cosa ne pensate di questo argomento gia trattato (ma mai in modo ampio e approfondito) ?
cosa ne pensate di questo argomento gia trattato (ma mai in modo ampio e approfondito) ?
Ultima modifica di SteekHutzee; 25/4/2010 alle 13:18
Il fatto é che al meridione del mondo andrà sempre male...sarebbe da analizzare il fenomeno da un punto di vista antropologico o geologico.
Forse il polo nord ha una qualche influenza magnetica con l'economia di un paese che lo attira sempre verso se.
Solo alla Corea del Sud é andata meglio.
ci hanno depredato, distrutto ed uccisi e umiliati e continuano a farlo.
un milione di morti.
pian piano il vaso di terronia si sta scoperchiando, ma purtroppo questi libri e notizie non arrivano mai al grande pubblico, ma ve lo concedo, la storia la scrivono i vincitori e quindi è normale che sia cosi. ma non credete che sia il momento di riscrivere almeno in parte i libri di storia ? (perche anche io pensavo che erano venuti a liberarci da un tiranno cattivo ma invece cosi non è), o almeno capire che le storie che ci hanno raccontato forse non erano tutta sta verità che credevamo ? e dobbiamo ridare allora piu valore al meridione, senza scadere nel sensazionalismo o nel campanilismo. tutto qui
@ Lucky Luciano. quella sarà anche una ricostruzione da riderci su o addirittura da sbeffeggiarli, ma dicono la verità.
p.s. non sono neoborbonico, voglio solo che si riconquisti la nostra dignità di meridionali e non di "terroni" e questo senza i media che diffamano non si puo fare
Addirittura!
Siamo nel 2010, prego smettere di lagnarsi e fare uscite di questo tipo.
Guardiamo i dati regionalizzati tra tasse versate e e soldi rientrati come spesa pubblica, le migliaia di miliardi di soldi pubblici buttati, sprecati, rubati, dispersi e chissà cosa in certe realtà, guardiamo alla qualità dell'amministrazione della cosa pubblica, a come vengono gestiti di enti, sanità, scuola, o a centinaia di altri piccoli ma significativi indicatori (dalla raccolta dei rifiuti, al numero di volontari in determinate associazioni, o mille altre cose).
Continuare a piangersi addosso e pensare che è tutto sempre colpa di "altri" (mafia, piemontesi, imprese del nord, camorra, alieni, mentre invece magari con il fiorente e solido regno delle 2 sicilie andrebbe tutto alla grande) sicuramente farà risolvere tutti questi problemi.
Sentire sti discorsi nel 2010 è incccccrredi---inconcepi--mmh, grottesco.
non mi apsetto mica di intaccare le vostre convinzioni ma almeno rispettate le mie che ripetto non sono uno che appoggia i movimnti pro borbone, dei borbone non me ne frega niente, è del meridione che mi importa e vorrei che si desse piu valore a quello che era prima e che in parte è tutt ora oggi (i lati positivi). invece il catastrofismo nordista o cmq mediatico (che ha il potere) è esagerato, voglio solo come ho gia detto che ci sia ridata la dignità di meridione, senza che si dicano o scrivano falsità sul passato in cui ci chiamano briganti e sul presente in cui ci chiamano mafiosi. basta essere discriminati e sbeffeggiati, visto che comunque il valore dell italia l abbiamo innalzato molto anche noi meridionali a dire la verità
tanto lo so come ho gia detto e scritto che le mie continue parole solo inutili perche non ho scritto la storia , da perdente, e perche faccio parte di una minoranza. minoranza che però ha diritto di parola e si vuole far sentire.
e vorrei che le mie parole non fossero lette con la solita sufficienza di cui di solito usate fare
YouTube - Il mito dell'unità d'Italia - Intervista ad Arrigo Petacco
YouTube - Io non credo al Risorgimento!
Ultima modifica di SteekHutzee; 28/4/2010 alle 1:26