Non venite a dirmi che il Poker esiste da secoli perché nessuno ha da ridire su questo, ma che ora la televisione fomenti questo fenomeno é anche fin troppo evidente e discutibile.
Anzi, lo trovo davvero inquietante. Fino a qualche anno fa non se ne parlava, adesso invece siamo tartassati quotidianamente da spot che pubblicizzano il poker e lo stereotipo del giocatore figo temuto e rispettato.
Senza poi contare il consueto appuntamento della mezzanotte con il poker in tv.
E oggi vedo pure lo spot di un tizio che parla come un idiota con uno strano filtro psicadelico multi colorato che dice "quando vinco devo gridarlo a tutti".
Ma sono l'unico ad essersi accorto che questa é tutta una manovra politica? il governo vuole forse trasformarci tutti in giocatori d'azzardo?
Non fatevi fuorviare anche voi dalla cosa, giocate pure a poker ma non fatevi contagiare da questa febbre del gioco voluta dalla televisione.
ps: non li ho contati, ma facendo una stima degli spot delle scommesse che passano solo su italia1 all'ora direi che la stima é di circa 40-50 spot al giorno, + le relative trasmissioni