ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

"Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito "Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali





    cosa ne pensate di questo argomento gia trattato (ma mai in modo ampio e approfondito) ?

    Ultima modifica di SteekHutzee; 25/4/2010 alle 12:18

  2. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


  3. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Il fatto é che al meridione del mondo andrà sempre male...sarebbe da analizzare il fenomeno da un punto di vista antropologico o geologico.
    Forse il polo nord ha una qualche influenza magnetica con l'economia di un paese che lo attira sempre verso se.
    Solo alla Corea del Sud é andata meglio.

  4. #4
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito


  5. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ci hanno depredato, distrutto ed uccisi e umiliati e continuano a farlo.
    un milione di morti.
    pian piano il vaso di terronia si sta scoperchiando, ma purtroppo questi libri e notizie non arrivano mai al grande pubblico, ma ve lo concedo, la storia la scrivono i vincitori e quindi è normale che sia cosi. ma non credete che sia il momento di riscrivere almeno in parte i libri di storia ? (perche anche io pensavo che erano venuti a liberarci da un tiranno cattivo ma invece cosi non è), o almeno capire che le storie che ci hanno raccontato forse non erano tutta sta verità che credevamo ? e dobbiamo ridare allora piu valore al meridione, senza scadere nel sensazionalismo o nel campanilismo. tutto qui

    @ Lucky Luciano. quella sarà anche una ricostruzione da riderci su o addirittura da sbeffeggiarli, ma dicono la verità.

    p.s. non sono neoborbonico, voglio solo che si riconquisti la nostra dignità di meridionali e non di "terroni" e questo senza i media che diffamano non si puo fare

  6. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Addirittura!
    Siamo nel 2010, prego smettere di lagnarsi e fare uscite di questo tipo.
    Guardiamo i dati regionalizzati tra tasse versate e e soldi rientrati come spesa pubblica, le migliaia di miliardi di soldi pubblici buttati, sprecati, rubati, dispersi e chissà cosa in certe realtà, guardiamo alla qualità dell'amministrazione della cosa pubblica, a come vengono gestiti di enti, sanità, scuola, o a centinaia di altri piccoli ma significativi indicatori (dalla raccolta dei rifiuti, al numero di volontari in determinate associazioni, o mille altre cose).

    Continuare a piangersi addosso e pensare che è tutto sempre colpa di "altri" (mafia, piemontesi, imprese del nord, camorra, alieni, mentre invece magari con il fiorente e solido regno delle 2 sicilie andrebbe tutto alla grande) sicuramente farà risolvere tutti questi problemi.
    Sentire sti discorsi nel 2010 è incccccrredi---inconcepi--mmh, grottesco.

  7. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Continuare a piangersi addosso e pensare che è tutto sempre colpa di "altri" (mafia, piemontesi, imprese del nord, camorra, alieni, mentre invece magari con il fiorente e solido regno delle 2 sicilie andrebbe tutto alla grande) sicuramente farà risolvere tutti questi problemi.
    Sentire sti discorsi nel 2010 è incccccrredi---inconcepi--mmh, grottesco.
    Purtroppo abbiamo una cronica mancanza di autocritica, in Italia in generale ma soprattutto al sud.....

  8. #8
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Il fatto é che al meridione del mondo andrà sempre male...sarebbe da analizzare il fenomeno da un punto di vista antropologico o geologico.
    Forse il polo nord ha una qualche influenza magnetica con l'economia di un paese che lo attira sempre verso se.
    Solo alla Corea del Sud é andata meglio.
    ma che stai dicendo? è solo un caso, in gran bretagna al sud stanno meglio che in scozia, in spagna questo discorso è inutile, in germania pure.
    solo in italia c'è questo discorso sud-nord

  9. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Purtroppo abbiamo una cronica mancanza di autocritica, in Italia in generale ma soprattutto al sud.....
    Fortunatamente non tutti almeno!

  10. #10
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non mi apsetto mica di intaccare le vostre convinzioni ma almeno rispettate le mie che ripetto non sono uno che appoggia i movimnti pro borbone, dei borbone non me ne frega niente, è del meridione che mi importa e vorrei che si desse piu valore a quello che era prima e che in parte è tutt ora oggi (i lati positivi). invece il catastrofismo nordista o cmq mediatico (che ha il potere) è esagerato, voglio solo come ho gia detto che ci sia ridata la dignità di meridione, senza che si dicano o scrivano falsità sul passato in cui ci chiamano briganti e sul presente in cui ci chiamano mafiosi. basta essere discriminati e sbeffeggiati, visto che comunque il valore dell italia l abbiamo innalzato molto anche noi meridionali a dire la verità

    tanto lo so come ho gia detto e scritto che le mie continue parole solo inutili perche non ho scritto la storia , da perdente, e perche faccio parte di una minoranza. minoranza che però ha diritto di parola e si vuole far sentire.
    e vorrei che le mie parole non fossero lette con la solita sufficienza di cui di solito usate fare

    YouTube - Il mito dell'unità d'Italia - Intervista ad Arrigo Petacco

    YouTube - Io non credo al Risorgimento!
    Ultima modifica di SteekHutzee; 28/4/2010 alle 0:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09