocco.
    Se questi pregiudizi ci danno fastidio dalla loro parte, come possiamo accettare di averne noi verso di loro?
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma quello che succederà non ha importanza, perchè ormai si può, è permesso dirlo.
    E sono d'accordo con te. Orami è permesso dirlo, quel del sud sono terroni e quelli del nord sono polentoni.
    Siamo proprio ignoranti...questa però è una cosa che abbiamo in comune XD

  7. #26
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma nel 2011 ancora a parlare di nord e sud?

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io penso che le differenze ci siano anche tra la campania, ad esempio e la sicilia. I modi diversi di fare sono dappertutto non solo tra blocco nord e blocco sud. I modi di vivere sono diversi anche di casa in casa...
    Le differenze sono ancora maggiori se ragioniamo per stati diversi. Ma questo non significa dover aver per forza dei pregiudizi in massa.
    Che esistano persone che votano quel partito e che lo sostengono non implica il fatto che tutto il nord sia così e le differenze che ci sono non implicano per forza distanza.
    E se alcune persone hanno dei pregiudizi non è detto che noi del sud, di riflesso dobbiamo averne verso di loro in Blocco.
    Se questi pregiudizi ci danno fastidio dalla loro parte, come possiamo accettare di averne noi verso di loro?


    E sono d'accordo con te. Orami è permesso dirlo, quel del sud sono terroni e quelli del nord sono polentoni.
    Siamo proprio ignoranti.
    Ma infatti non tutto il nord è così, assolutamente. Io non lo penso.

    Non tutte le differenze che ci sono implicano distanza, ma molte sì.
    E finché esiste qualcosa chiamata Lega Nord, finché c'è un concorso chiamato Miss Padania, e finché tante altre cose, io non ho pregiudizi, io parto da dati di fatto. La Lega è un dato di fatto, e rappresenta una certa fascia di popolazione e quel che pensa. Ed è un dato di fatto, tant'è che la Lega Nord è al governo...
    A nali piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma infatti non tutto il nord è così, assolutamente. Io non lo penso.

    Non tutte le differenze che ci sono implicano distanza, ma molte sì.
    E finché esiste qualcosa chiamata Lega Nord, finché c'è un concorso chiamato Miss Padania, e finché tante altre cose, io non ho pregiudizi, io parto da dati di fatto. La Lega è un dato di fatto, e rappresenta una certa fascia di popolazione e quel che pensa. Ed è un dato di fatto, tant'è che la Lega Nord è al governo...
    No anna...queste differenze, questo pregiudizio è un qualcosa di molto antecedente alla Lega.
    La lega è solamente il movimento "attuale" che racchiude concetti che ci sono sempre stati da almeno un secolo, o più....ma forse ancora di più..
    A Holly piace questo intervento

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No anna...queste differenze, questo pregiudizio è un qualcosa di molto antecedente alla Lega.
    La lega è solamente il movimento "attuale" che racchiude concetti che ci sono sempre stati da almeno un secolo, o più....ma forse ancora di più..
    Questi concetti ci sono da quando il Nord e il Sud si sono incontrati in situazioni dirette.
    Le differenze culturali risalgono addirittura ai tempi della Magna Grecia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Questi concetti ci sono da quando il Nord e il Sud si sono incontrati in situazioni dirette.
    Le differenze culturali risalgono addirittura ai tempi della Magna Grecia...
    Appunto, quindi nessun "finchè esiste qualcosa chiamata Lega Nord"

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/4/2010, 9:20
  2. Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 14:12
  3. "Hai vinto"-"ritenta"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 20:04
  4. morto bimbo di un anno per aver preso "l'antidroga" del padre
    Da creepy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 13:11