ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51

Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"

"Non vogliamo vedere film dove gli omosessuali si slinguano tra di loro: la depravazione morale sta raggiungendo il suo limite estremo, arrivando a superare la cattiveria con la quale Hitler ha mandato sei milioni di ebrei a morire. Crepate, voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana. Noi siamo sicuri di salvarci; voi crepate pure". Nella settimana della Memoria è con queste incredibili parole che Radio Padania torna sulla polemica sollevata nei giorni scorsi dall’onorevole Grimoldi, relativa alla lettura integrale del Diario di Anna Frank in una scuola elementare del monzese.

A parlare è il conduttore della rubrica "Cultura padana", Andrea Rognoni ("Sono figlio di un deportato in un campo di concentramento, quindi non possono esserci ombre sul mio amore per gli ebrei - per gli ebrei in quanto popolo, però, e non come lobby di potere diffusa nel mondo"). Destinatari dell’invettiva sono coloro che "hanno fatto di Anna Frank una santa, tanto da averle dedicato una giornata, il 27 gennaio" e che "ne difenderebbero il Diario anche se vi fossero colate quattro pagine di sterco".

Rognoni, che è anche direttore di Idee per l’Europa dei popoli, rivista fondata dall’europarlamentare Mario Borghezio, definisce comunque il Diario "un bellissimo libro, che occorre leggere", rivendicando però la contrarietà a che "i nostri bambini possano leggere pagine che parlano di clitoride, di vagina e di altre menate di questo genere".

Forse quel breve passaggio dell'edizione integrale del Diario è realmente poco adatto ad allievi di otto o nove anni. Tuttavia a Rognoni deve essere completamente sfuggito lo spirito generale di un libro che testimonia innanzitutto di quanto prezioso ed imprescindibile sia ogni singolo individuo. Omosessuali compresi.
    YouTube - Diario di Anna Frank, Radio Padania: "Chi ci accusa di moralismo creperà con Satana"

Radio Padania: "Anna Frank non è una santa. E crepi con Satana chi ci accusa di moralismo" - L'AntiComunitarista - Il blog di Daniele Sensi
    bigotti, cattolici e leghisti...
    brrr, brividi di paura sulla mia pelle.

tra l'altro mi fa troppo ridere l'umiltà ( ) con la quale dichiarano che loro si salveranno

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

tra l'altro mi fa troppo ridere l'umiltà ( ) con la quale dichiarano che loro si salveranno

Non mi sembra giusto la tua generalizzazione, specie per i "cattolici".
    Bastava dire che sto tizio è un deficiente oltre che un ignorante, non credo valga la pena sprecare altre parole per sto idiota.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non mi sembra giusto la tua generalizzazione, specie per i "cattolici".
    Bastava dire che sto tizio è un deficiente oltre che un ignorante, non credo valga la pena sprecare altre parole per sto idiota.
    l'ho messo in risalto perchè ormai sono sempre più convinto che ci sia una bella distinzione tra l'essere cattolici e cristiani. ma è tutto un altro discorso

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Sono sicuro che a Satana stanno molto più simpatici questi seminatori d'odio. E non se ne può più di sentir parlare di "lobby ebraica". E' un concetto che ha portato a quello che ben conosciamo. E che domani andrò a ricordare.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

io sono sempre più senza parole.

tralasciando il fatto che non capisco la natura della polemica contro il diario di anna frank. avevo otto anni quando l'ho letto, e non è stato un trauma per me.

non ho nulla contro il cattolicesimo, per carità. a me infastidisce il cattolicesimo estremo. il triste eccesso che sfoga nel bigottismo.
    ho tanto invece contro la lega. sembra lo sfogo di quella cultura da popolino addormentato, che fa la voce grossa in politica, senza un minimo di ragione.

e se vogliono fare tanto i cattolici superwow, dovrebbero anche capire che uno dei modi per essere santi (sì, non mi viene la parola) è il martirio.
    trovo sia un insulto alla sensibilità umana parlare in questo modo di una bambina di tredici anni morta in un lager nazista. che poi una persona a tredici anni senta determinati bisogni, come capire il proprio corpo, mi sembra palesemente normale...

ah sì, se la nevrosi esiste solo in occidente il problema nasce dal fatto che inibiamo l'istinto sessuale dei bambini in questo modo. e non ho una laurea in psicologia, ma lo so.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io sono sempre più senza parole.

tralasciando il fatto che non capisco la natura della polemica contro il diario di anna frank. avevo otto anni quando l'ho letto, e non è stato un trauma per me.

non ho nulla contro il cattolicesimo, per carità. a me infastidisce il cattolicesimo estremo. il triste eccesso che sfoga nel bigottismo.
    ho tanto invece contro la lega. sembra lo sfogo di quella cultura da popolino addormentato, che fa la voce grossa in politica, senza un minimo di ragione.

e se vogliono fare tanto i cattolici superwow, dovrebbero anche capire che uno dei modi per essere santi (sì, non mi viene la parola) è il martirio.
    trovo sia un insulto alla sensibilità umana parlare in questo modo di una bambina di tredici anni morta in un lager nazista. che poi una persona a tredici anni senta determinati bisogni, come capire il proprio corpo, mi sembra palesemente normale...

ah sì, se la nevrosi esiste solo in occidente il problema nasce dal fatto che inibiamo l'istinto sessuale dei bambini in questo modo. e non ho una laurea in psicologia, ma lo so.
    Non conosco una sola cosa il cui "estremismo" sia positivo...

E, permettetmi di dirmelo, persone che dicono determinate cose tutto sono fuorché cattolici/cristiani/quelchesivoglia.
    Perché un cristiano vero determinate cose non le pensa neppure...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

Non conosco una sola cosa il cui "estremismo" sia positivo...

E, permettetmi di dirmelo, persone che dicono determinate cose tutto sono fuorché cattolici/cristiani/quelchesivoglia.
    Perché un cristiano vero determinate cose non le pensa neppure...
    insomma eh. c'è un papa che consiglia di contare i giorni per evitare l'aids in africa, e un cardinale che pochi giorni fa ha dichiarato di provare ribrezzo per gli omosessuali.
    questi sono gli eccessi che io condanno.

ho molte meno riserve sul cristianesimo che sul cattolicesimo infatti. non mi pare poi che il cattolicesimo in particolar modo sia la religione più flessibile e meno bigotta del mondo se applicato alla lettera.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

radio padania ->

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    insomma eh. c'è un papa che consiglia di contare i giorni per evitare l'aids in africa, e un cardinale che pochi giorni fa ha dichiarato di provare ribrezzo per gli omosessuali.
    questi sono gli eccessi che io condanno.
    Questa è una stronzata.

E quindi?
    Ci sono preti pedofili. Questo vuol dire che il cristianesimo è fatto da pedofili?
    Quando le maestre prendono a schiaffi i bambini, nessuno dice che il problema è l'Istituzione.
    Quando fa qualcosa di male un prete, il problema è la Chiesa.
    Fin quando non si capirà che la Chiesa è fatta di uomini (e in quanto tali imperfetti) non si riuscirà mai a fare un dialogo intelligente..

A me viene da ridre.
    Si sta dscutendo di un tizio che dice "Crepate, voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana." e che viene assimilato a una persona cristiana.
    Vi giuro che muoio dalle risate.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Questa è una stronzata.

E quindi?
    Ci sono preti pedofili. Questo vuol dire che il cristianesimo è fatto da pedofili?
    Quando le maestre prendono a schiaffi i bambini, nessuno dice che il problema è l'Istituzione.
    Quando fa qualcosa di male un prete, il problema è la Chiesa.
    Fin quando non si capirà che la Chiesa è fatta di uomini (e in quanto tali imperfetti) non si riuscirà mai a fare un dialogo intelligente..

A me viene da ridre.
    Si sta dscutendo di un tizio che dice "Crepate, voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana." e che viene assimilato a una persona cristiana.
    Vi giuro che muoio dalle risate.

Il Papa: «Cure gratis ai malati di Aids» - Corriere della Sera in quest'articolo c'è scritto. l'alternativa ai preservativi è il contare i giorni del ciclo. ha un nome e non lo ricordo, fra l'altro l'avevo anche studiato a scuola il fatto che il metodo consigliato dalla chiesa sia il conteggio dei giorni.

non parlo di cristianesimo ma di cattolicesimo, che applicato alla lettera è veramente allucinante. so benissimo che la chiesa è fatta da uomini, ma ci sono precetti errati a monte. come il rifiuto e la chiusura mentale. non mi pare che gli omosessuali vengano accettati, o che sia tollerato il sesso prima del matrimonio...

io non mi riferisco al suddetto cerebroleso che è stato capace di difendere uno che dice che il diario di anna frank è hard. parlo della religione cattolica in generale... che purtroppo quando viene accettata senza essere contestualizzata nella contemporaneaità, o quando viene accettata senza riflettere sui suoi simboli e i suoi misteri, e viene accettata dalle masse più ignoranti porta ai risultati tipo il suddetto cerebroleso.

io ho il massimo rispetto per i cattolici, e a prescindere dal fatto che io non condivido molte cose del credo prettamente cattolico, o almeno non quanto condivido quelle del credo più largamente cristiano. ma mi rendo anche conto che c'è gente che va lì a ripetere le preghiere come se fossero una filastrocca dell'asilo, e che ascolta quello che gli viene detto accettandolo alla lettera, senza porsi alcuna domanda. e il risultato è un mix fra perbenismo e bigottismo che a me fa mettere le mani nei capelli.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima